8

281 14 2
                                    

Emma e Julian stavano uscendo per andare da Clary e Jace quando Diana arrivò vicino alla loro casa. Diana li notò e si avvicino a loro. 《Hey Julia-》stava dicendo Diana, prima che Emma la interruppe abbracciandola e stringendola forte come se non volesse lasciarla andare mai più. 《Diana, io non so proprio come mai questo debba accadere a te cioè non capisco, sei la persona più buona su questa terra, ci deve essere un modo per impedire che tu... non riesco nemmeno a dirlo》. Emma Julian e Diana erano molto legati. Diana aveva aiutato Emma quando i suoi genitori sono morti. E quando il padre di Julian si è trasformato in un ottenebrato ha aiutato a prendersi cura dei fratellini Blackthorn. Ma Diana era anche molto amica dei genitori di Emma. Infatti Diana è nata a Los Angeles e prima che l'istituto fosse attaccato dagli ottenebrati era andata a Idris per fare delle riunioni importanti riguardanti Sebastian Morgenstern, quindi non è stata uccisa. Aveva lavorato con i genitori di Emma quasi per tutta la sua vita, prima di trasferirsi a Berlino. Per Emma era sua sorella maggiore. 《Lo so Emma, lo so. Dispiace tanto anche a me. Visto che siamo qui vogliamo andare insieme da Clary e Jace??》. E si avviarono verso la tenuta degli Herondale.
Nel frattempo nella casa di Clary e Jace c'era un pò di casino. Peter aveva circa 8 mesi. E Clary era di nuovo incinta da poco. Jace stava controllando il forno mentre Clary stava pulendo e spolverando dappertutto come una matta, anche se la casa brillava. Jace lasciò la cucina e andò da Clary che stava sistemando un quadro più in ansia che mai. Jace lo notò e le prese una mano, Clary buttò via un sacco di aria che aveva nei polmoni e rilassò i muscoli al tocco di Jace《 Clary, devi calmarti, di cosa ti preoccupi? Andrà tutto bene. Non verrà mica il console Penhallow, sono solo i nostri amici...ok?》. Clary annuì e guardò basso, ma Jace la attirò a se e le accarezzò la guancia con il suo pollice. 《 Dopo tutti questi anni, stare vicino a te mi fa ancora battere il cuore all'impazzata》. Jace stava per baciarla quando Clary si allontanò e Jace la guardò sorpreso. Clary disse a voce altissima mettendosi le mani fra i lunghi capelli rossi《 Per l'angelo Jace! La lasagna!!!!》e corse veloce come era dentro la cucina.
Per fortuna non si è bruciata pensò Clary.
Il campanello suonò e Jace andò ad aprire la porta.
Erano Isabelle, Simon, Scarlett e Caleb.
《 Ciao Izzy, Hey Simon entrate forza》. Quando Jace vide i bambini in braccio ai loro genitori si ricordò di Peter. 《Oh no》disse Jace guardandosi intorno come cercando qualcosa. Izzy si preoccupò e disse:《 Tutto bene Jace?》. Jace ignorò la domanda di Izzy e disse:《 Un secondo, solo》e corse svelto in cucina. 《 Amore dov'è Peter?》 disse a Clary. Sua moglie stava aggiungendo sale alla lasagna quando si girò di scatto pensierosa e disse:《 Non era... in camera sua a dormire?》. Jace fece un sospiro di sollievo e tornò in salone. Simon, Scarlett e Caleb erano seduti sul divano e Simon gli faceva dei versetti. Isabelle si riposava un pò sul divano accanto a loro guardandoli.《 Sono qui, devo andare a prendere Peter un secondo》. Isabelle rise, aveva capito che Jace si stava perdendo suo figlio. Jace la guardò male e andò nel corridoio, entrò nella stanza di Peter che dormiva beatamente e lo prese in braccio svegliandolo. Nel frattempo, Clary portò le patatine e il salame sul tavolino vicino ai divani, suonò il campanello. Clary disse a Jace di aprire. Jace corse verso la porta e lasciò Peter nelle braccia di Clary che lo mise accanto agli altri bambini. Erano Diana, Emma e Julian.
《 Ciao! Prego venite accomodatevi》disse Jace un pò con il fiatone. Era felice che Diana fosse venuta. Simon lasciò i tre piccoli a giocare da soli e si mise vicino ad Isabelle facendo spazio agli altri《Ciao, prego sedetevi c'è posto per tutti》. Diana si sedette vicino ai piccoli e, guardandoli, un sorriso apparve sul suo volto. 《Sono davvero adorabili》disse mentre Jace, Julian ed Emma si sedevano. Clary annuì e Isabelle disse:《Beh voglio dire, guarda i genitori...》disse swishando i capelli alla Lucius Malfoy. Tutti risero. Poi Clary parlò:《Ma voi due?》disse rivolgendosi a Julian ed Emma《È ora che vi sposiate! Cioè voi potete farlo tranquillamente, mia madre si è arrabbiata a morte con me perchè mi sono sposata a 19 anni, anche se non poteva biasimarmi perchè lo ha fatto anche lei, ma fa niente, voi invece non avete niente che vi fermi, dai su!》. Julian ed Emma guardarono basso, arrossendo《Siamo troppo giovani Clary... vogliamo aspettare ancora ...》.
Poi Simon disse con un tono un po' triste:《Quindi Grace nascerà fra 2 settimane circa ...giusto Diana?》. Diana annui mangiando una patatina. 《Purtroppo sì, la mia vita finirà ma la sua inizierà e secondo me farà grandi cose. Salverà un sacco di persone. Chissà se i nostri figli saranno amici...》. Tutti risero. 《 Diana! Ma è naturale! Saranno tutti come fratelli, so cosa significa》disse Jace scompigliando i capelli di Isabelle.
Passarono la serata a mangiare la lasagna quasi bruciata di Clary, a ridere e a parlare del più e del meno. Non immaginavano assolutamente come la notte sarebbe andata a finire.

Shadowhunters-Dono dal cieloWhere stories live. Discover now