Capitolo 10

109 6 1
                                    

Gli attimi smebrano infiniti, io fisso lui, lui fissa Diego e Diego fissa noi. Me ne resto cosi, ranicchiata contro di lui, mentre con un braccio mi stringe a se. Diego ci sorride, poi sbuffa e se ne va.
Denny:"Vieni" dice prendendomi la mano e trascinandomi fuori. Alla panchina in cui eravamo sedute prima con Ilaria penso che si fermi invece no, cammina cammina e io con i tacchi faccio quasi fatica a seguirlo.
Vane:"De sto per cadere" gli dico mentre lui continua a camminare. Poi si volta e mi guarda, uno sguardo strano, poi riprende a camminare ma rallenta.
Vane:"O ma dove stiamo andando?" gli chiedo ma niente praticamente non mi caga, mi porta attaccata come un cane ma non mi caga. Arriviamo di fronte ad una pegout 207 blu e si ferma, mi guarda.
Vane:"De?" chiedo guardandolo ma niente non mi risponde, mi fissa e basta. Poi lentamente si avvicina e istintivamente io mi tiro indietro, faccio mezzo passo ma mi fermo spalle alla macchina. Si avvicina ancora. E ancora. E ancora. Poi, ad un centimetro dal mio viso chiude gli occhi e istintivamente non so perchè ma lo faccio anche io. Ed è morbido, dolce, sensuale. Mi abbraccia e mi stringe. Il bacio lentamente si trasforma in qualcosa di più, le sue mani scivolano lungo i miei fianchi e il respiro si fa più affannato. Poi fortunatamente il suo telefono squilla. Lui sorride a mezzo centimetro dalla mia bocca e poi apre gli occhi. "Solo un secondo" Dice guardandomi dritto negli occhi. "Si scopaaaaaaa!" dice rispondendo e io resto un secondo a fissarlo come una deficente. Ma che cazz... "Zio non sono andato via, tra un pò torno, si.. " dice parlando al telefono. Poi si volta e mi fa l'occhiolino. 
Tra me e me parte un film di quelli esagerati, i miei soliti viaggi mentali. Cosi incazzata come una iena mi avvio al locale lasciandolo la.
Denny:"O zio ci sentiamo dopoooo" lo sento dire, ma non mi volto. "vanessa!" lo sento gridare mentre mi rincorre. "Vanessa ti fermi??"
Vane:"Ma anche no" dico continuando a camminare.
Denny:"Ma prima non riuscivi a correre sui tacchi, figa com'è che ora ce la fai?" dice fermandosi di fronte a me.
Vane:"Cazzi miei"
Denny:"Eee ma che acidità.. Mentre mi baciavi sembravi più dolce" dice ridendo.
Vane:"Numero uno non ti ho baciato io" dico acida. "E numero due.. Non c'è un numero due, levati dalle palle a basta." dico riprendendo a camminare.
Denny:"Ok ok.. Lo ammetto zia, ti ho baciato io.." dice sorridendomi e prendendomi la mano. "Ma vieni qua, possiamo fare che stavolta mi baci tu!" dice facendo un sorriso che scioglierebbe i ghiacciai del mondo.
Vane:"Si scopaaaa!" dico facendo una vocina stupida.
Denny:"Ok" dice scoppiando a ridere. "Non c'è problema tu chiedi e io esaudisco!" dice incamminandosi di nuovo mano nella mano verso la macchina.
Vane:"Deficente" dice fermandomi.
Denny:"Figaaaaa!" dice esasperato "Che c'è adesso?"
Vane:"si scopaaaaaa!" ripeto, stavolta imitandolo.
Denny:"O mio dioooo! è un modo di dire, lo uso sempreeeee. Cazzo ma sei una drin e non lo sai?" dice alzando il sopracciglio.
Vane:"si che lo so, ma ti pare che in quel momento era carino da dire?"
Denny:"Stavo scherzando ok?!" Dice cercando di sorridere. 
Vane:"Che è successo?"
Denny:"Quando?"
Vane:"Adesso, poco fa, perchè ti stai comportando cosi? tra il prendermi a parolacce perchè mi approfittavo di Save al baciarmi in un parcheggio che cosa ci passa di mezzo?!"
Denny:"A ecco.. Bè anche tu hai ragione" dice passandosi la mano sui capelli. "Ho parlato con Save.."
