Valuarda

26 4 3
                                    

Nome:
Leith

Cognome:
Bertran

Età:
21 anni

Ruolo:
Popolano, sculture

Prestavolto:

Prestavolto:

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Leith è alto e slanciato, ha un fisico atletico e muscoloso

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Leith è alto e slanciato, ha un fisico atletico e muscoloso.
I capelli sono di un biondo paglia, così come la barba, che tiene molto corta. La mascella è squadrata, gli occhi sono azzurri e le labbra sono sottili. Ha un sorriso contagioso, e dei denti molto bianchi.

Carattere:
Leith è un uomo dal carattere aperto e gioioso, si può dire che trova sempre il meglio nelle cose.
Anche se il suo passato non è stato affatto facile, non ha mai perso quella fiducia nel mondo e nelle persone che lo caratterizza fin da quando era bambino. Ma nonostante questo non si deve pensare che sia uno stupido, tutt'altro, è anche scaltro e intelligente.
È gentile e fedele, non tradirà mai qualcuno a cui vuole bene o rispetta, e men che meno non terrà fede ad una promessa fatta.
Grazie a queste sue qualità ha molti amici che si fidano di lui, è ben visto in tutta la città.
Ha un carattere forte, è anche piuttosto testardo, non si arrende facilmente.
Ha un cuore atto alla giustizia e alla nobilità d'animo, detesta far del male alle persone. È anche molto simpatico, adora fare battute e stare in compagnia.

Abilità:
Sa tirare molto bene di spada, anche se non ha completato il suo studio con il maestro d'armi.
Fin da piccolo ha avuto una grande passione nello scolpire la roccia,che poi si è trasformata nel suo lavoro

Curiosità:
-non ama i piaceri carnali offerti dai bordelli, il suo carattere fedele lo renderebbe fedele ad una sola donna per tutta la vita
-ha una ciccatrice sulla mano che di é causata quando era ancora un con uno scalpellino mentre stava scolpendo.

Famiglia:

~padre
Aveva un rapporto ottimo con il padre, Martin Bertran, da cui ha preso il carattere, lo stimava molto per il suo carattere benevolo, simpatico e fedele.

~madre
Le vuole molto bene, anche se con il lavoro non riesce a vederla molto spesso

Passato:
Primogenito di Martin e Helen Bertran, Leith è nato in una fresca giornata di primavera, in una famiglia di mercanti molto ricca.
Passa l'adolescenza tra i suoi coetanei, giocando a fare i cavalieri e battendosi con le spade lunfo le vie della città.
Quando compì dieci anni fu affidato ad un maestro d'armi che lo allenó per fsrlo diventare un cavaliere, come voleva suo padre.
Fu un duro colpo per tutta la famiglia, quando, all'età di quindici anni, il padre di Leith fu imprigionato e in seguito giustiziato, dopo essere stato incriminato di infedeltà verso la corona, cosa a cui Leith ancora non crede, e anzi, è certo che sia stato un mercante rivale a suo padre a consegnaelo dopo aver creato false accuse.
La madre di Leith e il ragazzo, visto che tutte le proprietà di famiglia erano state confiscate, furono costretti a trovare lavoro, lei come sarta e lui venne affidato come apprendista ad uno sculture, che all'inizio lo derideva per il suo passato pensando che non sarebbe stato in grado di fare lo sculture, visto che aveva passato tutta la adolescenza tra gli agi e le lezioni per diventare Cavaliere.
Con il tempo il duo mentore si ricredette, vedendo la bravura a scolpire di Leith, e diventò una sorta di nuova figura paterna per il ragazzo, che fu devastato dalla sua morte.
Alla morte del suo mentore, avvenuta quando lui aveva venti anni, prese il suo posto come mastro sculture.

___________________________
Va bene?
DebbieWright_
Metal_nerd
UmbraeVenator01

MY OCWhere stories live. Discover now