Capitolo 10. A quiet place

435 17 0
                                    

Suonò la sveglia nella stanza di Evelyn, era così rumorosa che lo sentì da fuori, si alzò in piedi, le faceva male la testa e la schiena per aver dormito male, scese in cucina, e bevve una tazza di latte. Uscì di casa e andò a in piazza dove si era data appuntamento con tutti, fece un pò tardì perchè le facevano male le gambe per aver dormito seduta. arrivò in piazza e tutto il gruppo era lì ad aspettare, nel mentre parlavano. "Perchè ci hai messo tanto?" chiese uno del gruppo, Evelyn spiegò che aveva avuto dei problemi la notte, spiegò a tutti cos'era successo, "quella creatura in base alle tue descrizioni era un Wendigo" disse Ben sicuro, "un che?" domandò Richie, "Ha d-detto Wendigo" rispose Bill, "ma quello non era un vero Wendigo." disse Stan, Evelyn spiegò il seguito.

"A me è successa una cosa simile ieri sera..." disse Rachel, raccontò di aver trovato la finestra della sua stanza aperta quando l'aveva benissimo chiusa per non far passare correnti d'aria, aveva sentito dei rumori in soggiorno e ha trovato un boa gigante che la voleva attaccare, così corse nella sua stanza e si chiuse a chiave, "Anche a me è successo.." disse Eddie, "fammi indovinare, qualcuno ti aveva rubato le tue pillole per venderli." disse Richie per prenderlo in giro, Eddie lo guardò male per un secondo per poi spiegare che mentre stava dormendo, si era svegliato con un lebbroso che lo fissava mentre dormiva.

"P-propongo di andare ad u-ucciderlo" propose Bill, "ma non credo che siamo pronti" disse Stan, "è vero, dobbiamo organizzarci..." disse Mike, "e come possiamo organizzarci." chiese Richie. Passarono mesi mentre loro stavano organizzando un piano per sconfiggere quel demonio, fino a che, un giorno tutti si ritrovarono in piazza. "Siamo t-tutti pronti?" Domandò Bill, tutti avevano delle armi, annuirono alla sua domanda, si diressero verso quella casa a Neibolt street, erano tutti pronti, iniziarono ad entrare, anche se loro non sapevano che qualcuno gli aveva teso una trappola...

Andarono nella stanza dove c'era il pozzo, presero una corda e la legarono per scende, scendendo uno alla volta trovarono un buco scavato nella parete e ci entrarono, quando quasi tutti entrarono era il turno di Mike a scendere, ma qualcuno gli tese un agguato e lo scaraventò via dal pozzo, "che succede????" Tutti chiedevano, qualcuno di affacciò al pozzo, "oh no è Bowers!" Esclamò Richie. Henry tolse la corda per impedire agli altri di uscire, "lo sai, quando vedo quella casa bruciata...divento molto triste" iniziò a dire Henry a Mike, che lo ascoltava confuso, "L'incendio...l'avrei voluto appiccare io..." disse Henry, per poi aggredirlo, bloccò a terra Mike, i suoi amici nel pozzo urlavano, Henry gli tirò via la pistola spara chiodi e gliela puntò in fronte.

Mike prese un sasso e lo colpì alle tempie stordendolo, si liberò, prese il corpo di Henry e lo buttò giù nel pozzo, tutti si spaventarono a vedere un corpo che cadeva giù nel pozzo, guardarono in alto, Mike si affacciò al pozzo rimettendo la corda per uscire, "Sto bene, tranquilli." Disse Mike, tutti si tranquillizzarono, quando tutti furino lì dentro esplorarono la zona, che era pieno di tunnel, ed era facile perdersi.

Bill vide qualcosa, vide un'ombra andarsene, si mise a seguirlo, gli altri gli chiedevano dove stesse andando seguendolo, tutti percorsero una serie di tunnel, arrivarono in uno strano posto, c'era un grosso mucchio di oggetti rotti e molto altro, guardarono in alto, c'erano delle persone, dei bambini che fluttuavano per aria...

Bill vide qualcuno arrivare...

You'll Float Too🎈 [IT]Where stories live. Discover now