3- "colloquio"

442 20 5
                                    

Finite le lezioni alla facoltà mi dirigo direttamente verso la caffetteria che mi ha consigliato Hobi, sperando di poter parlare con qualcuno per iniziare questa specie di "prova"... Appena esco dal grande cancello sento il telefono vibrare, prendo il telefono dalla tasca e rispondo senza guardare, so già che si tratta di Hobi...

"Pronto Hyung"

"Hey Kook, cos'è tutto questo baccano? Sei per strada? Stai andando al Bar di cui ti ho parlato ieri?"

"Oh, si esatto, sono per strada e c'è molto traffico, ecco perché senti rumore. È solo che mi hai detto che è davanti a scuola ma io vedo solo due vicoli! Quale devo prendere?"

"Prendi il secondo vicolo, dopo una decina di metri dovrebbe esserci il Bar"

"Ok, grazie Hyung, ci sentiamo dopo!"

Attacco la chiamata e metto il silenzioso, non voglio che qualcuno mi disturbi... Svolto nel secondo vicolo e vedo l'insegna con su scritto 'Park's Bar'. Entro e cerco subito qualcuno con cui parlare, vedo una Noona sulla trentina sorridermi, così mi avvicino.

"Salve giovanotto"

"Salve! Ho sentito dire che cercate del personale, così sono passato per chiedere se-"

"Ohhh, si!! Siamo a corto di personale e ci servirebbe qualcuno, dato che il periodo di tempo degli altri baristi è terminato... Prego, siediti, ti farò solo qualche domanda su di te, perché tra un po' arriva un ospite speciale!"

"Va bene, iniziamo allora"

Dopo serie di domande su me e sulla mia vita, all'improvviso esclama:

"Ah, cielo, quanto sono sbadata, non mi sono ancora presentata... Mi chiamo Kim Hyuna, piacere di conoscerti signorino!"

"Piacere mio, Hyuna"

"Ti darò presto una conferma, puoi passare domani, magari quanto hai finito i corsi?"

"Si, certo, passerò domani. Arrivederci!"

Eco dal bar e prendo il telefono per mandare un messaggio a Hobi Hyung, quando per sbaglio mi scontro contro qualcuno.

"Scusami, non volevo, davvero! Tutto bene?"

Mi rialzo per guardare a chi ho posto la domanda e vedo quel ragazzino biondo di oggi, quello al bagno.

Risponde velocemente:

"Sì grazie, scusa ma devo andare"

Ed e entra nel bar frettolosamente.

Strano che ci siamo incontrati due volte in un giorno! Mi chiedo se sia lui l'ospite speciale di cui parlava la Noona di prima... Guardo di nuovo il telefono e vedo quattro chiamate perse di Hobi. Il solito.

Decido di chiamarlo.

"Jungkook! Perché non rispondevi? Ero preoccupato! Sai che ore sono?! È tardi! Stai bene? Ti hanno rapito per caso?? Forse dovrei smetterla di parlare così veloc-"

"Hobi calmati. Non mi hanno rapito! Sono sano e salvo, ho solo fatto tardi perché il "colloquio", se così si possa chiamare, è durato più del previsto, perché la Noona con cui stavo parlando è molto interessata a me e dice che vorrebbe assumermi, ma deve chiedere prima al proprietario... Stai tranquillo! A volte mi sembri Jin Hyung che si preoccupa così tanto! Comunque sto arrivando, aspettami per cenare!"

"È vero, scusa, ho esagerato... Vabbè ti aspetto, ciao!''

Metto via il telefono e ripenso a quel ragazzo... Se non sbaglio di cognome fa 'Park', l'ho sentito chiaramente proprio questa mattina da quell'altro ragazzo mentre erano al bagno... Forse è una coincidenza il fatto che lui e il bar si chiamino allo stesso modo, oppure è solo un cliente, in giro ci sono tante persone che si chiamano 'Park'! Meglio andare a casa che ho fame... (Come sempre)

{Spazio me}
Eccomi con il continuo del secondo capitolo, spero vi piaccia e spero anche che vi abbia un po' incuriosito il fatto 'Park'!

~Diana

Hi, daddy~ Kookmin Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora