9. Infrangere le regole

2K 92 53
                                    

Marzo 1985

Le vacanze di primavera non sarebbero potute arrivare più in fretta, pensava Mike mentre correva in bici verso la baita con Dustin e Will, Lucas leggermente indietro rispetto agli altri per aspettare Max, che li seguiva sul suo skateboard.

El aveva lezione con il tutor solo per quattro ore al mattino, dopo di che i suoi amici erano liberi di andarla a trovare ogni giorno. Mike sorrise al pensiero che Hopper non poteva farci proprio nulla perché era al lavoro.
Il ragazzo gettò la bici per terra impazientemente, avvicinandosi alla baita a grandi falcate seguito a ruota dai suoi amici, che lo stavano prendendo in giro, come sempre d'altronde, con versi di sbaciucchiamenti e battute idiote.

Prima che potesse bussare, El uscì dalla cabina, semplicemente radiosa nel suo vestito rosa, i capelli riccioli intrecciati dietro la nuca. Il respiro di Mike gli si bloccò nel petto e rimase sbigottito.
"Sei bellissima", disse senza fiato mentre El scendeva i gradini per andargli incontro. Mike la attirò immediatamente tra le sue braccia e appoggiò il mento sopra i suoi riccioli, un sorriso imbecille sul volto.
"Mi sei mancato," El sospirò sul suo petto, facendogli stringere il cuore per quanto l'amava. "Mi sei mancata anche tu" mormorò lui in risposta.

Ci fu un forte colpo di tosse da dietro la coppia, e a seguire la voce divertita di Dustin. "Sapete, comincio a pensare che El e Mike si siano mancati."
Gli altri risero mentre la coppia si staccava dall'abbraccio, ma Mike non perse l'occasione di intrecciare le dita con le sue. "State zitti", li guardò storto, in finta minaccia.

"Staremo zitti quando voi due la farete finita con quegli stupidi occhi a cuoricino," Max sorrise prima di mettersi le mani sui fianchi. "Allora, cosa vogliamo fare oggi?"
Il party rimase in silenzio mentre ognuno di loro pensava alle limitate opzioni.

"Nascondino?" chiese Will.
"No, abbiamo giocato già sei volte questa settimana, sta cominciando a diventare ripetitivo" rispose Lucas alzando gli occhi al cielo.

"Arrampicarsi sugli alberi?" suggerì Mike.
"No! Non dopo che Dusty si è quasi rotto il braccio" rise Max.
Dustin strillò: "Non mi sono quasi rotto il braccio!"

"Film?"  propose Lucas.
"No, fa un caldo della madonna dentro alla cabina a quest'ora. Ci batte diretto il sole. Abbiamo bisogno di un posto più fresco, tipo... il mio seminterrato" aggiunse Mike scherzando, senza accorgersi che l'idea che aveva appena suggerito andava totalmente contro le regole fissate dal capo Hopper.
"E allora andiamo nel tuo seminterrato, Mike" rispose risoluta El con il suo solito tono dolce.

Il gruppo la guardò sorpreso e Mike si sentì cadere nell'ansia. "El... sai che non possiamo andare via da qui. A tuo padre gli prende un accidente se lo sa."

El fece spallucce, "non deve mica saperlo."

"Wow Mike, cosa hai fatto alla pura ed innocente El? E' un ribelle ora!" Dustin prese in giro Mike, che immediatamente diventò rosso come un peperone.

"Niente, razza di idiota!"

"Beh, penso che l'idea di El sia la migliore. Potremmo giocare a D&D o qualcos'altro" saltò fuori Lucas appoggiandosi alla sua bici parcheggiata nel prato tra gli alti alberi in mezzo al bosco.

Mike non era affatto d'accordo, ma gli altri annuirono con entusiasmo. "E se qualcuno la vedesse?" chiese nervosamente.

Max si fece avanti, "possiamo travestirla. Hai ancora tutta la roba che ti ha dato Nancy, El?"

Quando El annuì e sorrise, Max la prese per mano e la trascinò dentro la baita, con estremo fastidio di Mike, che le guardò andarsene con il cuore pesante.

The Life You Deserve || Mileven (Italian Translation)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora