13●

866 47 8
                                    

- per fortuna è andato tutto bene - disse Molly mentre assisteva i membri dell' Ordine tornati dalla battaglia al Ministero. Sirius era ancora arrabbiato per non aver potuto partecipare, ma non appena aveva visto che Remus era sano e salvo si era calmato e si era gettato tra le sue braccia. Sebastian e Magnus erano corsi da Sara , la quale era ancora svenuta sul divano. Sebastian aveva utilizzato la Legilimanzia su di lei e aveva scoperto il motivo della sua stanchezza.
- non sarebbe successo niente di tutto ciò se Mocciosus avesse continuato a dare lezioni a Harry !- sbottò Sirius puntandogli il dito contro.
- non iniziate - disse Kingsley irritato - l'importante è che ci ha avvisati in tempi e che stiamo tutti bene -
-se tralasciamo il fatto che Tu Sai Chi è tornato - aggiunse Malocchio mentre si sistemava la gamba finta.
- Sara ?- chiese Remus.
- sta ancora riposando - disse Magnus mentre Sebastian gli curava dell ferite - scommetto 5 galeoni che si sentirà in colpa per non averci aiutato -
- facciamo 15 - borbottò Sirius irritato. Anche lui era nervoso per non aver potuto aiutare Harry. Aveva passato le ultime ore legato al proprio letto, totalmente da solo. Non appena Remus lo aveva slegato, era corso di sotto prendersela con Kreacher, e stava per prenderlo a calci , ma Silente lo aveva fermato in tempo e lo aveva anche rimproverato, perché lo aveva avvertito di essere gentile con l'elfo.
- vado a vedere come sta Sara - disse Tonks uscendo dalla cucina, e rischiando di inciampare.
- ci penso io - disse Severus superandola e salendo velocemente le scale. Evitò Kreacher per un pelo ed entrò nella camera del suo vecchio amico di scuola Regulus.
Sara era seduta e si stava stiracchiando - Sev cos'è successo?- chiese con la voce impastata dal sonno.
- hai dormito mentre Potter e i suoi amici si facevano salvare dall'Ordine durante un'imboscata del Mangiamorte - disse tutto d'un fiato lui appoggiandosi allo stipite della porta con le braccia incrociate. La guardò mentre il suo cervello elaborava quelle informazioni, per poi alla fine dire : - COSA ?!-
- 2 minutile e 24 secondi, complimenti-
- ricomincia da capo!-
Severus si armò di pazienza e le spiegò per filo e per segno cos'era successo, mentre lei si prendeva la testa tra le mani e cominciava a piangere - sono stata così stupida...-
- tranquilla, stanno tutti bene -
- e se qualcuno fosse morto?!-
- e se fossi morta tu ?-
Sara tolse le mani e si girò verso di lui con gli occhi spalancati.
Severus si prese la radice del naso tra le dita e sospirò. Non avrebbe dovuto dirlo, ma era la verità. Cosa avrebbe fatto se anche lei fosse morta ? Chi lo avrebbe salutato ogni mattina con un sorriso radioso , chi avrebbe picchiato Sirius al posto suo per difenderlo, e chi ci sarebbe stata sempre per lui come una vera amica?
- lascia stare - Severus si alzò di scatto, sottopressione per via di quegli occhioni che la fissavano intensamente. Sembravano volerlo scuotere fin dentro, scavare nei meandri più oscuri del suo essere.
- Sev...-
- sono felice che tu stia bene. Sta tranquilla, nessuno ce l'ha con te per non essere venuta al Ministero - disse velocemente , per poi uscire e chiudere la porta. Il cuore sembrava volergli saltare fuori dal petto. Era da anni che non provava più il batticuore.
Le mani sudate , le guance accaldate e la gola bloccata.
- come sta Sara?- chiese Sebastian guardando prima il ragazzo e poi la porta della camera di Regulus.
- sta bene, le ho spiegato la situazione - rispose Severus.
Sebastian lo guardò nuovamente , e sorrise - eri davvero preoccupato per lei, questo glielo hai detto?-
Sara dall'altra parte della porta sorrise.
- è normale- rispose secco Severus. Era rimasto seduto accanto a Sara per tutto il tempo , mentre aspettava che guarisse. Silente era arrivato prima di correre al Ministero, aveva slegato Sirius e poi insieme avevano interrogato Kreacher.
Silente prima di andarsene aveva lanciato un'occhiata alla camera con dentro Sara e Severus, e aveva sorriso vedendo che lui le stava tenendo la mano.
- come al settimo anno -
Severus non si era nemmeno girato a guardarlo, e aveva continuato a stringere la sua mano inconsapevolmente. Annuì debolmente e lo sentì scendere le scale.

