Quattro

28 3 0
                                    

Durante le vacanze natalizie partii per Bologna, una delle mie città preferite, insieme alla mia unica amica: Leta. Ci siamo conosciute alle superiori e da allora non ci siamo più separate: lei è albanese e si trasferì qui quando aveva 10 anni perché a quell'epoca in Albania c'era la guerra, la carestia e la sua famiglia doveva assolutamente fuggire dal loro paese per cercare una vita migliore.
Non vedevo l'ora di arrivare così da potermi distrarre da quel lavoro, ma soprattutto dal mio capo violento che è solo ossessionato dai soldi e non ha un briciolo di umanità. Durante il viaggio in treno le  raccontai tutto quello che mi era successo e dato che mi conosceva pensò di rallegrarmi regalandomi una cosa bellissima « Leti, tu devi assolutamente distrarti e recuperare un po' di serenità. Quindi io ho pensato che questo ti potrebbe aiutare» e mi diede in mano un biglietto per il concerto di Ligabue, il mio primo idolo. Ero incredula e felice tanto felice «oh Leta grazie mille» la stritolai «sì che mi aiuterà a stare meglio» esclamai felice. Nel frattempo eravamo già arrivate e scendemmo dal treno. Avevamo prenotato un albergo poco distante dallo stadio dove Ligabue avrebbe fatto il concerto e decidemmo di andare lì mettere a posto le valigie e farsi un bel giro della città.

Come prima tappa scegliemmo la chiesa di San Luca, poi sotto i portici facemmo un po di shopping e ci fermammo a mangiare ad un ristorante di cucina tipica bolognese.

Il Mio Sole A MezzanotteWhere stories live. Discover now