« Sam non verrà sta sera » dice Cameron a mamma e papà quando alle sei del pomeriggio cominciano tutti a prepararsi per andare a cena dagli Evans. Mio fratello a quanto pare ha deciso per me, anche questa volta.
« E posso sapere il perché?» chiedo infastidita. L'ha fatto per sedici anni della mia vita, prendere decisione per me stessa al mio posto. Arrivata al giorno d'oggi con le parole di Cris e Nash ancora in testa, che mi hanno fatto capire che reagire è l'unico modo per sconfiggere mio fratello e la sua arroganza, non posso starmene ancora zitta.
« Perché non dovevi passare la serata con Nash, visto che avete litigato?» domanda davanti a mamma e papà.
É ovviamente una bugia. Sì, ho litigato con Nash ma non è nei nostri piani vederci questa sera. Lo sta dicendo solo per avere una scusa con mamma e papà, direi che gli sta riuscendo anche bene visto che i due si girano subito nella mia direzione.
« Tesoro, ma certo che puoi restare a casa. Non ti preoccupare, Cris capirà » sussurra mia mamma, stringendomi forte tra le sue braccia. Riesco a vedere il sorriso furbo e soddisfatto di mio fratello. Cosa posso dire in un momento come questo? I miei genitori non mi crederanno mai se dirò che è solo una scusa di Cameron.
Quando il signorino sale al piano di sopra ho finalmente la possibilità di parlargli a quattr'occhi. Entro nella sua stanza senza nemmeno avvisarlo e chiudo la porta alle mie spalle, è arrivato il momento di capire che cos'ha realmente in testa.
« Mi spieghi quale sarebbe la giustificazione per la stronzata che hai detto a mamma e papà?»
Lui si toglie la felpa e afferra la camicia bianca perfettamente stirata:« Ho i miei motivi» fa lo sbruffone.
« E potrei saperli? Visto che mi hai appena costretta a passare una serata da sola in casa quando potevo benissimo, invece, stare in compagnia di una mia amica?» domando arrabbiata.
Lui continua a prepararsi con tutta la tranquillità del mondo, come se non stesse succedendo nulla, come se non mi avesse appena esclusa da una cena che probabilmente mi avrebbe fatto bene. Ho bisogno di staccare con la testa dalle mille cose che stanno succedendo a me e nella vita delle persone che mi circondano.
« É proprio questo il punto, brava. Stare in compagnia di una amica. Ho bisogno che in questo momento Cris trovi conforto solo in me e in nessun altro. Visto che Matt le sta facendo perdere la testa apposta, avrà bisogno di me e questa notizia non sfuggirà alle orecchie di Susan che, sicuramente, perderà la testa » tutto calcolato nei minimi dettagli.
« Come avete fatto a convincere Matt?» chiedo rassegnata.
« Non è stato difficile . É già giù di morale per come stanno andando avanti le cose con Cris, ha bisogno di dimenticarla e questo potrebbe aiutarlo a riuscirci »
« Siete proprio delle brutte persone »
« Detto da te, vale meno di zero. Ora mi lasci stare? Avrei bisogno di prepararmi »
Me ne vado via senza altre preghiere da parte sua. Ho la testa che mi esplode, non ce la posso fare a sopportare altri casini. Mi butto sul letto e chiudo gli occhi per qualche istante. Se ci fosse una singola cosa che possa fare senza innescare l'ira funesta di mio fratello per poter aiutare Cris, lo farei. Ma la conosco... Se le dicessi del piano e le chiedessi di fingere che non sia successo nulla, sono sicura che non ce la farebbe. Sbatterebbe tutto in faccia a mio fratello e lui già mi odia, in quel caso potrebbe arrivare al limite. Peggio di Susan, mi ricorda la mia coscienza.
Il mio momento di riflessione viene interrotto da due messaggi. Uno da parte di Lexy, uno da parte di Nash.
Lexy: Ciao Sam. No, non è un messaggio di gossip. É una proposta per te. Siccome sei amica di Evans e sorella di Dallas, ho bisogno di una fonte intera alla loro storia per avere tutte le notizie che li riguardano in tempo reale. Ovviamente tu resterai anonima, nessuno saprà mai che sei stata tu. E riceveresti anche molti articoli a tuo favore, per emergere e farti conoscere come una persona positiva, so che ti aiuterebbe tanto. Fammi sapere se sei interessata :)

STAI LEGGENDO
YOU FOUND ME
FanfictionQuesta è la storia di Sam, una dei protagonisti di My dilemma is you. Com'è cambiata la sua vita dall'arrivo di Cris? E com'è andata veramente la sua storia con Nash?