TREDICI

877 43 56
                                    


Sono in bagno da ormai un ora, continuo a truccarmi e a struccarmi maledicendo il giorno in cui sono nata con questa faccia.

"se continui a fregarti così diventerai più rossa di quando l'hai visto ieri" dice Sara sbucando con la testa dalla porta del bagno

"non riesco a mettermi la matita sopra" dico sbuffando come una bambina

"non hai bisogno della matita! Basta quello che ti sei messa" risponde lei rassicurandomi con lo sguardo "e comunque, sei bellissima"

La guardo e l'abbraccio. Ho optato per un look semplice che rispecchia esattamente il mio gusto: jeans neri con uno strappo sulle ginocchia, maglietta bianca e giubbotto bordeaux.

Mi sciolgo i capelli ricci e mi guardo allo specchio: più che una ragazza sembro un cucciolo di leone

"dovrà spostare parecchi capelli per poterti baciare"

"non ci baceremo" rispondo io fermamente convinta di questa risposta

"se lo dici tu" risponde Sara rassegnata ma con un velo di ironia

Scuoto la testa ed esco dal bagno dirigendomi  in camera per finire di preparare la borsa. Dopo aver controllato di aver tutto, mi infilo la giacca, mi metto una sciarpa leggera e do un ultimo sguardo allo specchio.

"dio che ansia!" rispondo cercando le chiavi di casa

"smettila scema!" dice Sara "mi racconterai tutto stasera tanto io rimango qua con tua mamma" ride

"allora vado!" dico sorridendole

"vai!" dice lei spingendomi letteralmente fuori casa.

Dopo aver fatto le scale ed essere uscita dal portone mi dirigo dove ho parcheggiato la macchina, salgo e parto verso il luogo dell'incontro: ho le mani che sudano, la testa tra le nuvole, il che non è un bene essendo alla guida, il cuore in gola e...

"ora passeremo uno dei cantanti più amati dalle ragazze ma non solo; ha riempito i palazzetti di Bologna e di Torino in questa ultima settimana: lui è Shawn Mendes e questa è In my blood"

Non è possibile, anche la radio vuole farmi fare un incidente.

"dicono che sia ancora single" dice la voce femminile della radio "eppure è stato definito uno dei ragazzi più sexy della scena musicale"

Ma di che cosa stanno parlando? Seriamente danno priorità alla sua bellezza invece che al suo talento?

Francesca smettila di fare la dura, okei è bravo, però è anche figo

Ma che cavolo sto dicendo? Nono niente pippe mentali grazie.

Dopo aver fatto mezz'ora di strada tra litigi con la radio e con la mia mente, parcheggio la macchina e vado verso l'entrata del bar.

9:55

9:57

9:59

10:00

10:02

Boh, io vado! È in ritardo magari non viene più!

Seriamente sto ritenendo 2 minuti un ritardo? Che pallonara che sono!

Mi frego le mani agitata e muovo le gambe cercando di non congelarmi, o meglio non fa per niente freddo ma l'ansia mi rende particolarmente sensibile a questa arietta di Marzo. Quando ormai rassegnata mi volto per tornare alla macchina sento un braccio bloccarmi la spalla, mi giro e lo vedo: cappellino al contrario, maglietta a maniche corte bianca e pantalone di tuta grigi.

No Promises {S.M}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora