十 ; dieci

4K 307 82
                                    

Jimin camminava assieme a Taehyung verso l'aula magna dove avrebbe trovato Seokjin e Namjoon.

"Ma questi due fanno lezione ogni tanto?" chiese Jimin notando che Seokjin e Namjoon saltassero diversi giorni di scuola a causa dei loro importanti ruoli.

"Non ne ho idea, Jiminie, ma l'anno prossimo potrei provare a candidarmi se dovessi saltare così tante lezioni." ridacchiò Taehyung seguito dall'altro.

Percorsero il corridoio ed entrarono nell'aula magna della scuola.

Ogni volta che i ragazzi entravano nell'aula magna del liceo, un tepore accogliente li faceva sentire protetti, oltre che ad un buon profumo di pulito che arrivava alle loro narici provocandogli una gradevole sensazione.

L'aula magna era davvero grande, alle pareti lignee erano appesi diversi quadri e disegni fatti dagli alunni, mentre al centro della stanza c'era un grande tavolo che veniva usato per le riunioni. Attorno al tavolo erano poste una ventina di sedie e seduti su di esse c'erano i rappresentanti d'istituto assieme a diversi coordinatori scolastici.

Fortunatamente per Taehyung e Jimin, l'assemblea si era appena conclusa, quindi potevano parlare subito con i due ragazzi senza dover aspettare.

Si appoggiarono con la schiena all'entrata dell'aula magna mentre attendevano che Seokjin e Namjoon lasciassero definitivamente la stanza, in modo da prenderli da parte e discutere con loro.

"Ragazzi, che ci fate qui?" chiese Seokjin quando li vide.

"Jiminie." Taehyung fece un cenno all'altro per intimarlo a parlare.

"Hyung." Jimin si rivolse a Seokjin un po' imbarazzato dalla situazione.

"Tu, cioè voi, entrambi-"

"Jimin, respira." lo interruppe Namjoon sorridendogli.

"Voi.. conoscete tutti i ragazzi che erano presenti alla festa, giusto?" chiese Jimin con le guance rosse per l'imbarazzo.

I due del quarto anno si scambiarono uno sguardo fugace, poi annuirono contemporaneamente.

"Ecco.. io volevo chiedervi se sapevate quanti ragazzi erano vestiti da vampiro e avevano del sangue finto sulle labbra."

"Quanti?" chiese Seokjin con il suo tono un po' ironico.

"Beh, solo un ragazzo era vestito da vampiro e aveva, come dici tu, del sangue finto sulle labbra, non è così Nam?" Seokjin si voltò verso l'altro con una sorta di ghigno dipinto sul volto.

Namjoon annuì ricambiando lo sguardo divertito.

"Cosa c'è? Perché ridete?" Taehyung intervenne confuso.

"Beh, strano che non abbiate notato quel ragazzo. Voglio dire, non è uno qualunque nella nostra scuola.." confessò loro Seokjin.

Jimin stava morendo dalla curiosità. Aveva riflettuto a lungo su chi potesse essere quella persona, ma non ne aveva la più pallida idea.

"Chi sarebbe questo qualcuno?" Jimin non stava più nella pelle, quindi Seokjin rivelò l'identità del ragazzo vampiro.

"Niente meno che Jeon Jungkook, signori."

Taehyung e Jimin sgranarono gli occhi e spalancarono la bocca.
Non potevano crederci.

"Jeon Jungkook? Quel figo di Jungkook?!" Taehyung urlò un po' troppo beccandosi una gomitata nelle coste da parte del suo migliore amico.

Jimin era davvero stupito dall'affermazione di Seokjin.
Sapere che Jeon Jungkook l'aveva baciato gli fece venire la pelle d'oca, perché gli sembrava una situazione impossibile.

bumblebee | jikookWhere stories live. Discover now