•24•

3.1K 74 96
                                    

• Stephan's pov •

Mi ritrovo a fissare il soffitto della camera di Sofia, lei ancora dorme beata accanto a me. È rannicchiata come una bambina e sta indossando la mia maglia; il suo respiro calmo mi trasmette un senso di pace. Starei ore a guardarla mentre dorme. Senza svegliarla, le copro la spalla con il piumino. Deve essersene accorta perché si gira su un fianco. Me la trovo girata verso di me. La guardo e sorrido.

Ancora non ci credo di aver fatto l'amore con lei; in venti anni non siamo mai stati così vicini come lo eravamo ieri sera. Se da una parte sono contento, dall'altra un senso di paura inizia a farsi spazio. E se fosse un modo per rovinare quello che di bello abbiamo costruito? Io sono single, ma lei è fidanzata. E me lo ha ripetuto ieri sera. Ma, in fondo, neanche lei si è tirata indietro. Mille dubbi iniziano a farsi largo nella mia mente.

Socchiudo gli occhi e ripenso alla sera precedente; se non fosse stato per l'alcol, probabilmente, non ci saremmo spinti fino a quel punto. Ho ancora addosso il profumo della sua pelle, mi volto e la trovo che mi fissa, come una presenza inquietante.

«Buongiorno, bellezza» le schiaccio l'occhiolino, ma trovo la sua faccia seria «Che cazzo abbiamo combinato, Ste?»

«Gli errori si fanno in due; non è né colpa mia né colpa tua. In quel momento, ci sentivamo di farlo e lo abbiamo fatto. Siamo grandi e vaccinati, possiamo prenderci la colpa, ma non possiamo negare che entrambi lo volevamo»

«Ti rendi conto che ho tradito Tommy? Ora passo io dalla parte del torto» si copre la faccia con il piumino, quasi imbarazzata per quanto successo «Sofi, guardami» la esorto, ma so benissimo che sarà una battaglia inutile.

«Se ti guardassi, probabilmente, non saprei come andrebbe a finire»

«Quindi, che facciamo?» le domando, come se potesse sapere la risposta. In realtà, non so neanche io come comportarmi. Non mi sono mai trovato dalla parte dell'amante. Anche se, a dire il vero, non è il termine corretto da usare. «A me lo chiedi? Con quale coraggio guarderò Tommy negli occhi? Io che avevo paura di essere tradita di nuovo, sono la responsabile della sua sofferenza»

«Basta che non gli dici niente; in fondo, non lo sa nessuno, se non noi due» stringo le spalle, convincendomi che sia la scelta migliore. Ma conosco Sofia e so che non è capace di mentire, o meglio, prima o poi, questo segreto uscirà «Okay, non lo sa nessuno. Ma mi sento comunque sporca, per aver tradito il ragazzo che amo. Non sarei a posto con me stessa»

Un brivido scorre lungo la mia schiena, sentendo quelle parole. Gelosia? O forse, paura? Chi lo sa

«Dimmi solo che non cambierà nulla tra noi. Non possiamo mandare a puttane venti anni di amicizia, per una semplice scopata» le chiedo, quasi supplicandola di non andare via

«Stephan, non lo so come si evolveranno le cose tra noi. Non so se, alla prossima sbronza, finiremo di nuovo a letto insieme. Non so se è stata una semplice scopata, come l'hai definita tu, o qualcos'altro. Non so niente e vorrei solamente sparire dalla faccia della terra»

«Smettila di incolparti; eravamo in due in quel letto. Okay, io avrò preso l'iniziativa, ma tu non ti sei tirata indietro. E poi, sappiamo che non potrà essere una semplice scopata. Magari, proviamo qualcosa di più di una semplice amicizia e ce ne stiamo rendendo conto, solamente ora» mi avvicino a lei per consolarla, pensando di fare la cosa migliore. Purtroppo, però, si mette a sedere e, con lo guardo fisso nel vuoto, pronuncia quelle parole che non pensavo potessero ferirmi così tanto «È meglio se ci allontaniamo, almeno per un po'. Devo capire cosa fare con Tommy. Io lo amo e non vorrei mai che soffrisse, visto che mi sono trovata in questa situazione, solamente pochi mesi fa. Dobbiamo capire cosa c'è tra noi e, stando vicini, non troveremo le risposte ai nostri dubbi. Almeno per un po', ognuno per la propria strada. Anche perché, se ci trovassimo nella stessa stanza, probabilmente, finiremo per replicare quanto successo questa notte»

Innamorata del mio migliore amico - Stephan El ShaarawyWhere stories live. Discover now