Capitolo 55: Ricordi

242 26 0
                                    

DRACO POV'S
Stavo camminando a testa bassa per i corridoi. Quando sentii qualcuno strattonarmi il mantello. "Draco!!" mi chiamò qualcuno. Mi girai e vidi la Granger. "Cosa vuoi?" chiesi, lasciò il mio mantello e mi prese per mano. "Emma si è svegliata andiamo!" disse tirandomi. Che bello!! Emma si era svegliata!!
Appena arrivammo vidi che c'erano già Weslay e Potter. E vidi che c'era Cedric seduto sopra il letto vicino a lei. Mi sedetti sul lato opposto, dopo 5 minuti Emma parlò. "Buongiorno!" disse, chissà se ricordava qualcosa. "Chi sei?" le chiese la Granger. "Io sono Emma Bella, il mio cognome non me lo ricordo sono una strega mezzosangue e una Tassorosso!" rispose. "E comunque dovrei chiedere io chi siete voi?" continuò. "Non ti ricordi? Io sono Draco Malfoy: tuo fratello!!" "Tu mio fratello no, non lo sei mai stato!!"
Vidi Cedric correre via in lacrime, lo seguii.
EMMA POV'S
"Cosa avevo quel ragazzo con i capelli color rame molto carino?" chiesi ad una molto carina con i capelli ricci. Non mi rispose. "E perchè poi è stato seguito da quello biondo! Perchè quello biondo, Draco Malfoy mi sembra, dice di essere mio fratello? Qualcuno mi risponde!!" dissi quasi urlando. "Ehm.. ciao io sono Harry James Potter! E loro sono Hermione Granger e Ronald Weaslay! Quello con i capelli biondi è Draco Malfoy tuo fratello mentre quello con i capelli color rame come dici tu è Cedric Diggory, il tuo fidanzato!" Mi rispose uno con i capelli ricci, indicando i ragazzi. "Io non sono fidanzata e poi Draco non è mio fratello!" risposi.
CEDRIC POV'S
Ero in lacrime. "Diggory!!" sentii chiamare. Mi girai di scatto. "Malfoy, cosa vuoi? Se Emma è ridotta così è colpa tua!! Ora se non ti dispiace ho altre cose da fare!!" dissi correndo via.
DRACO POV'S
Vidi Diggory correre via. Le parole che aveva detto mi avevano colpito al cuore. Aveva ragione, era tutta colpa mia! Era solo mia!
Mi misi a piangere. "Perchè piangi fratellone??" mi chiese una voce famigliare, alzai la testa e vidi Emma. "Fratellone!?" disse fra le lacrime. "Sì! Non lo sei?" "Sì lo sono!" "Quindi, mi dici perchè piangi?" mi chiese Emma."Ehm.. non è niente!" risposi. Lei mi abbracciò. "Spero che si risolva il problema!" disse andandosene. Dovevo fare qualcosa!! Corsi verso la biblioteca.
CEDRIC POV'S
Stavo girando per gli scaffali della biblioteca in cerca di un libro per far tornare la memoria a Emma. All'improvviso trovai un libro. "Incantesimi antichi" lessi.
Lo tirai fuori ma non ci riuscì perchè il libro si tirava dall'altra parte, poi con tutta la forza che avevo lo tirai. Sbirciai nel buco per sapere chi c'era dall'altra parte e vidi Emma! Sì esatto Emma!
"Ehm... ciao ti serve questo libro, scusa!!" dissi titubante. "Oh ciao! Tu devi essere Cedric vero? Cedric Diggory! Quello che dice di essere il mio fidanzato! Comunque, no. Se serve a te prendilo pure! Ora devo andare. Ciao!" "Ci si vede!" risposi. Mi aveva parlato. Che bello!
EMMA POV'S
Avevo bisogno di quel libro ma, va beh, serviva a quel bel ragazzo con i capelli color rame. Comunque, mi sarei fatta aiutare da qualcuno. Hermione giusto!!
CEDRI POV'S
Ero nella mia camera seduto alla scrivania. Stavo cercando un incantesimo. Dopo tipo 40 minuti lo trovai:
Incantesimo per la memoria.
Se la persona perde la memoria la soluzione è...
All'improvviso si spalancò la porta ed entrò Ludovico, un tassorosso del terzo anno antipatico e impiccione. Mi alzai di scatto e mi misi davanti alla scrivania. Chiusi il libro di scatto. "Che nascondi Diggory?" mi chiese avvicinandosi a me. "Ehm ... nulla!" dissi prendendo un foglio a caso dietro di me e mettendolo sopra il libro.
"Fa vedere!!" disse prendendo il foglio. "Oh Diggory, cos 'è scrivi la poesia alla fidanzata. Ma che carino!!" disse tirandomela in faccia. Poi se ne andò. "Cretino!!" sussurrai. Poi mi rimisi seduto. Che scemo!! Non avevo messo un segno!! Adesso mi toccava rileggere tutto da capo.
