42.

384 4 0
                                    

(REVISIONATO)

«Sono uscite le foto della festa all'Off Topic.» Alay piombò nella sala relax, scagliando uno dei suoi micidiali schiaffi contro le mie gambe accavallate. «Con Aiden e Logan.» corrugai la fronte, chiudendo il libro di storia che stavo ripassando.

«E allora?» si guardò intorno, cercando di intravedere qualcuno che avrebbe potuto parlare troppo del nostro argomento, e poi voltò il suo telefono verso di me. Feci appena in tempo a portarmelo sotto gli occhi, che la mia bocca in reazione a quel video si spalancò.

Rimasi a guardarlo più volte di quelle necessarie, studiai qualsiasi loro atteggiamento e poi spensi lo schermo quando una cheerleader posò il suo sguardo malevolo su di noi. Mi spostai le ciocche dal volto e poi posai la mia completa attenzione sulla mia migliore amica, che riprese il telefono.

«E non è l'unica cosa che ho scoperto ieri.» sciolsi l'intreccio delle mie gambe e mi feci più vicina al suo corpo energico. «Perché quando ho visto questo, mi sono sorte molte domande.» annuii. «E ho fatto delle ricerche, cercando di rispondere ai miei dubbi.» facemmo finta di nulla quando Theo entrò nella stanza e si avvicinò a noi mentre aspettava che Bryan finisse di parlare con Sally, la sua cotta epocale.

Sorridemmo, rispondemmo alle sue domande e poi ritornammo in versione Sherlock quando se ne andò.

Ripresi il telefono della mia amica, immisi la password e poi cercai il video e lo riguardai per l'ennesima volta.

La mia reazione non fu tanto diversa da quella precedente, soprattutto quando notai meglio i loro sguardi. I due protagonisti ripresi sembravano litigare per buona parte del tempo, ma poi quello che mi faceva rimanere di sasso erano le mosse di lui. Si avvicinava a lei, gli spostava una ciocca di capelli dietro l'orecchio e poi avvicinava al suo viso le labbra.

Poi, improvvisamente, la telecamera cambiava soggetto e i due sparivano dallo schermo lasciando me e la mia migliore amica con una quantità spropositata di domande.

Si erano baciati? Lei lo aveva rifiutato? Si era allontanata in seguito a quelle sue azioni? Oppure era rimasta lì e aveva ceduto? Era stata succube di quel tipo in quel frangente di tempo?

Alzai lo sguardo su Alay, quando il video arrivò nuovamente alla fine, con il respiro mozzato e uno sguardo di disappunto in volto.

«Questo video deve scomparire.» ringhiai, indicando il telefono della mia amica. «Prima che loro lo vedano.» la mora annuì energicamente, guardandosi attorno preoccupata. «E con loro sai che intendo i ragazzi.»

«Ci ho già pensato. Devo solo passare da un amico di Noah e farci un discorsetto sul tenere nascosta la situazione.» mi portai una mano sopra la bocca, poi la infilai tra i capelli e infine sistemai la bandana nera che avevo indossato.

«E quindi si conoscono?»

«Sì.» rispose Alay, abbassando il tono della voce in segno di sconfitta. «Nella prima parte di video sembrerebbe quasi normale vederli insieme, insomma... stavano litigando. Lo farebbero tutti con davanti il running back della South.» il suo discorso si interruppe, lasciandomi continuare.

«Ma poi succede quello che succede ed è evidente che non stavano litigando per una questione tra scuole.» ero dannatamente preoccupata che potesse rovinare le cose con i nostri amici, che quel video avrebbe fatto saltare molti rapporti. «Cos'hai scoperto?»

«Nulla di che, solo che già si conoscevano.» la campanella interruppe il momento di riflessione che era calato tra di noi e fummo costrette a raccogliere le nostre cose per raggiungere le lezioni in programma. «Ne parliamo con lei?» scrollai le spalle.

Per Sempre TuaWhere stories live. Discover now