Capitolo 4: "Si è svegliata!"

98 18 132
                                    

Duvant tornò al tavolo sedendo tra Thomas e Geremia Urso, un altro poliziotto e collega.

Spiegò loro la situazione e, prima di prepararsi per andar via, lasciò sul tavolo la sua parte di paga, più una grassa mancia per il cameriere.

Alice invece, ancora innervosita dall'impetuoso scontro con quel forestiero bisbetico, uscì dal locale, diretta verso il suo tavolo.

Continuava a pensare allo sconosciuto. L'accento della sua voce sembrava strano. Quell'uomo non era sicuramente italiano.

<< Ei, stai bene? Ti sei trattenuta molto. Il telefono ha continuato a vibrare da quando sei sparita>>, Gabriel la stava attendendo e teneva tra le mani il telefono della donna.

Alice disapprovò quel gesto. L'avvocato non avrebbe dovuto curiosare nella sua privacy, prendendo l'aggeggio poggiato sul tavolo. Anche se questo squillava continuamente.

Detestava gli impiccioni e Gabriel stava oltrepassando ogni limite.

Tuttavia il contatto che intravide sullo schermo illuminato la distolse dal pensiero di sbraitargli contro, al momento. Avrebbe fatto i conti con lui in seguito, ponendo fine alla loro conoscenza.

Aveva ben altro a cui pensare adesso. Ed era sicuramente più importante dell'individuo con cui era uscita.

Guardò attentamente il nome dell'interlocutore che l'aveva cercata ininterrottamente. Aveva visto bene. Si trattava della sua collega.

Se Emily la chiamava, era sicuramente accaduto qualcosa.

Al secondo squillo la donna dall'altro capo della linea rispose agitata e con voce tremante:

"Alice, Naike si è svegliata.
Cosa faccio?"

<<Arrivo immediatamente.
Dammi giusto
il tempo della strada.
Tienila vigile.>>

Chiuse la conversazione, tornando al tavolo e informando Gabriel dell'improvviso risvolto della serata.

<<Ti accompagno. Faremo prima>>, esordì l'uomo, senza lasciar rispondere la donna, allontanandosi poi dal posto per andare a pagare.

Alice era frustrata. Non c'era nemmeno l'ombra di una possibile conversazione tra i due; ogni cosa doveva essere da subito chiarita. E magari quel passaggio poteva essere un buon momento per parlarne.

Vedeva l'interesse di Gabriel, non era cieca. Tuttavia temeva che, rimandando il chiarimento, l'uomo si sarebbe illuso, arrivando perfino a montare una conoscenza a senso unico. Un enorme e traballante castello di sabbia. E Alice non avrebbe perpetrato queste sue mere convinzioni. Ne avrebbe dettato sin da subito la fine.

Vide l'avvocato dirigersi in strada per andare a prendere la macchina e mentre si apprestava a raggiungerlo, scorse anche lo sconosciuto con cui aveva avuto una spiacevole diatriba.

"Deve scontare il peso delle parole, signor scorbutico!"

E con questo tarlo a far da padrone si avviò verso l'individuo, prendendo una banconota da 50€ dal portafogli.

Lo bloccò per un polso, scaturendo enorme stupore sul viso dell'uomo e dopo avergli preso e aperto la mano, scaraventò il denaro all'interno del suo palmo.

<< Ecco. Lava la tua camicia e a che ci sei includi al lavaggio pure la tua lingua avvelenata. A mai più rivederci.>>

Si allontanò con passo felpato, portando i suoi fianchi sinuosi a ondeggiare sul movimento dei tacchi fino a sparire completamente dalla visuale del criminologo.

E Bruno, sorpreso dal comportamento di quella donna, si ritrovò a esserne quasi incantato.

Non gli era mai capitato di incontrare una sconosciuta così caparbia ma soprattutto doveva essere sincero: non era vero che la donna non sapeva camminare su quelle calzature. Al contrario, la trovava quasi piacente.

Tuttavia non lo avrebbe mai ammesso ad alta voce. In fondo non si trovava lì per gingillare ma per lavoro.

Camminò dunque lungo la via di casa entrando un momento in Cattedrale, ancora aperta perché ospitante una mostra di raffigurazioni religiose, e nella prima teca delle offerte fece scivolare la banconota datagli dalla bionda.

Camminò dunque lungo la via di casa entrando un momento in Cattedrale, ancora aperta perché ospitante una mostra di raffigurazioni religiose, e nella prima teca delle offerte fece scivolare la banconota datagli dalla bionda

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.


SPAZIO AUTRICE:

Avevo detto che avrei aggiornato presto ed eccolo qui ♥️ 🤗

Perciò... tiriamo le somme

Secondo voi, Gabriel è un po' troppo pressante o solamente gentile?

Bruno... beh, se l'è cercata 🤣

E poi Naike 😍. La nostra sopravvissuta si è svegliata.

Cosa accadrà? ♥️

Ci vediamo alla prossima 🌟🌟⭐️⭐️⭐️

IL TAGLIACARTE (Completata)Where stories live. Discover now