🍪masturbazione🍪

440 38 92
                                    

questo capitolo lo sto facendo oggi, 25 maggio, ma probabilmente lo posterò domani mattina quindiBUONGIORNO!

Ups! Tento obrázek porušuje naše pokyny k obsahu. Před publikováním ho, prosím, buď odstraň, nebo nahraď jiným.

questo capitolo lo sto facendo oggi, 25 maggio, ma probabilmente lo posterò domani mattina quindi
BUONGIORNO!

come state? tutto bene?

premessa: con questo capitolo non voglio dirvi che dovete masturbarvi, voglio solo dirvi che è okay farlo. io stessa non lo faccio perché non saprei come cominciare [i ragazzi cisgender sono facilitati, mannaggia a loro, io ho un sacco paura di farmi male].

anyway, partiamo dai benefici della masturbazione secondo varie fonti che riporterò alla fine.

e sottolineo comunque che so perfettamente che la masturbazione femminile è ancora considerata un gigantesco tabù, ma dato che per spiegarlo dovrei di nuovo parlare di femminismo e credo che ne abbiate scatole piene al momento, parlerò in generale, perché tutti possono masturbarsi e quindi viva la masturbazione.

BENEFICI NELL'AUTOEROTISMO/MASTURBAZIONE riferita strettamente a sé stessi e non al partner o di fronte al partner.

🍪aiuta a combattere i crampi mestruali. ebbene sì, a quanto pare riduce l'infiammazione, e talvolta anche prevenirla, e comunque mitiga il "disagio generale" che si prova durante il ciclo, in quanto favorisce il rilassamento dell'utero.

🍪rafforza il sistema immunitario. secondo un articolo pubblicato dalla rivista Sexual and Relationship Therapy, gli uomini che si masturbano frequentemente (più di cinque volte a settimana) hanno meno probabilità di sviluppare un cancro, mentre nelle donne riduce il rischio di infezioni. In entrambi i sessi le persone che hanno spesso orgasmi sviluppano un anticorpo.

🍪aiuta a combattere l'insonnia in quanto stimola il sonno. lo studio è maggiormente condotto su uomini (parlando sempre di cisgender, in quanto mi risulterebbe complicato specificare sempre), ma pare che vengano rilasciati dopo l'orgasmo una serie di ormoni e altre sostanze che stimolano il sonno, tant'è vero che dopo l'eiaculazione si prova spesso un senso di sonnolenza.

🍪combatte lo stress e migliora il benessere. in breve masturbarsi aiuta a tenersi in forma sia dal punto di vista psicologico che da quello fisico.

🍪migliora le relazioni di coppia. una conoscenza più approfondita del proprio corpo e delle sue reazioni agli stimoli dal punto di vista sessuale permette di rendere il sesso più piacevole.

🍪permette di conoscere il proprio corpo. una cosa che ho notato ultimamente è che io non ho idea di come sia fatta. mi chiedessero com'è fatto il mio apparato genitale io non saprei sinceramente come rispondere, perché non ne ho idea. non so come relazionarmi con il mio corpo da questo punto di vista. sono abbastanza sicura che questo potrebbe essere evitato se mi masturbassi, ma proprio il non conoscere come sono mi impedisce di farlo.

🍪aiuta a parlare meglio di sesso. la masturbazione aiuta il dialogo perché c'è meno imbarazzo per il proprio corpo, impari cosa piace e cosa non piace al tuo corpo e questo fa bene anche quando si fa sesso, perché il dialogo è importante anche in questo contesto.

🍪fa bene al cuore. non a livello romantico (beh, più o meno, si può anche parlare di self love ma non è questo il caso). comunque, mantiene al cuore allenato e riduce il rischio di patologie cardiache.

🍪è normale. tutti da bambini ci tocchiamo. aiuta a capire il proprio corpo, a conoscere com'è fatto. solo che la società ha un'idea piuttosto medievale della masturbazione e comunque iniziamo a vederla come una cosa negativa, anche se non lo è.

fonti: www.lastampa.it ; www.starbene.it ; www.davidealgeri.it

l'ho già detto, ma lo ribadisco: non fraintendete questo capitolo con un masturbatevi!, io stessa non lo faccio e sarebbe ridicolo obbligarvi a fare una cosa se non vi sentite pronti.

questo capitolo è più un hey, è okay masturbarsi, che tu sia donna o uomo o agender o di qualsiasi altro genere, è okay e nessuno può dirti che fa schifo.

spero di essere stata chiara.

៚vi sentite bloccati nei confronti della masturbazione o ne parlate tranquillamente?
៚conoscete qualcuno che fa differenziazione in base al sesso di chi si masturba? esempio: che schifo una donna che si masturba, mentre un uomo è okay (dico questo perché è il più comune).
៚questo capitolo vi ha messi a disagio?

ho deciso di fare domande un po' neutre perché essendo ancora un tabù non vorrei forzare nessuno a rispondere.

avete domande per me in merito a questo o argomenti vecchi? facciamo tipo un Q&A.

anyway, vi auguro una

🍪buona giornata!🍪

🍪buona giornata!🍪

Ups! Tento obrázek porušuje naše pokyny k obsahu. Před publikováním ho, prosím, buď odstraň, nebo nahraď jiným.
positive vibes - perché tutti ne hanno bisognoKde žijí příběhy. Začni objevovat