39 - Perché quello che vuoi è importante, Zayn

297 36 126
                                    

Living in a world so cold, wasting away
Vivere in un mondo così freddo mi sta consumando

Living in a shell with no soul, since you've gone away
Vivo in un guscio senz'anima da quando te ne sei andata

Living in a world so cold, counting the days
Vivo in un mondo così freddo e conto i giorni

Since you've gone away
Da quando te ne sei andata

"World so cold"

Three Days Grace

*****

Quanto tempo è passato dall'ultima volta? Dall'ultima volta in cui ne ha anche solo tenuta una in mano? Non se lo ricorda con esattezza, ma è certo che fosse poco prima dell'inizio del tour. Zayn aveva smesso del tutto di fumare erba. A pochi giorni dalla partenza del suo tour mondiale, Spencer era riuscito a convincerlo a lasciare a casa tutta quella merda e il cantante era stato così bene in quei mesi che ne aveva del tutto dimenticato l'esistenza.

Nei mesi successivi non ne aveva sentito più il bisogno perché stava finalmente bene: lui e Sofia si erano innamorati e avevano iniziato una vita insieme, poi la separazione, la lontananza, Sofia che pensa alla carriera, Mike, Gigi che ripiomba nella sua vita e la sua insicurezza che la fa da padrona.

Per non parlare dei dannati social.

Zayn porta alla bocca quella che non assomiglia molto a una sigaretta, l'accende, aspira e appoggia la testa all'indietro, sullo schienale del divanetto. Chiude gli occhi e si lascia trasportare dal ritmo e dal volume martellante della musica. Allunga la mano verso il centro del tavolino che ha davanti a sé per far cadere la cenere nel posacenere, ma non si accorge di buttarla in uno dei due bicchieri ancora pieni.

«Ehi, hai iniziato senza di me».

Il cantante solleva di poco al testa e osserva la ragazza bionda che prende posto accanto a lui. La modella afferra una delle due bottiglie ormai vuote, sperando di trovare ancora un po' di alcol, ma si rende presto conto che se vuole bere deve ordinarne ancora.

«La tua è lì» biascica Zayn, sollevando a fatica la mano per indicare un punto sul tavolino.

«Sì, beh, intanto ordino altra vodka».

Gigi imita i gesti di Zayn e si accomoda proprio accanto a lui. Il cantante non aveva intenzione di uscire con la sua ex, ma se l'è ritrovata lì ed è in uno stato emotivo tanto precario da non essere capace di rifiutare la sua compagnia. Non dopo ciò che ha visto.

Si tira su con la schiena, riprende il telefono per l'ennesima volta e torna a guardare quel maledetto video, come se farsi del male servisse a stare meglio. Le note di If I Were A Boy si sentono appena, sovrastate dal frastuono attutito del locale in cui i due occupano un salottino privato da ore. Gli occhi di Zayn restano fissi sul video che vede protagonisti Sofia e Mike, durante un back stage inedito, pubblicato sul solito profilo Instagram. Il cantante l'ha visto così tante volte da aver imparato a memoria ogni passo, ogni loro espressione, soprattutto quelle di Sofia.

La sua fidanzata gli ha garantito che tra lei e Mike è solo lavoro e allora perché quel passo a due? Perché ballare in quel modo con lui al di fuori dello show? Perché restare abbracciata al suo ex? Perché guardarlo in quel modo?

There you are || Z.M || Sequel Back To LifeWhere stories live. Discover now