the match

516 33 20
                                    

Capitolo cringe, perchè mi piace pensare che prima di fare una fine orribile si siano divertiti un sacco 🤡

Piú la partita con Tassorosso si avvicinava piú James si faceva paranoico.

Ripeteva continuamente che era di vitale importanza vincere la prima partita di campionato per il morale della squadra, e che un primo fallimento poteva portare a una serie ininterrotta di fallimenti.

Intensificò ancora gli allenamenti e il giorno prima della partita lasciò la squadra riposare, ma ebbe la mirabolante idea di saltar fuori nei momenti piú inopportuni ponendo ai suoi giocatori domande sugli schemi che avevano provato.

Frank quasi svenne quando James saltò fuori proprio quando il ragazzone stava per entrare nella doccia, chiedendogli quale fosse la corretta posizione da mantenere sulla scopa per aumentare le possibilità di parata.

Quando il gran giorno arrivò fu davvero un sollievo per tutti. Sirius giurò che non aveva iniziato a preparare alcuna festa per la vittoria, per scaramanzia, ma la verità era che sotto il suo letto si trovavano piú bottiglie illegali di Whisky Incendiario e Burrobirra che polvere.

Subito dopo colazione tutta la scuola corse verso il campo, compresi i Tassorosso che a quanto pare non si erano presentati due ore prima per verificare le condizioni del campo, al contrario dei Grifondoro.
- Questo tizio é pazzo- continuava a borbottare Sam
- Due ore prima per osservare della fottuta erba-.

Alle dieci del mattino tutti erano al loro posto, e Sirius prese il megafono: - Benissimo ragazzi, stiamo per dare il via a questa partita dall'esito scontato.. Ma ecco entrare le squadre! I giocatori Tassorosso non so come si chiamino, non mi sono informato... Ah quello é Abbot, credo. Si? Ah bene, ne conosco almeno uno. I Tassorosso fanno il giro del campo, accolti da un apllauso discreto, perché pare che i Corvonero tifino per i Grifoni e che i Serpeverde preferiscano non tifare per nessuno per via di quel palo nel culo che si ritrovano.. -

-Black! Non si permetta ancora o le tolgo il megafono! -  si distinse chiaramente un "sarebbe anche ora" tra le fila dei Serpeverde, ma Sirius non sembrava molto interessato:

- Ed ecco entrare i magnifici Grifoni! Non c'é paragone, chiaramente. Sono accolti da un applauso scrosciante, i magnifici Paciok, Creevey, Spinnet, Abarth, Wolfram, McKinnon.. Oh Sam! Mi presenti tua sorella corvonero? Marlene? È carina. Oh ne parliamo dopo, va bene. Ora siamo tutti in attesa che quel grosso buffone decida che la suspense é sufficiente per uscire dal tendone. Ah eccolo! Il miglior cercatore del Secolo, un grande applauso a James Potter! State calme ragazze, oh per favore, il mio striscione é molto piú originale. Cosa, ne avete uno nuovo? Fatemelo vedere su... "Potter brilla piú del boccino" ma per favore.  -

-Black, la partita sta per cominciare! -
- Ah si, poco rilevante. Bisogna far capire a Potter che le mie fan sono chiaramente... -

- Black, é cominciata! -
- Oh bene! Spinnet prende la Pluffa, che talento quel ragazzo, la passa a Abarth, Abarth vola con il vento... No! Un grosso bamboccio giallo gli ha preso la pluffa, e ora vola verso la porta, attenzione Paciock, ma il tizio giallo non tira, un bolide di McKinnon lo ha centrato in pieno... Che tipa quella Sam, se solo fosse carina come la sorella.. Oh! Crevey ha la palla, la passa a Spinnet... Gol! Il portiere di Tassorosso fa schifo, se permettete. 10 a 0 per Grifondoro! I Tassorosso riprendono la palla, ma Abarth gliela soffia subito e segna! 20 punti per Grifondoro. Nel mentre i rispettivi Cercatori si aggirano piú in alto di tutti... Ma dico come fate a vederlo quel coso? James é cieco come una talpa e... Accidenti, Tassorosso segna! 20 a 10, Paciock! Crevey sembra intenzionato a rimediare... Un bolide! Tassorosso ha di nuovo la palla, il tizio biondo tira... Paciock para! Perfetto Frank! Abarth ha la pluffa, la passa a Spinnet, Wolfram le spiana la strada con un bolide... Dentro! 30 a 10! Aspettate! O Potter ha deciso di schiantarsi per terra e ammazzarsi, o ha visto il Boccino! Ma la partita è appena iniziata, accidenti, non potreste metterci di più? Il cercatore avversario gli sta alle costole, ma Potter é piú veloce, chiaramente, ora vedo il boccino! Manca poco... No! Un bolide taglia la strada a Potter, che sembra perdere di vista la pallina dorata. Intanto cacciatori e battitori continuano a giocare, Tassorosso ha segnato ancora, 30 a 20, ma ora Crevey si avvicina alla porta... 40 a 20! Oddio, il boccino é di nuovo comparso, oggi quella pallina ha deciso che la nostra partita deve durare poco... E questa volta il Tassorosso l'ha visto per primo, ma Potter recupera, recupera, recupera...
Potter lo ha preso! Lo sbruffone oggi aveva voglia di giocare solo cinque minuti! Potrebbe essere un nuovo record... No? Ah, lo sbruffone stesso ci aveva messo di meno, in seconda... Oh beh, l'importante è che abbiamo vinto! Con un doppio avviatamento assolutamente superfluo perché é uno sbruffone, ma l'ha preso! 190 a 20, Grifondoro vince la partita, e grazie a dio, perché avevo già preparato la fest.. Festa? Ma no professoressa, non ci sarà alcuna festa, stia tranquilla-

MaraudersDove le storie prendono vita. Scoprilo ora