"Obbligo o verità?" capitolo 2

617 14 0
                                    

2)

*Draco*

Appena vidi la Granger uscire dalla Sala Grande mi alzai dal tavolo e cercai di raggiungerla al più presto possibile, ignorando le facce perplesse dei miei amici.

Appena mi incrociò fece un sobbalzo.

-Oh ma buonasera Granger, ti ho spaventata? -

- Buonasera Malfoy, si mi hai spaventata, ero sovrappensiero detto questo ti lascio e me ne vado a dormire. -

-Granger vuoi che ti accompagni? Hai paura del buio? Ahahahaahah - dissi in tono arrogante.

-Ma sta zitto! - mi rispose la riccia.

*******

Dopo che la Granger si era diretta verso il suo dormitorio io tornai dagli altri.

-Ma che avevi, perché sei corso via all'improvviso? - mi chiese la Greengrass.

-Fatti miei, nulla che ti riguardi- la fulminai.

Fece una smorfia e ricominciò a parlare con una sua amica.

Nessuno di noi aveva sonno, quindi iniziammo a fare un gioco che io non conoscevo.

Praticamente una persona all'interno del gruppo ne sceglieva una a sua volta e poneva ad essa una domanda:

- obbligo o verità? - la persona scelta doveva decidere una delle due opzioni.

Se sceglieva obbligo allora doveva fare ciò che le veniva chiesto, mentre invece se sceglieva verità doveva rispondere ad una domanda sinceramente.

-E da dove spunta sto gioco? - chiesi io.

- Mentre ero in biblioteca a cercare una cosa ho visto un libro sui babbani in cui vi erano giochi popolari e ho trovato questo, mi è sembrato divertente. Strano ma vero. - ribattè la Greengrass.

-Come che tu fossi in biblioteca- dissi ridendo.

Mi fece un sorrisino malizioso e disse - Inizio io, Draco, obbligo o verità? -

-Obbligo ovviamente- volevo vedere cosa mi avrebbe sfidato a fare.

-Parlando di babbani, fai innamorare la Granger di te e poi molli tutto. - mi disse la serpe.

-Ohohoho partiamo già così okey, vabene, ti accontenterò.-

Fece un ghigno.

Mentre il gioco continuava io pensavo alla sfida, ovvio che ho accettato, sono irresistibile, non ci metterò molto, devo solo farla fidare di me.

Avevo un pensiero che mi turbava, ultimamente guardavo molto la Granger, non so perché, anche se era figlia di babbani non era affatto brutta, anzi e poi era così...

*DRACO, CHE TI SALTA IN MENTE, È MEZZOSANGUE NON PENSARCI MINIMAMENTE. *

La mia mente tornò alla sfida che accettai.

Dovevo farlo.
Da domani avrei iniziato con le mie tattiche.

Fateci sapere se questo secondo capitolo  vi è piaciuto nei commenti!

Se vi va seguiteci anche su instagram!|
- Ali (drvmionx)
- Glo (alohomora.it)

Vorrei dirti | DramioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora