Capitolo 9

92 8 0
                                    

4 vodke e due birre dopo ridiamo come dementi in pista. Ridiamo, ci divertiamo, non pensiamo a niente, siamo solo io e lei, forse un pò ubriache, ma senza pensieri pesanti che ammorbano il cervello.
Ila:"No dico... Ma una sigaretta ce la fumiamooooo?!" mi urla nell'orecchio. Io non le dico nulla, ballando alla cazzo, come una pazza la prendo per mano e la porto fuori.
Vane:"Vo-vo-voglio una sigarettaaaaa!" dico remixando come fosse una canzone.
Ila:"Tie tie tie tie tieniiii" dice seguendomi. Poi la prendo me la infilo in bocca e l'accendo. "Buahahahahahahahahahahahahahahahahahaahhahaahahahahahahahah"
Vane:"che cazzo ridi?" 
Ila:"Te la sei accesa al contrarioooo!" mi urla ridendo come uan matta. Fisso come una dementa la fiammetta che si sviluppa dal filtro ma per il troppo ridere non riesco a buttarla, me la tengo in mano e rido rido rido..
X:"Deficente ti bruciiii!" urla togliendomela di scatto dalle mani.
Vane:"Aaaaaancora tu? Non dovevamo vederci piùùù?" gli dico cantando una vecchia canzone.
Denny:"Si ma figa se ti vedo che ti dai fuoco in mezzo al mondo se permetti ti aiuto zia!" dice sorridendomi. "Comunque ciao" dice sorridendomi e poi fa lo stesso con Ila che lo guarda male, anzi malissimo.
Denny:"Mi sa che tu non mi vuoi qua"
Vane:"Nessuno ti vuole qua" dico cercando di andare via, ma barcollo e per poco non gli cado addosso.
Denny:"sei ubriaca" dice quasi schifato, mentre mi tiene tra le braccia fissandomi male.
Vane:"Problemi miei"
Denny:"Dato che ti conosco anche miei, porco cazzo!"
Vane:"Ma anche no" dico staccandomi. "Ila andiamo dentro, ho voglia di una birra" 
Ila:"Certo amore" 
Denny:"Ti stai comportando come un'immatura" 
Vane:"E tu sei uno stronzo, ma non mi pare che te ne vergogni o stai a casa quindi ciao" dico andandomene. Quando rientriamo Ilaria mi fissa. "Sono stata cattiva, lo so, ma non ho resistito."
Ila:"Lo so.. Lo so" dice cercando di sorridermi.
Vane:"Due birre al limone" dico al barista mentre ci sediamo di nuovo. 
X:"Offro io!" 
Ila."Ci..ci..ci..ciao!" dice balbettando. Capisco al volo chi è senza voltarmi.
Vane:"Ciao Sopre" dico alzando la mano.
Sopre:"Ciao ragazze come siete belle!!" dice baciandoci le guance.
Vane:"Grazie" dico sorridendogli mentre Ila è ancora in stato confusionale. "Adesso si ripiglia giuro" gli dico guardandola.
Ila:"Gra..zie!" dice cercando di non farsi venire una crisi isterica.
Vane:"Te lo avevo detto.." dico fissando la birra, poi la prendo e mando un sorso giù.
Sopre:"Vane.. Sei triste?" dice guardandomi. Io faccio segno di no e lui si mette a parlare con Ilaria. In realtà lo sono e lo sono anche tanto. Vederlo è una pugnalata di quelle che ti scordi difficilmente. E su tre volte che ci siamo visti per due volte ci siamo presi a male parole. Bene, ma proprio bene bene bene.
Ila:"Vane" dice riportandomi alla realtà. "Ti dispiace se io e Ma--Mattia andiamo fuori a fumare?"
Vane:"No, ma solo se la pianti di balbettare" le dico cercando di sorridere, prima di allontanarsi con lui, lei mi passa accanto e mi accarezza i capelli. 
Non sapendo cosa fare mi prendo la birra e me ne vado ad i divanetti.
X:"Ciao è libero?" mi chiede un ragazzo alto e moro.
Vane:"Prego" dico senza badarci troppo.
X:"Io sono Diego, piacere" dice allungando la mano.
Vane:"Vanessa" dico senza ricambiare la stretta e lui ci resta un pò male.
Diego:"Posso offrirti qualcosa al bancone?"
Vane:"Già fatto" dico alzando la birra.
Diego:"A ok.. Senti, se ti infastidisce vado via.." 
Vane:"No tranquillo" dico inchinando la testa verso il privee. E in quel momento lo vedo. Sta ballando corpo a corpo a con una ragzza alta, iper bionda, con una gonna iper corta ed è iper plastificata. Una barbie versione zoccola insomma. La rabbia mi monta, lo so, lo so, lui non è mio.. Ma è Denny. E io non sopporto di vederlo cosi con qualcuna.
Vane:"Ti va di ballare?" gli dico scattando in piedi.
Diego:"Certo" dice sorridendo a cento denti. Lo prendo per mano e lo porto quasi sotto il privèe e sopratutto, quasi di fronte a lui. Cominciamo a ballare, adoro la musica House sopratutto se è fatta bene e questa sera lo è, in consolle al The Club c'è Zak, di meglio non si può chiedere. Diego mi sorride e io cerco di ricambiare, poi mi fa fare una specie di piroetta e mi ritrovo faccia al privee. Denny è poggiato con i gomiti al balconcino di ferro e mi fissa, male, aggiungerei. Io ricambio lo sguardo e quando Diego mi stringe a se lo lascio fare, lo seguo e ballo, ogni tanto mi volto verso Denny che mantiene la stessa posizione, solo che adesso la bionda gli è vicino, lo abbraccia, cerca di attirare la sua attenzione. Sembra un dio, stasera non indossa il New era i capelli sono gellati, bellissimi sistemati da un lato. Porta la sua maglietta più bella, quella nera con la scritta SEMPLICITY.
Diego:"Ci sei?" dice richiamandomi all'attenzione. E solo in quel momento mi rendo conto che ero rimasta immobile, al centro della sala a fissare lui e lui a fissare me. 
Vane:"Si si.." 
Diego:"Meno male.. Erano 5 minuti che ti chiamavo ma non mi cagavi.. Ma.. Lo conosci quello la?" dice facendo segno con la testa a Denny. Istintivamente faccio segno di no con la testa. "Meglio cosi, non girano belle voci su di lui, se la fa tutte" dice avvicinandomi a lui. Io cerco di sorridere ma mi infastidisce. Poi la sua mano lentamente scende sul mio sedere e io la riporto alla schiena ma tempo 5 secondi e la mano riscende di nuovo.
Vane:"La pianti?" dico fermandomi.
Diego:"Dai.." dice sorridendomi e rimettendola.
Vane:"Falla finita!" dico scansandolo.
Diego:"Dai smettila!" dice riportandola ancora. Ma nell'istante in cui sto per aprire di nuovo la bocca, una mano mi afferra e mi attira ad un corpo.
X:"Ti ha detto no, figa falla finita zio!"

In Giro a Giro- Denny LaHomeOù les histoires vivent. Découvrez maintenant