Capitolo 1: Two parallel worlds

9K 286 231
                                    

The Bad Girl and the Nerd Boy

Capitolo 1: Two parallelworlds

Diciamocelo, non ho mai avuto possibilità con una ragazza. Non che io non sia carino, ma in confronto a quei palestrati dei club sportivi...

Il mio nome è Peter Alexander Leon, ho diciannove anni e sono al secondo anno di college. Ho capelli neri e occhi chiari, nascosti dietro i miei occhiali da vista, non ho un fisico orrendo, sono magro, alto e ho i miei muscoli, non molti ma li ho...credo. Sono un Nerd. Sono uno sfigato. Amo studiare, sono un genio del computer, amo cose come fumetti, manga, anime, amo i videogame...in pratica? Sono il contrario di ciò che le ragazze cercano, almeno quelle che ho incontrato finora in ambiente scolastico. Certo in futuro, quando avrò la mia multinazionale e sarò ricco avrò tutte le ragazze che vorrò, cosa non del tutto utopica visto che io ho già un contratto di lavoro come informatico presso una...compagnia...diciamo così, e sto vendendo anche dei videogame da me creati, sto migliorando e per ora riesco a fare qualcosa come duecento-trecento bigliettoni a settimana il che non è male, questo solo con i giochi e non contando...il resto. Vivo con mio fratello e i miei genitori nella villa dei miei. Già villa. Mia madre è una cheerleader professionista e mio padre è un quarterback professionista, i soldi quindi non mancano affatto...come diavolo sono uscito io, sfigato e nerd fino al midollo dalle incarnazioni di anti-nerd non ne ho idea. Specie con lui come mio fratello. Tyler Leon, bruno con occhi verdi, quarterback della scuola, popolare, le ragazze gli crollano ai piedi, figo e tutto ciò che io non sarò mai. Mio padre, Michael Leon, biondo con occhi azzurri, è il quarterback di una importantissima squadra di football qui in America, mia madre invece, Jessica Leon, la classica bionda con occhi verdi, fa la cheerleader per la squadra di papà e come lui è sempre sulle riviste di moda visto che fa anche la modella. Sono famosi, sono ricchi, sono attraenti...e mi amano nonostante io sia così diverso da loro. Persino mio fratello Tyler mi vuole bene e evita che venga bullizzato all'Università. Siamo nella stessa Università per due motivi principali. Io ci ho vinto una borsa di studio per merito scolastico e sono entrato un anno avanti, lui per merito sportivo e, grazie a me, mantiene una media sufficiente per farlo giocare. Al mio contrario visto che ho solo A.

Mamma e papà sono fieri di me per questo, nessuno dei due brillava di intelligenza a scuola diciamocelo, tanto che papà ha ripetuto due volte lo stesso anno e mamma ha dovuto sostenere esami di recupero per evitare di perdere un anno. Ma non era quella la loro strada, loro avevano un futuro nello sport, nella moda, nella vita popolare...io non ho quel futuro. Tyler è l'orgoglio di papà per lo sport e lo sfoggia sempre come il campione di casa. Adoro mio fratello ma ne sono geloso molto spesso e so, perché me l'ha detto, che lui invidia il mio cervello.

-ALEX! –urla mia madre da sotto

Scendo le scale con calma. Mio fratello è mezzo addormentato sul divano, ancora in boxer, gli invidio i muscoli ma se penso che fatica dovrei fare per ottenerli mi prende la pigrizia. Papà è di fianco a lui altrettanto addormentato e altrettanto vestito. Mamma invece è perfettamente vestita e truccata al solito, non importa che debba o meno uscire, non sta mai in casa senza essere perfetta. Mi guarda critica. Indosso dei jeans scuri, una camicetta a scacchi blu scuro con sotto una canottiera nera, i capelli sono spettinati, le scarpe consumate ma mi rifiuto di andare a fare shopping con mia madre e prenderne di nuove.

La vedo sospirare- dovresti...

-No- rispondo io- perché mi cercavi? Sono le...sei e mezza...che diavolo fate voi due in piedi?

Tyler sbadiglia- mamma ci ha buttato giù dal letto...

-C'è un fattorino per te- dice mamma

Io vado alla porta e firmo- grazie. Può portarlo dentro- so cos'è

The Bad Girl and the Nerd BoyWhere stories live. Discover now