Vane:"Si?" dico incrociando le braccia.
Denny:"E bè.. ecco.."
Vane:"No ma.. Continua, son qui che ti ascolto!"
Denny:"Abbiamo parlato.. Mi ha detto che ha frainteso il tuo comportamento, che non sei mai voluta arrivare a me.. Che lo facevi perchè eri solo sua amica.."
Vane:"E questo ti ha portato a baciarmi?"
Denny:"No.. si.. No" dice grattandosi la fronte.
Vane:"No si no si no si no si no si no si" dico ridendo.
Denny:"Figa ma com'è che la prima volta balbettavi e adesso mi prendi per il culo?" dice scoppiando a ridere.
Vane:"Mi hai ferito!" dico tornando seria.
Denny:"Lo so.. Lo so bene!" 
Vane:"Ok" dico facendo per tornare dentro la discoteca.
Denny:"Dove vai?" 
Vane:"Da Ilaria" 
Denny:"Ma scusa.. Non continuiamo l'opera?!"
Vane:"Continuala con la bionda!" dico guardandolo, lui mi fissa e io scoppio a ridere. "Dai che scherzavo, cazzo mi frega a me di quel che fai." dico fingendo indifferenza "C'è Ila dentro che dovrebbe essere con Sopre ma non voglio lasciarla sola!"
Denny:"Guarda che Mattia non è un maniaco"
Vane:"Non è un maniaco come te?" dico scoppiando a ridere quasi a crepapelle.
Denny:"Piantala andiamo a cercarli!" dice prendendomi per mano. "La pianti?" dice poi voltandosi mentre io rido ancora.
Vane:"Ci provo" dico tentando di essere seria e asciugandomi gli occhi con la sola mano libera.
Li troviamo nel privèè che ridono e scherzano.
Denny:"Andiamo?!" dice guardando Sopre, ma sia lui che Ila fissano la mia mano nella sua. Istintivamente ci stacchiamo ed entrambi guardiamo il pavimento.
Ila:"Vi piace?" dice cercando di non ridere.
Denny/Vane:"Cosa?" diciamo insieme. 
Ila:"Il pavimento. Lo fissate intensamente" dice poi scoppiando a ridere come una matta mentre Mattia ride con lei e le mette un braccio intorno alle spalle. E lei cominci a tossire.
Vane:"Non morire non morire non morireeee" dico dandole dei colpetti alla schiena.
Sopre:"Dai andiamo, sto posto mi annoia!" 
Denny:"Ok!" dice facendo per un uscire dal priveè mentre io e Ilaria rimaniamo a fissarci. "Figa ma che fate? andiamo daiii!" Io e Ila ci scambiamo uno sguardo e li seguiamo, sorridendo sotto i baffi.
Denny:"Io ho la mia, voi?" dice guardandoci una volta di fronte la sua macchina.
Vane:"Io sono con la mia e Ila era con me"
Sopre:"Anche io ho la mia! Dai dividiamoci, non mi va che guidiate mentre siete brille!"
Denny:"Vero.. Dai tu vieni con me! il solito Sopre" dice salendo in macchina dopo avermi indicato.
Sopre mi fa l'occhietto e poi prende Ilaria per mano e si dirigono verso la sua macchina, lei si volta, mi guarda e spalanca la bocca come per dire "O mio dio o mio dio muorooo!"
Io le sorrido e salgo nella pegout. Due secondi e mi trovo Denny appiccicato come una gomma da masticare addosso.
Vane:"DE???!" dico staccandomi.
Denny:"Mmmm!" dice solo baciandomi il collo.
Vane:"Piantala!" dico cercando di staccarmi, ma lui non en vuol sapere, si avvicina di più, e sale fin quasi ad arrivare alla bocca. "Piantala!!" gli ridico più forte e lui si ferma e mi fissa.
Denny:"Donne" dice accendendo poi la macchina. "NOn le capirò mai" dice poi palesemente innervosito partendo. Io non so cosa dire.. Mi sento in un imbarazzo mortale, cosi mi accendo una sigaretta e fisso Milano che scorre veloce davanti a noi. Prima, seconda, terza, quarta.. Accelera e poi frena, svoltando a destra o sinistra. Sembra cosi serio, ma è cosi bello.. Bellissimo mente fa le cose semplici, mentre non è in posa da rapper per una foto o in discoteca a fare il figo. Guida e basta.

In Giro a Giro- Denny LaHomeWhere stories live. Discover now