Capitolo 12

19.6K 930 407
                                    

Harry/Marcel POV

"3,2,1... Azione!"

Stava iniziando la prima sfilata ed io ero di fianco al palco ad aiutare Claire. Per tutta la settimana ci eravamo preparati a questo e, finalmente, la guerra era iniziata. Dando uno sguardo alla concorrenza... ammettiamolo, non c'era davvero nessuna concorrenza.

La settimana era stata frenetica ma nel complesso era andata piuttosto bene. E con bene intendevo... ricapitolando...

1- avevo evitato di essere un sacco da boxe umano per una settimana (penso sia un record)

2- ero riuscito a controllare la compagnia e portare i modelli alla perfezione

3- ero riuscito ad evitare Louis per tutta la settimana.

4- probabilmente era stato così facile perché, ne ero piuttosto sicuro, anche lui stava cercando di evitarmi (ma era solo colpa sua).

Quindi si, ero ancora arrabbiato con Louis e si, lui adesso era arrabbiato con me ma io, essendo veramente pessimo a tenere rancore, stavo inziando a stare male.

Tecnicamente stavo sempre male; volevo che mi parlasse così da potergli dare l'occasione di spiegarsi, ma non l'avrebbe fatto.

Le uniche volte in cui mi parlava erano durante il lavoro quando lo aiutavo, o quando le conversazioni erano richieste dal tipo di servizio. Quindi, praticamente era come essere tornati a scuola, senza però insulti e pestaggi.

Io e Niall continuavamo a vederci dopo scuola per lavorare alla canzone.  Lui voleva venire a casa mia ma io sono riuscito a fargli cambiare idea. Non c'era modo che lasciassi entrare delle persone di scuola nel mio unico posto sicuro. In più, a casa ero Harry ed ero sicuro, al 100%, che ai miei genitori non sarebbe piaciuto vedermi fare Marcel. Inoltre non volevo spiegare come la mia famiglia poteva permettersi tutto quel lusso.

Fondamentalmente ci sarebbero state troppe domande a cui non avrei voluto rispondere.

Quindi, tutto sommatto, non era stata proprio una buona settimana. Ero salvo ma era stata comunque piuttosto stressante.

Perché la mia vita era così complicata?!

A volte mi chiedevo perché me ne ero uscito con questa cosa di Marcel. Avrei potuto saltare tutta la scuola e raggiungere direttamente il mondo degli affari. E ancora, non avrei dovuto incontrare Louis.

Si lo ammetto, continuava a piacermi sul serio anche se era uno stronzo, irritante e non sapevo praticamente niente di lui.

Non potevo farne a meno!

Dannazione! Sembravo una ragazzina in preda agli ormoni.

Volevo solo sapere, perché aveva mentito su Eleanor?  Se stava uscendo con lei per nascondere il suo orientamento, avrebbe dovuto dirmelo! Avrei capito. Sarebbe stato sicuramente meglio che ingannarmi come aveva fatto.

Desideravo solo sapere cosa gli passava per la testa.

"HARRY!" gridò Claire, facendomi uscire dai miei pensieri.

"Scusa." Mi scusai prima di scompigliarmi i capelli.

"Andiamo, è l'ora della sfilata finale. Tu, Louis e Cassie contro Greg, Max e Eleanor. " Mi informò ed io annuii andando dietro le quinte a cambiarmi.

Apparentemente avremmo dovuto fare il servizio finale ma, come sempre, avremmo vinto chiaramente noi. Dopo la sfilata, avremmo dovuto fare degli scatti e i giudici avrebbero deciso chi era il migliore.

Stavo andando ad augurare buona fortuna a Louis prima di andare, ma come mi girai, lo vidi abbracciare Eleanor e non volli disturbare. Nonostante l'abbracciasse, mi sembrò un po' a disagio.

Nerd with a secret - Larry Stylinson Au [Italian translation]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora