4th Chapter

2.5K 125 2
                                    

                                                                                                                                                                                                                                                              4.

Era lunedì mattina, il giorno più odiato da tutti, scolari e lavoratori, poichè segnava l’inizio di un’altra infernale settimana.
Alison era seduta alla sua scrivania nel suo piccolo ufficio, scrivendo qualche articolo che non avrebbe probabilmente mai pubblicato, segregandoli in una cartella coperta da password, per poi essere dimenticati.
A risvegliarla dai suoi pensieri fu l’odore di caffè che le fece immediatamente alzare lo sguardo. Vide il suo amico Brad sfoggiarle un bel sorriso, mentre era appoggiato allo stipite della porta, con una tazza di caffè  in mano.
“Buongiorno bell’addormentata! Le ho portato il caffè!” esclamò ironico , vedendo la faccia assonnata dell’amica.
“Mh, buongiorno, sono ancora nel letto stamattina” rispose fiacca la ragazza, massaggiandosi le tempie.
“E allora a che serve il tuo amico Brad se non a farti da sveglia?” ammiccò sedendosi sulla sedia di fronte alla sua. Lei sorrise portando il la tazza grigia alla bocca.
“Ti sei divertita sabato?”
“Si, la tua fidanzata è veramente bella e molto dolce. Hai fatto una bella scelta!”
Brad sorrise alla sua affermazione, per poi replicare “Si è bellissima. E’ una donna perfetta e sono felice di aver scelto lei come madre per i miei figli”.

Allison osservò lo sguardo sognatore dell’amico, pensando mentalmente che anche lei avrebbe voluto una persona che l’amasse in quel modo.
Ad un tratto Theresa, l’assistente di Brad, fece capolino nell’ufficio avvisando il ragazzo di una visita inaspettata.
“Fallo entrare” disse Brad.
Alla porta si presentò uno smagliante Louis, con jeans neri e una camicia celeste, che risaltavano i suoi occhi più chiari dell’ultima volta.
Alison, che era intenta a bere, per poco non si versò il caffè bollente sulla camicetta.
“Amico! Come mai da queste parti?” se ne uscì Brad, mentre lo sguardo di Louis era posato sulla ragazza.
“Ero da queste parti ed ho pensato di venirti a fare un saluto, e magari per parlare dell’addio al celibato” esclamò Louis con un sorrisino.
“Beh, Louis, prima vorrei presentarti Alison” Brad si alzò dalla sua postazione e indicò con la mano la ragazza.
“Già abbiamo avuto modo di presentarci, più o meno” disse Alison alzandosi dalla sua poltroncina.
Brad però prese parola “Molto bene. Colgo allora l’occasione di invitarvi entrambi al mio addio al celibato” concluse sorridendo ampiamente.
Alison, portandosi una ciocca di capelli dietro l’orecchio, rispose “Ma solitamente queste non sono cose da uomini? Non vorrei disturbare il vostro intrattenimento o mettervi in imbarazzo”.

Louis, che aveva assunto un’espressione sbalordita, la assecondò dandole ragione “Si infatti”.
Sul viso di Brad si aprì una smorfia di disaccordo “Andiamo sarà divertente!”. Nemmeno finì di posare una mano sulla spalla di Louis che quest’ultimo se ne andò lasciando i due colleghi di nuovo soli.
Alison, abbastanza scossa, si lasciò cadere sulla sua sedia e sospirando sonoramente disse “Cosa c’è che non va nel tuo amico?”
“Oh lascialo stare, è fatto così”.
“D’accordo, ora però rimettiamoci a lavoro”.


Non appena Louis uscì dall’ascensore della redazione iniziò a pensare come fosse stato insolito rivedere quella ragazza e come in poco tempo avrebbe dovuto rivederla.
Il suo carattere faceva si che tutte le donne gli stessero lontane, facendogli dunque perdere l’abitudine di creare legami. Questa volta però era in trappola, buttatoci dentro dal suo amico più fidato. Gliel’avrebbe fatta pagare in qualche modo prima o poi.
Sbuffando rientrò nel suo appartamento, decidendo di passare questo suo giorno libero sul divano, guardando l’ampia vista che aveva davanti a sé e senza pensare a niente … più o meno. 

Spazio d'autore:


Buongiorno ragazze!  

Prima di tutto ci presentiamo, siamo Chiara e Lucrezia, due amiche che hanno deciso di cimentarsi insieme in questa nuova avventura. Abbiamo deciso di fondere le nostre idee per creare una fanfiction un pò più "matura", ma allo stesso avvincente e molto molto sentimentale.

Cogliamo l'occasione di scrivervi due paroline riguardo l'evoluzione della storia e degli aggiornamenti.

Prima di tutto volevamo avvisarvi che non aggiorneremo tutti i giorni, così da non affrettarci e scrivere i fretta in furia i capitoli. Aggiorneremo il Lunedì, il mercoledì e il sabato.

In più possiamo assicurarvi che le cose diventeranno moolto più movimentate già dal prossimo capitolo!

Quindi vi aspettiamo mercoledì con il quinto capitolo, vi mandiamo un grosso bacio a tutte/i voi e se volete chiederci qualcosa o semplicemente seguirci siamo @mepiasaniall e @freedomrauhl su twitter. 

Ancora un grosso bacio! 

Close As Strangers // Louis Tomlinson FanfictionWhere stories live. Discover now