1. E.T l'extra-terrestre

5.8K 265 56
                                    

Nota: a inizio capitolo vi lascerò la filmografia relativa ai film citati e i relativi trailer. Spero vi piaccia l'idea!

 Spero vi piaccia l'idea!

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

E.T. l'extra-terrestre (E.T. the Extra-Terrestrial), S. Spielberg, USA, 1982.

***

#Dovesiete

L'hashtag è diventato virale nel giro di poche ore. Scelta commerciale della band in vista del nuovo album in procinto di uscire? In molti iniziano a crederlo.

Londra, agosto 2018.

Nessuno sembra saperne nulla dei The Wings, la band pop-rock che, da qualche anno a questa parte, ha preso d'assalto la cima delle maggiori classifiche mondiali, e anche gli ingenui cuori delle adolescenti.

Attesi due giorni fa nella capitale inglese all'evento sponsorizzato da MTV, Jamie Davies, Luke Waters e il batterista Adam Taylor non si sono presentati alla ricezione del premio. Secondo indiscrezioni, nemmeno i loro manager sembrano sapere che fine abbiano fatto...

Chiusi in fretta la pagina e spiluccai tra le altre notizie, sperando di trovare qualcosa di davvero interessante nella selva del web. L'ultima cosa di cui avevo voglia di leggere in quel momento erano le presunte illazioni per cui fossimo scomparsi dalla circolazione. A fatica tentai di caricare una nuova pagina sul cellulare, ma nelle strade di terra e polvere del Tennessee che stavamo percorrendo, la rete non sembrava voler collaborare in alcun modo.

Dopo pazienti minuti di attesa, la mia attenzione fu catturata da una nuova notizia:

Hollywood è in fermento. In seguito all'ultimo incasso record ai botteghini, l'acclamato regista e produttore David Johnathan Harvey pare essere in procinto di rimettersi al lavoro su di una nuova produzione. Ovviamente, ancora non si conoscono i particolari del nuovo progetto, ma tutti si chiedono quale genere vorrà abbracciare in questa sua nuova fatica. Le voci dicono...

«Maledizione», imprecai quando la pagina si bloccò, impedendomi di proseguire. «Qui non prende un cazzo.»

«Niente di niente?» si informò con tono annoiato Adam dal sedile passeggero.

«No, non riesco a navigare e inizio a innervosirmi.»

«Tu sei sempre nervoso, Jamie», mi fece notare.

Luke non tolse gli occhi dal finestrino e borbottò mentre il pugno chiuso sotto il mento gli teneva la testa sollevata. «Meglio così, almeno i manager non potranno romperci le palle di continuo. Ho davvero bisogno di staccare per un po'.»

Il taxi, dopo un'infinità di buche e sobbalzi della strada, rallentò gradatamente fino a fermarsi all'incrocio con un viottolo sterrato più stretto, che si snodava tra gli alti campi di granoturco prossimo al raccolto.

«Allora siete voi i ragazzi di cui mia figlia parla tanto?» si intromise il tassista quando fermò del tutto il mezzo. «Scusate, ma ho sentito che parlavate di manager e ho riconosciuto le vostre facce dai poster che Susan ha attaccato in tutta la camera.»

TOP SECRET. A love storyWhere stories live. Discover now