CAPITOLO 3

35 4 5
                                    

Daisy's pov

Se la gente scoprisse chi sono veramente, la gente non mi guarderebbe più. Ma ho paura che tutti scapperebbero nel saperlo. Mi chiamo Daisy Penhallow e ho 14 anni. Sì, porto il cognome della famiglia di Jia, il console quasi in pensione di Alicante. Solo che non sono la figlia di Aline e di Helen. Mio padre in realtà è morto e mia madre mi abbondonò quando avevo pochi mesi. Mio padre è... il defunto Valentine, sono la sorellastra di Clary e del mio defunto fratello, Jonathan Christopher. Se Adele lo scoprisse, io non avrei più la mia migliore amica. Lei è l'unica che mi vuole bene per ciò che sono. Ma per la sua salute, spero che lei non venga a chiedermi di essere la sua parabatai. Sennò qualcosa potrebbe andare storto.

Emma's pov

Alla mattina vado con mio padre alla sala addestramenti. Già, mio padre fa l'addestratore e sarà lui ad addestrare tutte le giovani scelte, e bla bla. Mi annoio pure io a dirvelo. Ma comunque, arriviamo e la prima che adocchio è Adele e sono subito in preda al panico: e se lei rifiuta la mia scelta? E se lei dicesse di avere già un'altra scelta? Cerco subito gli occhi di mio papà e lui si avvicina e mi sussurra -Tranquilla Bambina mia, andrà tutto bene.- Lo spero. Arriva Daisy e subito noto in lei qualcosa di strano: i suoi occhi da neri tornano con un gesto veloce verdi. Oh,oh, ho un brutto, bruttissimo presentimento. Spero solo che Adele non se ne sia accorta.

Adele's pov

Daisy oggi è più nervosa del solito. Ma almeno a pranzo si siede con me ed Emma. Al nostro tavolo si aggiungono mio fratello Thomas, Raphael, il fratello di Emma, Sebastian e il suo compagno Gideon. -Fatta la scelta, sorellina?- -No. Oggi pomeriggio.- -E tu, Emma, hai già deciso chi deve essere la tua compagna?- Sebastian è un tipo molto curioso, se volete saperlo. -Sì.- -Daisy, e tu?- Anche Gideon è molto curioso e sinceramente, ne ho abbastanza di queste domande. -Ho deciso di non fare la cerimonia.- Cosa? E adesso? La mia testa non ce la fa più a reggere tutte le mie preoccupazioni -Vado fuori a prendere una boccata d'aria, e no, Thomas, non serve che tu venga fuori con me. Non adesso.- dico tutto d'un fiato. Appena esco, mia accorgo che qualcuno mi sta seguendo accelero il passo e lui mi "copia". Mi giro e chi trovo? Un ragazzo biondo, occhi azzurri, alto e siamo sinceri, è anche molto bello. Ma tu dici che tutti i ragazzi sono belli. Coscienza, taci. Taci che è meglio per tutti. -Ciao, sono Andrew Fairchild, tu sei?- -Sono una ragazz-, voglio dire, sono Adele Lovelace.- Andrew si mette a ridere e poi dice -Quale onore è incontrare la figlia del capo dell'Istituto!- -Mi dispiace, ma ora devo andare. È stato un piacere. Ci si vede in giro- -D'accordo. ci si vede.- Raga, non mi sono mai sentita così imbarazzata in tutta la mia vita.

Parte autrice

Ciao raga! Finalmente abbiamo scoperto qualcosa in più della nostra cara Daisy! Ve lo sareste mai aspettata che è la figlia di Valentine? E che Adele ha conosciuto un ragazzo? Scrivetelo nei commenti e mi raccomando, mettete la stellina oppure Daisy viene a svuotarvi il frigo!

Bacini. ❤

PARABATAIWhere stories live. Discover now