Non vai bene

13 3 2
                                    

Questo qui sotto è uno sfogo personale di qualche mese fa. A volte mi sento così e ho deciso di scriverlo e quando lo leggo mi ci rivedo sempre.

È come se io non vada mai bene. Non va bene quello che faccio, quello che sento, quello che dico, quello che osservo. Io non vado bene.

Le persone giudicano in continuazione, non ti danno tregua, qualunque cosa tu faccia stai sbagliando e non va bene, non va bene niente, sei sbagliata, sei nata sbagliata e nonostante tutto quello che tu abbia fatto per cambiare non vieni apprezzata, anzi, criticata, derisa, delusa, illusa.

E vorresti solo andare via e cancellare tutto quanto, e anche te stessa e non essere mai esistita e non esistere più perché non vai bene, sei sbagliata e lo sarai sempre, e devi smetterla, devi essere diversa perché non ti vogliono così e non vogliono neanche la vecchia te, quella che odiavi così tanto, che veniva giudicata comunque, perché eri diversa e ora che sei cambiata lo sei, ancora, diversa, e non va bene.

Non va bene niente, perché non piacerai mai a nessuno e forse dovresti davvero andartene e non tornare più, forse dovresti davvero, e ricominciare da zero o non ricominciare per niente, e andartene per sempre, lontano dal mondo, perché qualunque cosa tu faccia, non vai bene.

Le cose che so su di me (e te)Where stories live. Discover now