•21•

2.8K 73 80
                                    

* qualche ora prima *

• Sofia's pov •

Come ogni anno, tradizione vuole che il pranzo di Natale venga consumato a casa dei nonni, con tutta la famiglia. E anche quest'anno, le cose non sono cambiate. Stiamo aspettando di sederci a tavola, ma veniamo interrotti dal suono del campanello. 

«Giorgia, tesoro. Non sai che piacere rivederti» nonostante la confusione in casa, riesco a capire le parole di mia nonna. Rimango sorpresa nel sentire quel nome e soprattutto di vederla comparire in sala. 

Non aveva detto di essere impegnata a Roma? Per un attimo, provo a scacciare ogni sorta di pensiero relativo a lei; non è così importante da rovinarmi la festa. 

«Sei riuscita a liberarti dal lavoro?» le domanda la madre mentre Giorgia si accomoda accanto a me. Perfetto, sarà un pranzo bellissimo - penso nella mia mente. 

Come ad ogni pranzo di famiglia, arriva quella fatidica domanda, tanto attesa e tanto temuta da tutti «Ma il fidanzato?»

«Tommy è rimasto a Roma, ci vediamo per Capodanno» sentenzio, appoggiando le forchette sopra il piatto. Poi, si rivolgono a Giorgia ma la risposta mi lascia abbastanza perplessa «Oh, anche io»

«Ste non è a Roma. E poi, a Capodanno non hai detto che sei impegnata con i tuoi amici?» corrugo la fronte. Qualche volta, devo imparare a mordermi sulla punta della lingua e farmi gli affaracci miei. Ma trattandosi di Stephan, non riesco. «In realtà, non so ancora quello che faremo»

Non del tutto convinta, cerco di non darci peso e ritorno al pranzo con la famiglia. Ma, nel bel mezzo del dolce, qualcosa fa aumentare i miei sospetti; Giorgia, recatasi in bagno, ha lasciato il telefono sul tavolo. Lo schermo si illumina e compare un messaggio. Il nome del contatto è Ricky con un cuore e dall'anteprima riesco a leggere "Già mi manchi, amore. Non vedo l'ora di vederti"

E se Giorgia stesse tradendo Stephan? Conoscendola, ne sarebbe capace. E poi, ultimamente, sembrano in crisi. Se ne parlassi con lei, probabilmente negherebbe tutto. Se lo nascondessi a Stephan, finiremmo per litigare per avergli omesso la verità. 

I miei dubbi, però, vengono finalmente risolti quando, di nascosto, riesco a cogliere una conversazione tra Giorgia e la sorella. 

«Ricky è pazzesco. Ci siamo visti ieri sera e non hai idea di quanto mi manchi. E poi, l'hai visto quanto è figo?» confessa alla sorella. Sento i brividi correre lungo la mia schiena e, in quel momento esatto, vorrei solamente sprofondare. Cosa fare adesso? Fosse successo a parti inverse, Stephan avrebbe cercato un modo per farmelo sapere. E in fondo, è andata davvero così. Forse, dovrei dirglielo. Meglio che lo scopra dalla sua migliore amica che da qualcun altro, no? 





Maui 🌟

Ho bisogno di un consiglio d'amico... 

Dimmi 😬

Mettiamo caso che tu venga a sapere una cosa, abbastanza importante ma che potrebbe far stare male una persona a cui vuoi molto bene. Cosa faresti? 

Cercheresti un modo per dirlo a quella persona, rischiando di farla soffrire oppure lo terresti per te, risparmiando un dolore a quella persona ma non essendo totalmente sincera? 

Riguarda Stephan? 

Tu rispondi e poi ti dico... 

Beh, la verità ripaga sempre. C'è da capire quanto è dolorosa questa notizia 

Innamorata del mio migliore amico - Stephan El ShaarawyWhere stories live. Discover now