Capitolo 15

193 8 5
                                    

INES

Verso tutte le lacrime e continuo così per qualche ora. Poi con mani tremanti prendo la lettera e inizio a leggerla. 

"Amore, speravo con tutto il mio cuore che questa lettera non ti arrivasse perché se la stai leggendo vuol dire che sono partito in un mondo nuovo, un mondo da scoprire: il paradiso. Mi dispiace tantissimo dirtelo così ma prima di partire ci hanno costretto a scrivere una lettera d'addio ai nostri famigliari. In questo momento sono in Iraq e fuori dalla mia casa si sentono spari e colpi. Fa paura, lo ammetto ma pensare a te, alla tua ironia, alla tua bellezza mi da coraggio e mi fa andare avanti. Ti amo dal primo giorno che ti ho visto quando cercavi di toglierti il bavaglino con le manine. 

Mi dispiace lasciarti da sola ma fidati che io starò sempre al tuo fianco. Starò nel tuo cuore, nel tuo sorriso che ogni mattina compare quando ti svegli, starò nella penna che mordicchi quando sei nervosa e starò tra le note della canzone Perfect. E' la nostra canzone. Ti ricordi di quella sera quando ho chiesto di sposarti? E quel pomeriggio quando abbiamo comprato la nostra nuova casa? E quella mattina quando ti ho preparato quella colazione a letto? Ecco, in tutti questi momenti c'è sempre stata questa canzone. Perché come dice Ed Sheeran:

Ho trovato una ragazza bella e dolce...perché eravamo solo bambini quando ci siamo innamorati... ma tesoro baciami lentamente...

Io starò sempre tra quelle parole mi devi solo cercare, piccola. Creati una nuova vita, non aspettarmi, io non tornerò. Trovati un ragazzo, un uomo che ti ami, uno che ti capisca al volo. 

Ti amo amore mio, abbi cura di splendere come la luce del sole la mattina. Con tutto il cuore, Dave."

Le lacrime escono di nuovo, come un fiume in piena. Non riesco a fermarle e non voglio fermarle. Mi accascio sul divano e faccio partire la canzone. E lo rivedo: rivedo i suoi sorrisi, le sue mani che mette in tasca quando è nervoso, la sua espressione quando c'è qualcosa che non va e il suo modo di amarmi. Mi manca, cazzo se mi manca. Mi manca come ad un bimbo manca suo nonno quando non lo rivede dopo due giorni, mi manca come un figlio manca alla propria madre e mi manca come l'ossigeno che mi serve per respirare. 

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

wow ragazze, questo capitolo è stato difficile scriverlo ma devo ammettere che mi sono commossa pure io. Cosa ne pensate? Un bacio, Alessia

nuotiamo insiemeWhere stories live. Discover now