19

397 42 8
                                    

Wooyoung spalancò gli occhi alle parole di Tina. Come faceva a sapere che Mingi era stato parte del Branco Alpha?

A meno che...

Mise una mano sulla spalla di San e fece per superarlo, ma il compagno non si mosse, continuando a fissare le due beta davanti a loro.

Mingi era impallidito visibilmente e gli tremavano le mani. Jongho e Yunho lo tirarono velocemente indietro, così da nasconderlo dietro al resto del branco.

"Visto! Non ti lasciano nemmeno venire da noi!" Gridò Tina, i suoi occhi si spostarono velocemente su San. "Lascialo andare bastardo!"

Wooyoung sentì il compagno irrigidirsi e gli diede uno strattone alla spalla per farlo girare. "San. Fai un respiro profondo. Sono solo spaventate." Sussurrò. Gli occhi dell'alpha tornarono del loro normale color marrone cioccolato e il ragazzo annuì.

Poi l'omega diede un'occhiata a Mingi appoggiato stancamente ad un muro con Yunho che gli ronzava attorno. Jongho invece non spostava lo sguardo dalle beta.

"Non siamo trattenuti contro la nostra volontà." Disse Wooyoung, tornando a guardare Tina. "Penso sia meglio se facciamo tutti un respiro profondo, possiamo spiegare tutto. Per favore."

"Tinee, se avessero voluto farci del male, lo avrebbero già fatto." Disse Marylou, mettendole una mano sulla spalla.

L'altra piegò la testa per guardarla e i suoi luminosi occhi blu tornarono alla loro normale tonalità di azzurro. Dopo qualche secondo, si rigirò verso Wooyoung. "Ok, ma solo tu e l'altro beta potete parlare. Voglio gli altri tre contro il muro."

Sembrava che San fosse pronto a protestare, ma l'omega rispose prontamente, "Ok."

Il compagno lo guardò, arricciando le labbra, ma il più giovane gli mise una mano sulla guancia e fece un cenno con la testa. San si abbandonò alla mano dell'altro e sospirò. "Va bene." Borbottò, prima di andare a prendere il posto di Yunho affianco a Mingi.

Il beta invece fece un passo avanti e affiancò Wooyoung. Si scambiarono uno sguardo preoccupato ma il più grande annuì, facendo cenno all'omega di cominciare.

"Ok, ricominciamo da zero. Il mio nome è Wooyoung, e lui è Yunho. Lì dietro ci sono Jongho, il compagno di Yunho." Disse, enfatizzando le ultime parole. "Mingi. E San, il mio compagno."

Tina e Marylou li studiarono, i loro volti attraversati da un milione di domande, ma lasciarono Wooyoung continuare.

"Siete state tenute prigioniere alla fortezza, vero?" Chiese Yunho a bassa voce.

"Si. Per più di due anni." Rispose Tina, gli occhi tornarono blu brillante. "Ci hanno catturate mentre eravamo in viaggio. Fino a poco tempo fa non avevamo mai sentito il bisogno di sistemarci o unirci ad un branco, perciò eravamo prede facili."

"Mi dispiace..." Disse Yunho. "Ho visto il luogo in cui vi tenevano. Non deve essere stato facile. Anche uno dei membri del nostro branco era tenuto prigioniero."

Le due ragazze alzarono le sopracciglia sorprese. "E voi non siete stati catturati?"

"No. Ci hanno teso un'imboscata per separarci. Eravamo in otto. Io e Yunho siamo riusciti a scappare, mentre l'altro beta Yeosang, e l'altro omega Seonghwa sono stati catturati. Seonghwa è il compagno di Mingi, ed è quello che stiamo cercando anche ora." Aggiunse Wooyoung lentamente, in attesa di una loro reazione. "Si, Mingi faceva parte del Branco Alpha quando siete state tenute prigioniere, ma era contro la sua volontà. Era stato costretto a bere una pozione che dava al padre il controllo su di lui."

Marylou piegò la testa e guardò Mingi. "In effetti sembra...diverso ora, Tinee."

"Siamo stati noi quelli che hanno contribuito a liberarvi." Disse Yunho guardando Wooyoung. "Ed è stato lui ad uccidere Alistar."

Our Way ||| Ateez [Italian Translation]Where stories live. Discover now