Da "Aforismi per la vita" di @Theowl97

Quando il sole tramonta, chiedetevi per chi valga la pena

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Quando il sole tramonta, chiedetevi per chi valga la pena

riaspettarlo

l'indomani.

SECONDO IL MASCALZONE

Rime o assonanze, prosa o aforismi.
Che importa?
Ovunque risiede la gioia per un pensiero poetico che rende migliore, anche se solo per una frazione di minuto, ogni nostro momento di vita.
E qui la gioia è tanta e ben spesa nel rapportare la bellezza di ciò che si osserva con l'oggetto del proprio amore.
Chi scrive ci regala un'ode al tramonto, confessandoci quanto un evento naturale di così rara meraviglia possa essere letto in contrasto con le asperità della nostra vita.
Così la staffetta di sfumature che ogni colore del cielo passa a quello successivo diventa un'occasione per riempirsi l'animo di sensazioni inebrianti .
Ma tutto ciò non basta: è il sentimento provato per la persona che si ama a spingerci ad avere quella decisiva voglia di rivedere il prossimo rossore del cielo che volge alla fine della sua giornata.
Per la scelta della foto da abbinare a questi bei versi mi sono trovato davanti al bivio di cercare immagini alternative o il più coinvolgente dei tramonti che scalda pelle e battiti di una persona che ami: beh, le fotografie alternative le cerchiamo un'altra volta...

SECONDO VOI

E voi?
Se non il tramonto, quale altro elemento naturale ti stordisce così tanto i sensi da aspettare che ritorni l'indomani ancora più entusiasmante che mai?
C'è l'imbarazzo della scelta in un pianeta che, nonostante l'incosciente opera distruttiva dell'uomo, ci regala bellezza ad ogni millimetro.
Scegliete e, se volete, motivate...

Versi che non possono fare a meno di battereDove le storie prendono vita. Scoprilo ora