27 - È tutto quello che mi resta di te

569 42 107
                                    

My hands are tied
Le mie mani sono legate

My body bruised, she got me with
Il mio corpo graffiato, lei mi ha lasciato

Nothing to win and nothing left to lose
Senza niente da vincere e nulla mi resta da perdere

And you give yourself away
E ti dai via

“With or without you”

U2

********

Sofia è carica di energia. Il viaggio a Parigi per il suo compleanno era ciò che le serviva per ritrovare la grinta. Lei e Zayn hanno vissuto giorni spensierati ed entrambi hanno ritrovato il sorriso. Il cantante ha lasciato a New York i pensieri negativi, godendo della compagnia della sua fidanzata in ogni istante, dedicandosi totalmente al loro rapporto, alla loro felicità. Il risultato è stato straordinario, perché i due sono tornati a casa più felici che mai. Avevano bisogno di allontanarsi e il compleanno della ballerina è capitato proprio nel momento più opportuno.

Sofia sta vagando a caso su internet, seduta sul pavimento a gambe incrociate, con un sorriso enorme sul volto, a causa delle numerose foto che ritraggono lei e Zayn a Disneyland Paris. Rivede la loro felicità in ogni scatto e ogni immagine è motivo di un bel ricordo legato a quel dato momento.

È così concentrata su quelle immagini, che non si rende conto che qualcuno le si è avvicinato e la sta osservando da alcuni secondi.

«In ritardo, ma buon compleanno, Sofi».

Lei solleva lo sguardo, per incrociare quello di Mike, che le sorride.

«Grazie e grazie anche per il video di auguri, siete stati molto carini». Mike è il primo che ringrazia per il video, perché la sala prove è ancora deserta.

«In realtà, ho fatto solo presenza. Preferivo farteli di persona. Comunque, il tuo fidanzato ha avuto un bel pensiero, a proposito di quel video» Sofia lo guarda sorpresa, non si aspettava una frase del genere da lui.

«Già, è stato meraviglioso» risponde, mentre si siede poco distante da lei, anche lui a gambe incrociate.

«Ti sei divertita a Parigi, eh?» la sua non è una vera domanda, dato che sui social è stato uno degli argomenti principali per giorni, ma a Sofia sembra che lui sia ben disposto nei suoi confronti, e cerca di assecondarlo, nella speranza che le loro divergenze possano appianarsi, affinché riescano a lavorare in un ambiente di lavoro più sereno.

«Già. Zayn è stato straordinario e mi ha regalato un altro compleanno che ricorderò per sempre» gli dice, sottolineando il nome del suo fidanzato e il fatto che sia felice con lui, tanto per ribadire il concetto.

«Beh, certo non può essere messo a paragone con il compleanno che ti ho regalato io» ribatte con un sorriso.

«Oh, andiamo, Mike, sono cose completamente diverse» risponde d'istinto Sofia, sentendosi stranamente in colpa nei suoi confronti.

«Non puoi di certo paragonare una serata al Burger King, con un viaggio a Parigi con aereo privato».

«Mike!» lo rimprovera.

«Hai ragione, scusa, non sono affari miei». Lei sospira, poi blocca il telefono e fa per alzarsi in piedi, ma lui riprende a parlare. «Però è stato divertente» le dice con un sorriso. «Te lo ricordi quello che è successo?»

There you are || Z.M || Sequel Back To LifeWhere stories live. Discover now