[110]

148 9 3
                                    

Scendiamo lentamente le scale cercando di non fare rumore, anche se entrambi sappiamo che non potremo evitarli.
Mi tiene per mano e ogni volta che lo fa mi si scalda il cuore. Gliela stringo più forte del dovuto e lui capisce che sono particolarmente nervosa.

Non appena scendiamo in soggiorno vediamo sua madre leggere qualcosa sul divano e non appena ci adocchia, viene verso di noi: "Dove state andando?". "Io vado da Brittany mentre Bill..." finisce lui la frase: "io vado da Lewis". "Non potete andarvene, non dopo quello che è successo!" Esclama con le braccia conserte.

"Rimaniamo se vuoi ma non vedo in cosa possiamo essere utili, prima ci siamo offerti a ripulire ma siamo stati cacciati via!" Ribatto come una disputa senza fine. "In effetti è vero, molto non potete fare, ma dovreste essere in castigo". "Cas-tigo?" Domanda Bill ridacchiando e storcendo il naso.

"Si esatto, finché vivete sotto questo tetto si fa come diciamo noi". "Mamma ma cosa ti prende? Non ti ho mai vista così scontrosa a imporre regole del genere...". Domanda Bill avvicinandosi a lei.

"Forse è a causa della mia indulgenza che voi siete diventati così... diversi". Lei pensa che io e Bill siamo cambiati a causa sua? In fondo non ha tutti i torti. Non sono mai stati presenti quando dovevano, seppur mi avessero consolato un sacco di volte a causa dell'adozione. Non nego che mi abbia fatto piacere, ma avrei comunque avuto un maggiore sostegno da parte loro, così come con Bill. Ha perso suo fratello e anche se non vuole ammetterlo, glielo leggo negli occhi che ancora ci soffre terribilmente.

"Mamma se vuoi rimaniamo tu basta che ce lo dici...". "No no no va bene, andate. Sono io che...". Si siede sul divano e noi andiamo subito da lei sedendoci attorno lei. "Mi sostenete e io non me ne rendo nemmeno conto e vi rimprovero per aver sporcato la casa". "Beh è un sudiciume non puoi negarlo" ribatto con una risatina.

"Lo so... ma sappiate che vi amo più di ogni altra cosa al mondo e vi chiedo ancora scusa se vi ho fatti soffrire". "Non hai di che da scusarti, mamma... sul serio non devi!!!" Risponde Bill tenendole le mani.

"Lo so, ma vedete, io soffro per non avervi detto la verità e tutt'ora...". "Non devi più soffrire chiaro? Noi siamo qui, hai una famiglia che ti ama e che sta bene, solo questo devi pensare! Basta sprecare tempo per il passato!". "Lo so Bill... e vi ringrazio" gli accarezza il viso e lo abbraccia, per poi farlo con me.

"Coraggio andate i vostri amici vi staranno aspettando". Io e Bill ci scambiamo due intensi sguardi. "Ok allora ciao" l'abbracciamo un'altra volta e finalmente possiamo andare via.

Saliamo in macchina e comincia a battermi forte il cuore: "Allora, dove andiamo?" Gli domando emozionata. Lui si volta e con i suoi occhi cerulei mi avvolge con il suo amore. "Lo vedrai".

HAPPENED 2 -  (Due cuori, una sola anima)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora