Movimenti energetici- Magia Blu

793 17 0
                                    

Il nostro obiettivo principale, qualunque sia il fine ultimo a cui vogliamo arrivare, è quello di portare una certa massa di energia ad un certo stato vibrazionale consono ai fini che ci siamo prefissati.
Facciamo un esempio.
Poniamo il caso di voler creare un talismano, dobbiamo fare in modo che l'energia del talismano cominci a vibrare secondo ciò che vogliamo.
Oppure, se vogliamo inserire un dato pensiero nella testa di qualcuno, dobbiamo fare in modo che una parte della sua energia vibri secondo il nostro volere.
Altro esempio, se vogliamo che un determinato luogo sia deterrente a uno spirito (cosa piuttosto avanzata), non dobbiamo fare altro che fare in modo che l'energia contenuta nell'aria e negli oggetti che compongono quel luogo vibri e si comporti di conseguenza ai nostri voleri, in maniera simile a quello che si fa per un talismano.
Ma possiamo anche fare il contrario, ovvero bloccare un certo stato vibratorio, ad esempio per fare una purificazione ed eliminare energie negative da qualcuno o qualcosa.

Portare l'energia in vibrazione per simpatia
Poniamo il caso sopra citato del talismano. Abbiamo quindi il nostro oggetto e vogliamo trasformarlo in un talismano.
Dobbiamo quindi fare 2 cose. La prima è bloccare le vibrazioni indesiderate, (ovvero purificarlo) e lo tratteremo in seguito. La seconda cosa è inserire in esso la vibrazione che vogliamo, ed è ciò di cui parleremo.
Abbiamo essenzialmente due sistemi per farlo.
Il primo sistema è far vibrare la sua energia per simpatia.
Possiamo ad esempio porre l'oggetto fisicamente vicino ad un oggetto che vibri in maniera simile, e mantenerlo vicino per un lasso di tempo più o meno lungo. Questo è un sistema utile e alla portata di tutti, basta riuscire a riconoscere cosa può essere usato per lo scopo che vogliamo.
(alcuni, in altri tipi di magia, usano esporre ad esempio gli oggetti a determinati pianeti o fasi lunari. Tutto ciò ha senso anche in magia blu, ma se vogliamo restare in un ambito più neutro, devo evitare di parlarne).
Inoltre, la tecnica della vibrazione per simpatia ha il vantaggio di avere conseguenze molto lievi sull'ambiente circostante.
Mi spiego meglio.
Così come ogni cosa può trasferire vibrazione energetica all'ambiente circostante, anche l'energia smossa da noi lo farà. Ma in questo caso, il cambiamento sarà piuttosto naturale. Ne parlerò più avanti.

Generare una vibrazione e trasferirla
Il secondo sistema è quello di prendere un blocco di energia, portarla a una determinata vibrazione e spostarla direttamente all'interno dell'oggetto. Questa seconda tecnica è usata molto ad esempio per inserire delle idee nella mente delle persone.
Questa tecnica, la più usata in questo campo, ci pone davanti ad una serie di domande.

quale energia usare?
La nostra energia personale o quella di qualcos'altro?
Ci sono vantaggi e svantaggi in entrambi i casi.
Usare la propria energia personale porta ad una certa velocità nell'eseguire l'"incantesimo", ma potrebbe squilibrarci e renderci mentalmente più deboli. Potrebbe tornare utile quando dobbiamo ad esempio creare delle vibrazioni molto velocemente, come ad esempio per difenderci da una persona negativa o proteggere noi o qualcun'altro in qualche maniera. In più, quando dobbiamo creare vibrazioni molto grosse, ci diventerebbe impossibile, perché la nostra energia personale è pur sempre limitata.
Usare invece l'energia di qualcos'altro ci consente di avere a disposizione una quantità potenzialmente illimitata di energia. Il limite consiste nella quantità di energia che la nostra mente può gestire. Usare energia presa in prestito comporta però alcuni inconvenienti. Anzitutto, manipolare questo tipo di energia richiede tempo e tanta concentrazione, soprattutto perché dobbiamo ricordarci che togliere energia da qualcos'altro significa scombinare un certro equilibrio, e dobbiamo cercare di farlo nella maniera più delicata possibile, a meno di non avere effetti indesiderati.
Questa tecnica comporta quindi un primo spostamento dall'ambiente circostante a noi, la messa in vibrazione, e un secondo spostamento da noi verso l'oggetto che desideriamo mettere in vibrazione, che potrebbe tranquillamente trovarsi dalla partte opposta del globo.
...e la domanda sorge spontanea.

Trasferire l'energia messa precedentemente in vibrazione
Ci sono diverse tecniche.
La prima è trasferirla come se viaggiasse secondo le dimensioni fisiche canoniche, ovvero attraverso lo spazio. Da qui è necessario avere il "bersaglio" davanti agli occhi, in modo di sapere esattamente dove si trova e trasferire su di esso l'energia vibratoria.
La seconda è quella di utilizzare le altre dimensioni per trasferire l'energia su chiunque noi vogliamo sulla faccia della terra (potenzialmente, ma vedremo che non è sempre così).

I Segreti Delle StregheOpowieści tętniące życiem. Odkryj je teraz