- cosa vi è saltato in testa ?!- gridò Lily colpendo Sirius , James e Peter con la propria cartella- sarebbe potuta annegare !-
- pensavo avesse la bacchetta con sé! Non avevo visto che c'erano gli Avvincini- si giustificò Sirius. Aveva buttato Sara nel lago insieme a Peter, mentre James se la rideva. Non aveva cattive intenzioni, voleva solo spingerla in acqua. Non aveva immaginato che la sua bacchetta era rimasta nella borsa, e che gli Avvincini l'avrebbero trascinata verso il fondo.
- comunque non avresti dovuto farli - lo riprese Remus mentre Madama Chips medicava Sara, svenuta sul lettino dell'infermeria.
Da un lato Severus e Regulus la guardavano preoccupati, dall'altro c'era Lily e Remus.
- come sempre non pensi prima di agire !- gridò Regulus verso il fratello - per fortuna l'ho vista dalla Sala Comune...-
- ti ringrazio Regulus - disse Lily , incrociando per la prima volta dopo mesi lo sguardo del suo vecchio amico. Severus la guardò, e non vide il solito disgusto nei suoi occhi. Anche lei era preoccupata, e glielo stava dicendo senza pronunciare una parola.
- starà bene, si sveglierà nel giro di qualche minuto- li rassicurò Madama Chips - ora voi tre , filate dal preside !- esclamò guardando i Malandrini - signor Black, penso debba andare anche lei, Silente sarà contento di sapere quello che ha fatto -
- chiamami appena si sveglia - disse il ragazzo dando una pacca sulla spalla a Severus. Insieme al fratello e a James e Peter uscì dall' infermeria.
-vado anche io, per vedere se vanno da Silente - disse Remus alzandosi e correndo di fuori. Madama Chips andò nel proprio ufficio, lasciando i due seduti l'uno di fronte all'altro.
- non è cambiato il tuo " fidanzato "- disse Severus acidamente.
- non è stato James !- sbottò Lily - ho tentato di fermare Sirius...- disse abbassando la testa.
Severus avrebbe voluto replicare , ma vedendo la sua espressione piena di sensi di colpa, non ce la fece - non è colpa tua. Se ci fossi stato io magari loro si sarebbero sfogati su di me e non su di lei-
- ora ci saresti tu al suo posto, e i cadaveri di James e Sirius -
- di certo tu non ci saresti -
Lily alzò lo sguardo verso di lui - si che ci sarei...-
- non mentire, non sei brava a farlo - ribattè Severus con una risata amara - te ne staresti accanto a Potter, non ti importerebbe nulla di me -
- smettila di fare la vittima Severus !- esclamò Lily alzandosi di scatto - ti devo ricordare cos'è successo , come mai non siamo più amici ?-
- ti ho chiesto scusa...lo sai che non...che non lo pensavo, non di te , non penserei mai una cosa così orribile su di te - tentò di scusarsi Severus, con la voce rotta. Gli si stava formando un nodo in gola.
Lily se ne stette in silenzio. Sara aveva tentato in ogni modo possibile di farli riappacificare. Era arrivata anche al punto di trasformarsi in Severus per chiederle scusa, ma Lily non era stata disposta a perdonarlo. Non capiva nemmeno perché lei gli restasse accanto.
- hai ancora lei- disse la Grifondoro - chi altri sarebbe così paziente con te. Sopporta i tuoi amici Mangiamorte, e ti perdona se chiami la tua migliore amica Sanguemarcio -
- Sara sa che non l'ho fatto apposta - ribattè Severus, per poi calmarsi - voglio solo che tutto torni come un tempo...-
- non finché tu non abbandonerai le arti oscure- prese la propria borsa e si diresse verso la porta - e comuqnue, sarei venuta - gli disse prima di uscire.
Severus rimase da solo, con l'amica svenuta accanto. Si piegò in due e pianse , appoggiando la testa sulla sua pancia. Avrebbe potuto fare pace, ma come al solito aveva rovinato tutto.
All'improvviso sentí una mano accarezzargli dolcemente la nuca , e tirò su la testa di scatto, e vide Sara che gli sorrideva - non piangere Sev...ci hai provato  - gli disse accarezzandogli la testa. Si era svegliata nel bel mezzo della loro discussione e aveva finto di dormire - le parlo io?-
- non servirebbe a nulla...- rispose lui asciugandosi le lacrime - per fortuna stai bene...-
- tranquillo, non vado da nessuna parte - rispose mettendosi seduta - ehi, che ne dici se io, te e Regulus sgattaioliamo ai Tre Manici di Scopa ? Conosco il passaggio per Meland...- Severus la strinse così forte da farle perdere il fiato.
- ehi ehi - disse lei accarezzandogli la schiena. Si spostò di lato e gli fece spazio nel letto. Severus si stese sopra le coperte , e fissò il soffitto - ormai è troppo tardi...non mi perdonerà -
- non è mai troppo tardi finché hai una scelta - rispose Sara guardando il soffitto - e tu ce l'hai -
- ho già fatto la mia scelta -
- e se fosse quella sbagliata?-
- beh...ci sarai tu ad aiutarmi a rimediare -
Passò qualche secondo, poi risero - domani ci vendichiamo di Black?-
- stasera ne discuto con Regulus -
- ultimo scherzo prima del diploma -
Si diedero il cinque. Severus sorrise , e rimase lì con lei finché non presero entrambi sonno.
Era vero, sapeva che lei ci sarebbe stata ogni volta per aiutarlo a rialzarsi e a rimediare ai suoi errori.
Ma lei non c'era stata quando aveva commesso il più grande errore della sua vita.


////////

Scusate se è corto 💙

○AFTER ALL THIS TIME○Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora