Capitolo 14

259 18 1
                                    

Erano giorni che Yijoo non rivolgeva parola a Hyunjin, cosa che lo costrinse a trasferirsi da suo fratello Hwang Chul.
Per tutta la settimana il cielo era nuvoloso, pioveva da giorno a notte. L'umore di Yijoo riusciva a condizionare la natura e se fosse andata peggio, sarebbe potuto succedere il caos più totale.

《Yijoonie》sussurrò Minwoo, quasi spaventato dalla ragazza.《Dobbiamo andare a scuola》
《Mhmh, arrivo》La ragazza uscì dal bagno e si coprì con il cappuccio della felpa. Prese lo zaino e uscì in silenzio. Voleva la solitudine, temeva che se qualcuno avesse provato veri sentimenti per lei, gli avrebbe fatto del male. Arrivarono a scuola e si allontanò dal cugino. Cercò di evitare qualunque persona, tranne Soomin. Era l'unica sua amica ed era quasi sicura non potesse provare sentimenti per lei.《Wow Yijoo...》disse ironicamente guardando il suo look. La più grande la prese per il polso, portandola in palestra, dove nessuno le avrebbe sentite...o quasi.《Yijoo mi dici cosa ti passa per la testa in questi giorni?》Yijoo si tolse il cappuccio, svelando i suoi occhi, completamente neri e vuoti. Soomin restò a bocca aperta, per poi coprirsela scioccata.《Y-Yijoo?》non la riconosceva più.《Sì, sono sempre io.》disse lei, per poi ricoprirsi.《Cosa ti è successo?》
《Sono così dalla settimana scorsa, non so ancora cosa sia.》
《Stai morendo?》
《Aish Soomin non portarmi sfiga!》
《Scusa...》
《Ya~ come te lo spiego? Ecco...il giorno in cui siamo usciti...Hyunjin mi ha baciata, credo sia quella la causa.》
《Huh? Ah...l'amore ti acceca》scherzò《Tsk...è che, ho una specie di maledizione》
《Se un ragazzo ti bacia, tu diventi cieca?》
《Sì! Cioè, più o meno...》sorrise《Tendo ad allontanare i ragazzi che si interessano a me, e...quando Hyunjin mi ha baciata, credo che il mio cervello sia andato come in blackout.》Soomin scoppiò a ridere《Come può essere?!》
《Credo sia una cosa della mia famiglia, o probabilmente me l'ha tramandata una mia antenata》
《Ommiodio non crederai anche tu nei passati collegati. Sai, nirvana e vite che si ripetono...》
《Tsk...okay, non dovevo dirtelo.》Yijoo se ne andò senza dire nulla.

Durante l'intervallo non rivolse parola a nessuno, restò in un angoletto, lontana da tutti.《Minwoo, non ti ha detto nulla?》chiese Hyunjin al ragazzo. Tutto il loro gruppo era riunito in corridoio, un po' lontano dalla ragazza.《No, non mi parla più. A cena non mangia e resta sempre in camera sua.》
《A me...》intervenne Soomin. Tutti si girarono verso di lei.《Uh...ha qualcosa agli occhi, sono tutti neri...come i demoni nei film.》Hyunjin, Minwoo e Chul si guardarono. Mentre tutti e quattro voltarono lo sguardo verso Yijoo, videro un ragazzo che le si avvicinò. Era Han Jisung.

《Jeon Yijoo?》La ragazza riconobbe la voce.《J-Jisung?》disse con la voce tremante.《Posso...?》Fece per toglierle il cappuccio, ma lei gli afferrò il polso fermandolo.
Hyunjin, che vide la scena, si stava per avvicinare, ma Yijoo si difese da sola, così rimase al suo posto.
《No.》rispose la ragazza, continuando a stringere il polso di Jisung.《Ouch!》Il biondo allontanò con forza il braccio, ritrovandoselo completamente rosso.《Ti avevo avvertito》gli disse. Jisung si allontanò spaventato, poi corse via.

L'ora dopo Yijoo aveva ginnastica. Si diresse verso il campo, per poi iniziare a correre con i suoi compagni.《Non avrà caldo?》chiese Soomin a Hyunjin, che stavano correndo un po' lontano da lei.《Spero solo le passi...》
Il cappuccio le copriva gran parte della visuale, che non le permise di vedere il ragazzo che le stava per andare addosso. Perdendo l'equilibrio cadde sul prato, dentro a una pozzanghera. Tutti si fermarono, portando l'attenzione sulla ragazza. Lei si alzò, con il fondoschiena bagnato. Non riuscì ad alzare lo sguardo, restò lì immobile.
Hyunjin, che era tra gli altri, le si avvicinò, legandole in vita la sua felpa, così da nascondere la macchia.《Sali》si girò di spalle, aspettando che la ragazza salisse in spalletta. Dopo averci pensato un po' si attaccò al ragazzo, che la portò via da tutti. Salì sul tetto, non ci andava mai nessuno. La fece scendere e si girò verso di lei. Non parlarono per un po', Hyunjin sperava iniziasse lei.《Grazie...》sussurrò, sempre con lo sguardo basso. Il ragazzo avvicinò la mano al suo viso, ma lei si spostò evitandolo.《L'ultima volta che siamo saliti qua hai cercato di uccidermi, non so quanto ti convenga》disse poi.《Rischierò.》Le prese il viso tra le mani, alzandolo verso di lui. Lei, spaventata, gli afferrò i polsi e li strise come aveva fatto con Jisung. Strinse così tanto che gli fece uscire sangue infilzandolo con le unghie.《Yijoo...g-guardami. Sono io, Hyunjin.》disse un po' addolorato. La ragazza iniziò a piangere e spinse via il ragazzo con il suo potere, facendolo volare contro al muro, dopodiché svenne.《H-Hyunjin...》sussurrò vedendo il ragazzo a terra. Stava andando a chiedere aiuto, quando si girò di scatto e un individuo le mise un panno sul viso, facendole perdere i sensi.
Yijoo si sentiva stordita, non riusciva a capire chi fosse e dove la stesse portando. Sapeva solo che non era un buon segno.

-
Chi sarà secondo voi?

Opposite poles | Hyunjin;; AUDove le storie prendono vita. Scoprilo ora