Capitolo 10: Like Twins

4.5K 215 67
                                    

Capitolo 10: Like Twins

*Anni prima*

-Arrivo –disse Jessica aprendo la porta a due uomini completamente vestiti in nero con una rosa appuntata al taschino- si?

-Questa è la residenza di Peter Alexander Leon? –chiese uno dei due con una voce priva di cambio emotivo cosa che inquietò Jessica e fece avvicinare velocemente Michael.

-Che volete da mio figlio? –chiese Michael guardando i due

Un bambino biondo guardò i due dalla soglia della porta e notò le rose- siete della Rose Academy

Non era una domanda la sua ma una certezza. La cosa fece sorridere i due, se poteva riconoscerli a vista allora era sicuramente come le rose avevano detto.

-Corretto Mr. Leon- disse il più grande dei due- siamo qui per portarla a studiare all'Accademia per i prossimi due anni circa, ciò aiuterà le sue performance a scuola in futuro e darà un'ottima opportunità per il suo futuro

Michael guardò Jessica- non siamo...

-Papà –disse Peter- la Rose Academy è una scuola di élite che ha istruito e fatto sviluppare alcuni dei più grandi scienziati e fisici dello stato. È una scuola che sceglie i propri studenti in base ai meriti scolastici e al grado di intelligenza mostrato e li aiuta a sviluppare le proprie abilità portandoli al massimo possibile.

Michael annuì piano alla spiegazione del figlio di quasi cinque anni- ma...

-Non avevate voglia di portare Tyler a quella scuola per football? Dovevate andare ed è fuori stato, se io sto alla Rose Academy potete stare con lui senza dover fare avanti e indietro- disse Peter calmo

-Sei sicuro di voler andare? –chiese Jessica inquietata dai due uomini in nero

Peter annuì piano- per piacere?

Michael guardò i due e sospirò- ci sono documenti da firmare?

Uno dei due annuì aprendo una valigetta- se permette signora e signor Leon vi mostreremo il programma di studi e le attività che la nostra accademia offre e quello per cui vostro figlio è risultato qualificato. Di norma non cerchiamo di forzare la mano poiché è una scelta indipendente dal nostro volere ma il direttore non ha mai visto risultati così eccelsi e ci ha chiesto di provare a convincervi al massimo del nostro potenziale.

-A giudicare dal modo espressivo –aggiunse l'altro- posso garantire che non ho mai incontrato un bambino così precoce. Sono certo che avrà eccelsi risultati in futuro

-E la Rose Academy ha un programma che assume immediatamente dopo la laurea i propri studenti in un ambiente lavorativo, per ciò vostro figlio non avrebbe nulla di cui preoccuparsi dopo aver finito gli studi –disse il primo

I genitori si guardarono e fecero entrare i due in salotto. Vi erano centinaia di migliaia di programmi nella Rose Academy ma non erano tutti "accessibili". Vi erano vari livelli da superare per accedere a un programma ma Peter era stato esaminato e aveva ricevuto il più alto punteggio dell'intero gruppo, ponendolo al programma di élite e dandogli accesso ai più importanti corsi di studio, corsi di cui Michael e Jessica facevano fatica a seguire i soli nomi figurarsi il contenuto. Michael guardò Peter ma notò che il figlio pareva capire di cosa parlavano. La verità era che Tyler non aveva avuto accesso al pc dopo aver creato problemi e i due erano sempre con lui quando lo usava ma Peter aveva mostrato un'estrema abilità con esso e l'aveva anche riparato dopo che Tyler l'aveva accidentalmente rotto, la cosa gli aveva dato il permesso di navigare online privo di sorveglianza e ciò aveva probabilmente dato al figlio accesso a siti particolari, aveva controllato la cronologia ma aveva trovato solo siti di medicina, scienza, informatica, matematica e altre cose che lo facevano addormentare al solo pensiero di doverle studiare, era ovvio che era finito in qualche modo nel rader della Rose Academy dopo aver fatto uno dei vari test online che si divertiva a fare o magari era andato sul sito criptato dell'Academy o qualcosa del genere. Era tutto possibile con suo figlio e benché avesse paura nel farlo andare solo non poteva non vedere la speranza negli occhi di Peter di andare lì. Sospirò piano firmando i moduli di iscrizione.

The Bad Girl and the Nerd BoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora