❁ 8

1.9K 115 161
                                    

Ero riuscita ad arrivare sotto casa dopo aver passato l'intero pomeriggio a vagare per la città senza una meta.

Avevo bisogno di pensare ma allo stesso tempo non ero riuscita a concludere nulla: andavo dietro ad un ragazzo che forse era già fidanzato e che piaceva anche al mio amico...
Cosa dovevo fare?

Appena aprii il portone del nostro palazzo trattenni il respiro, e se avessi incontrato di nuovo Changbin?

«Che ci fai ancora qui?»

Sobbalzai mentre cercavo di aprire la porta del mio appartamento, per fortuna era solo Jinyoung...

«Sono appena tornata» spiegai senza voltarmi a guardarlo ed entrai nel mio salotto, lui mi seguì.

«Sono già le dieci» mi fece notare che ero in ritardo.

Mi voltai a guardarlo mentre aprivo il frigorifero per prendere dell'acqua «Ti sei messo il profumo?» alzai un sopracciglio incuriosita.

Lui alzò le spalle «È pur sempre una festa» si giustificò «Tu piuttosto...» alzò il mento scrutandomi «Perché sei ancora qui? Pensavo fossi già al locale con gli altri» si grattò la testa confuso.

«Invece no» tagliai corto «E tu?»

«Ho fatto tardi all'università e finché mi preparavo ne è passato di tempo...» sospirò appoggiandosi ad una parete «Ci vieni stasera o...»

«Va bene ci vengo!» esclamai scocciata «Tanto ti metteresti a supplicarmi come una piattola» alzai gli occhi al cielo dirigendomi in camera mia e chiudendo la porta per prepararmi.

°•°•°•°

Erano circa le undici quando io e Jinyoung ci presentammo alla festa ma ne era valsa la pena, il vestito blu che avevo indossato era un meraviglia!

«y/n!» sentii Jennie urlare il mio nome tra la folla e accompagnata del moro mi incamminai verso la sua direzione «Menomale che sei venuta! Stamattina mi sono svegliata talmente tardi che non ti ho nemmeno salutata» mi disse prima di stringermi a lei in un abbraccio.

«Va bene ma ora staccati!» la allontanai da me scoppiando a ridere.

«Hai un vestito stupendo addosso!» mi squadrò poi da testa a piedi con occhi luccicanti, se a lei era piaciuto allora avevo fatto un'ottima scelta davvero! «Ciao oppa!» si rivolse a Jinyoung prendendolo per un braccio e trascinandolo verso io bancone del locale, inutile dire che riteneva scontato il fatto che l'avrei seguita.

«Che ordiniamo?» ci domandò il moro appoggiandosi al banco e chiamando uno dei baristi.

«Facciamoci un giro di Shottini» propose Jennie dando via libera al barista che ci stava servendo «Uno due e tre!»

Al suo "tre" bevemmo in un solo colpo i bicchierini che ci erano stati serviti e la testa iniziava già a girarmi «Ragazzi io non voglio ubriacarmi stasera» richiamai l'attenzione dei due che mi guardarono sconvolti «Se ci ubriachiamo tutti chi ci riaccompagna oggi a casa?» feci notare loro.

«Non fa una piega» disse Jennie chiudendo un attimo gli occhi, anche a lei girava la testa sicuro.

«Se volete rimango io sobrio» si propose Jinyoung.

«No faccio io, non ho molta voglia di festeggiare...» sospirai guardando la folla di persone che ballava a ritmo con la musica «Divertitevi voi, io vado a farmi un giro. Magari incontro Bam Bam, è da ieri che non lo vedo» dissi ai due mori prima di sparire dalla loro vista.

Camminai per qualche minuto fino ad arrivare davanti al bagno delle femmine, decisi di entrare. Mi diedi una rapida occhiata allo specchio e mi complimentai ancora con me stessa per aver avuto la fantastica idea di venire a questa festa, perché mai avevo accettato? Ero troppo frustrata per commettere scelte sensate...

𝑺𝑰𝑫𝑬 𝑬𝑭𝑭𝑬𝑪𝑻𝑺 | lee felix • readerDonde viven las historias. Descúbrelo ahora