EMMA POV'S
Ero in camera mia sul mio letto. Aprii il cassetto del mio comodino e presiil mio diario segreto. Lo aprii e scrissi:
Caro diario da quando mi sono risvegliata in infermeria succedono cose strane. Tipo: Draco Malfoy dice di essere mia fratello, Cedric Diggory dice di essere il mio ragazzo. Ce, sarebbe bello essere la sua ragazza. Ha dei bei capelli color rame, dei bellissimi occhi verdi. Comunque oggi pomeriggio ho fatto una figuraccia tremenda con lui. Ero in biblioteca per prendere un libro ma serviva a lui, così glielo ceduto ma che figura. Poi dopo pranzo vedo mio fratello piangere. Ma che succede??? Ora sono le 18.00, sono finite le lezioni , quindi andrò a farmi una passeggiata al lago nero.
Chiusi il diario, lo riposi sul comodino, presi una giacca color marroccino chiaro e uscii dal dormitorio.
CEDRIC POV'S
Era da tipo un'ora che cercavo quella pagina ma non la trovavo. Avevo mal di testa, presi una giacca nera, la mia sciarpa e uscii, diretto al lago nero.
EMMA POV'S
Ero a metà strada quando mi cadde l'orecchino, la cosa brutta era che era argentato e quindi sulla neve non era facile trovarlo. Dopo 10 minuti di ricerca finalmente lo trovai. Mi hanno aiutato le urla disperate del mio orecchino, solo che essendo piccolo urlava piccolo. Tolsi anche l'altro e li misi nella tasca della giacca. Mi misi a correre verso il lago. Mi sedetti per terra."Hey!" disse una voce maschile all'improvviso. "Eh? Ah, ciao Cedric!!" Lo salutai. "Posso!" disse avvicinandosi a me. "Oh si certo!!" risposi facendogli segno di sedersi. Lui si sedette vicino a me. Mi prese per mano, ebbi un gemito. Lui rise. "Oh tieni!!" mi disse mettendomi la sua sciarpa al collo. "Posso provare a fare una cosa?" mi chiese. "Ehm.. cosa?" chiesi spaventata. "Sta tranquilla non ti farò male! Chiudi gli occhi!" mi disse. Ubbidì. Sentii qualcosa di freddo e morbido sulle miei labbra. Cedric mi stava baciando. Yeeee. Poi lui si staccò. "Cedric?? Dove sono?" chiesi spaesata. "Ti è tornata la memoria!!!" urlò abbracciandomi. "Aspetta che ho perso? La memoria?" "Sì! Allora ti spiego!"
CEDRIC POV'S
Gli spiegai quello che era successo. "Ah ok! Ora Draco mi sente!" disse alzandosi di scatto. "No!" La fermai per un braccio. "Ascolta! si è pentito! E poi aspetta un po' sarà triste!! Comunque andiamo a dare la bella notizia!" "Ok!"
Ci dirigemmo verso il castello dove incrociammo Potter, Weaslay, la Granger e Malfoy. "Ragazzi!!" disse. "Le è tornata la memoria!!" dissi entusiasta. "Emma, ci sei mancata tanto!!" dissero in coro.
EMMA POV'S
Tutti i miei amici mi abbracciarono. Tutti tranne Draco. "Draco!! Ascolta.." iniziai. Ma venni interrotta da lui. "No! Ascolta tu, lo so che ho sbagliato. È tutta colpa mia!! Lo so che ora non mi vorrai più come fratello! Quindi addio!!" Fece per andarsene. Ma lo fermai per il polso. "No! Non è un addio, ti perdono. Sei comunque mio fratello adottivo, un po' antipatico ma simpatico".
"Grazie!!" disse abbracciandomi. "Mi sei mancata tanto!! Piccola!!" disse, "Piccola?" chiese Cedric. "Già! Piccola!" Lo provocò Draco. Alzarono le bacchette. Abbassai il capo e mi misi in disparte. Hermione se ne accorse. "Ragazzi, almeno oggi non litigate! Per favore! Emma è tornata e bisogna festeggiare!" disse lei prendendomi per mano. "E va bene!" risposero in coro il mio ragazzo e mio fratello.
Per quella volta, invece di litigare unirono le bacchette per sprigionate colorati fuochi di artificio. Il gran finale fu un cuore a due colori, uno per Draco e uno per Cedric. Ovviamente, litigarono su chi avesse fatto il mezzo cuore più bello.
"Lo sapete che siamo in ritardo per la cena!!" annunciò Ron. "Ron, non cambierai mai!" dissi ridendo. Gli altri si unirono a me e ci dirigemmo tutti verso la sala grande.

Amore impossibile ~Cedric Diggory~  {Completa}Where stories live. Discover now