Capitolo 1

1.5K 73 34
                                    

Just fade away

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Just fade away

Please let me stay

Caught in your way (forget it, forget it, forget it, forget it)

- Breaking Benjamin



Un sospiro breve e secco riecheggiò nella stanza prima che si decidesse ad abbassare la maniglia che stringeva da diversi minuti. Uno sbuffo che suonava come ultimo incitamento a sé stessa, anche se ormai c'era poco da cui poter trarre nuovo coraggio.

Aprì debolmente e una figura si prospettò davanti ai suoi occhi, vestita di tutto punto. Sapeva che l'avrebbe trovato lì, ma sobbalzò comunque nello scorgere Alec ad aspettarla, elegante in modo insolito, le mani sulle ruote come se si stesse tenendo pronto a scattare da un momento all'altro. Non appena la vide, il ragazzo le sorrise spavaldo, ma dalla sua postura era evidente la tensione che provava a sua volta.

Mya si richiuse la porta alle spalle e cercò in quelle iridi color del fumo un incentivo in più ad avanzare. Si sorprese, tuttavia, a pensare che fino a pochi giorni prima le aveva considerate fresche e limpide come il ghiaccio, mentre ora le aveva inconsciamente paragonate a qualcosa di fosco. Erano infatti opache e spente da quando lui le aveva proposto di sposarlo, ma d'altronde lei stessa non era convinta di quella decisione. Parlarne con Alec non le sembrava una scelta plausibile dato che lui continuava imperterrito a perseguire quell'idea folle. Avrebbe tanto voluto confrontarsi con Adam, ma ultimamente a malapena l'aveva visto.

Ricordò che tempo addietro aveva espresso la sua ammirazione nei confronti di Alec dicendogli che desiderava essere come lui e avere la sua determinazione a non demordere. Che ne era stato adesso della sua risolutezza? Più d'una volta negli ultimi giorni si era ritrovata a ipotizzare che fosse accaduto qualcosa di grave a quel ragazzo, ma non era riuscita a venirne a capo, e le sue faccende personali miste alle donne che le giravano intorno per prepararla alla festa di fidanzamento l'avevano distratta dalle supposizioni sul suo futuro sposo.

Non era stato facile rompere con Grisam, e spezzargli il cuore le aveva spezzato il suo di rimando. Le parole che lui aveva pronunciato ancora le rimbombavano nelle orecchie come mosche che ronzavano instancabili.

«Dobbiamo lottare per il nostro destino, Mya» le aveva detto con tono triste quando aveva compreso che lei, dopo tanto tempo passato a desiderare di starci insieme, lo stava allontanando. «Sarò qui in caso cambierai idea. Non vorrò mai nessun'altra» aveva concluso al termine della loro discussione, mozzandole definitivamente il respiro. La delusione con la quale le aveva rivolto quell'ultima frase l'aveva fatta per un attimo dubitare della sua veridicità, ma forse, se così fosse stato, sarebbe stato meglio.

«Mya» la richiamò Alec, quasi fosse consapevole riguardo i suoi pensieri. Sembrava avere il potere di afferrare qualsiasi cosa spiacevole le passasse per la testa, forse perché era avvezzo a emozioni simili. «Giù ci stanno aspettando.» Le sorrise. «È la nostra serata.»

Alba nell'AbissoWhere stories live. Discover now