THEY'RE ALIVE; PARTE TRE (T-BAG)

65 6 44
                                    


"L'avevo detto che quella cabina telefonica era situata in un posto troppo esposto. Se avessi dato retta alle mie parole, se ne avessimo cercata un'altra più riparata, adesso non saremo qui ad aspettare la limousine che ci riporterà dritti a Fox River"

"Puoi stare zitto? Ormai non sopporto più le tue lamentele"

"Ohh, sì, certo. Per te è facile parlare così, bellezza! Tu non devi scontare due ergastoli! Farai un paio di anni dietro le sbarre, tornerai in libertà e potrai ricongiungerti con la tua donna. Io non potrò fare lo stesso e non avrò neppure la consolazione di ricevere delle visite coniugali perché scatterebbero subito le manette per Nickie"

"Se amavi veramente quella povera ragazza, avresti fatto di tutto per tenerla lontana da te, invece non ti sei fatto scrupoli a trascinarla in una vita da complice e fuggiasca. Questo non è amore, è possessione ed istinto animalesco"

"Ti sbagli, dolcezza, se ami davvero una persona non la lasci andare, ma fai di tutto per averla a tuo fianco... E poi, il tuo mi sembra un discorso piuttosto ipocrita, visto che a tua volta non ti sei fatto scrupoli per coinvolgere in questa storia la dottoressa Tancredi, anzi... Credo che tu abbia fatto di peggio. Prova a riflettere per un secondo: Sara era uscita dalla dipendenza da droga, era riuscita a ricostruirsi una nuova vita ed una nuova reputazione con il lavoro a Fox River, e poi sei arrivato tu a stravolgere di nuovo le carte in tavola. L'hai coinvolta nel tuo piano, l'hai resa tua complice e così facendo le hai fatto mandare a puttane tutto il duro lavoro che aveva fatto negli ultimi cinque anni. Sbaglio o ha pure tentato il suicidio con un'iniezione di morfina? Mi sembra di averlo letto un paio di settimane fa sulla prima pagina di un giornale, quando eravamo evasi da pochi giorni..."

"Vuoi chiudere quella cazzo di bocca?" urla Michael, voltandosi di scatto verso di me e rivolgendomi uno sguardo furioso, testimone del profondo odio che prova nei miei confronti e che neppure la tregua momentanea è riuscita ad attenuare; in tutta risposta allargo le braccia e, mentre lui affonda di nuovo il viso tra le mani, allungo le gambe, appoggiando i piedi sul tavolo di metallo posizionato di fronte a noi, dondolandomi sulla sedia.

"Scatta pure tutte le volte che vuoi, pesciolino, puoi anche picchiarmi se la cosa ti fa sentire meglio, ma nulla cambierà il fatto che siamo bloccati in una fottuta stanza per gl'interrogatori, all'interno di un'altrettanto fottuta stazione di polizia di Los Angeles, e stiamo per tornare a Fox River"

"Almeno, se finiremo entrambi dietro le sbarre, avrò la consolazione che non ucciderai e stuprerai nessun altro adolescente".

Adesso è arrivato il mio turno di gridare in faccia al piccolo Michelangelo, ma vengo bloccato appena in tempo dall'ingresso di un uomo in giacca e cravatta che chiude dietro di sé la porta, ed abbassa la tendina sulla finestra che dà sul corridoio, affinché nessuno possa disturbarci; appoggia una pila di cartelle rigide sopra al tavolo, prende posto sull'unica sedia libera e finalmente si presenta.

"Don Self, della sicurezza nazionale" dice, mostrandoci un distintivo ed ordinandomi di mettere subito i piedi giù dal tavolo "mi è stato riferito che eravate presenti nel momento in cui Whistler è stato ucciso"

"Sì, eravamo presenti" confermo, anticipando qualunque mossa di Scofield "ma non lo abbiamo ucciso. Di conseguenza, se il suo piano è tentare di addossarci un crimine che non abbiamo commesso, le consiglio fin da ora di cambiare tecnica, perché con noi non attacca questo genere di giochetti"

"Lo so" risponde Self, spiazzandomi completamente, si alza e raggiunge un distributore automatico dell'acqua, riempiendo un bicchiere per sé ed altri due per me e Michael, che continua a studiare l'uomo in silenzio e che non sembra essere intenzionato a parlare per il momento "James Whistler era un agente della Compagnia da dieci anni, ormai, o almeno questo è ciò che loro pensavano. In realtà, era un nostro agente infiltrato e nell'ultimo periodo si stava occupando di una missione molto importante e delicata... Prima che gli spaccassero il cranio con un proiettile, è riuscito a dirvi che cosa è Scylla?"

Livin' On A Prayer; Prison Break (✔️)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora