Naso

973 48 21
                                    

(ragazzi non so cosa sia successo ma ha pubblicato solo metà capitolo, aiut. Questa dovrebbe essere completa)

"Sono a casa!" urlai appena aprii la porta di casa, a rispondermi ci fu come al solito mia madre "bentornato caro!". Stava lavando i piatti in quel momento quindi non poteva venire da me, quindi decisi di andare io da lei. "Mamma" le dissi appoggiandomi al cornicione della porta. Si girò verso di me facendomi capire che stava ascoltando "possiamo parlare appena finisci?" domandai. Mi guardò preoccupata e annuì.

Eravamo seduti a tavola, uno di fronte all'altra. "Voglio fare un piccolo viaggio a Novembre... una cosa di pochi giorni. Non ti devi preoccupare di spese, utilizzo i soldi che ho guadagnato nel tempo, sono abbastanza. Non ho intenzione di andare molto lontano quindi potrai raggiungermi quando vorrai" iniziai a dirle. La sua espressione si fece più cupa "Izuku, perchè vorresti farlo? E poi da solo? Non posso lasciarti così, cerca anche di capirmi, ho ancora paura di non poterti più vedere aprire quella porta..." mi disse. "È un periodo strano mamma e si, si lo so che il nostro rapporto dovrebbe essere di totale sincerità e che ti dovrei dire tutto ma... sinceramente.  non saprei che dirti perché non so neanch'io quello che succede. Vorrei sfruttare questa piccola "vacanza" chiamiamola così, per capire cosa mi capita, per avere le idee chiare. E per farlo devo stare lontano e da solo. Poi mamma, io sto bene. Ho superato quel periodo, non farei niente del genere. Ti prego di darmi un po'di fiducia" le dissi. Purtroppo però non riuscii a smuoverla, non voleva proprio lasciarmi da solo. Alla fine la capivo, come poteva stare con l'anima tranquilla dopo quello che avevo fatto. Poi era successo da poco... a fine ottobre mi dovevo ancora togliere il gesso. Aveva ragione ad avere paura... ma mi serviva stare da solo. "Mamma, ti capisco e non è mia intenzione farti preoccupare ma io ti stavo solo avvisando. Non volevo il tuo permesso, a Novembre andrò via per qualche giorno" dissi alla fine avendo perso le speranze. Il suo sguardo era dispiaciuto, come se avesse fallito come madre. "Mamma non fare così, io starò bene." ammisi andandole incontro e abbracciandola. "Voglio che tu stia ancora con me Izuku, ti prego" mi disse iniziando a piangere. Non ti avrei più abbandonata, non avrei più commesso quell'errore.

piccolo skip time ad alcuni giorni dopo
"Mamma sono tornato! Ho fatto la spesa come mi hai detto!" urlai aprendo la porta di casa. Sentii delle voci e mia madre che diceva di raggiungerla. Andai da lei e la vidi seduta a tavola con Kacchan e sua madre. Che ci facevano là? "tesoro, ti va di sederti?" mi chiese mia madre. Annuii e mi sedetti vicino a lei. Guardai Kacchan per sapere di cosa stavano parlando ma la sua reazione fu davvero strana. Era sorpreso che gli avessi rivolto lo sguardo e stava diventando un po'rosso. Volevo continuare a guardarlo ma fui interrotto "Ho parlato di questa tua iniziativa con loro, Bakugou verrà con te." mi disse mia madre secca. Rimasi scioccato da quello che mi aveva detto, sgranai gli occhi e guardai di nuovo Kacchan che si mise la mano dietro la testa in segno di imbarazzo. "Non mi ha dato scelta" disse poi il biondo. L'idea di fare questa "vacanza" con Kacchan non mi dispiaceva affatto, anzi. Era strano il fatto che io fossi felice ad averlo al mio fianco? A questo pensiero potevo sentire le mie guance arrossire quindi misi subito le mani su di esse. "V-va bene a-allora, se non è un p-problema per K-kacchan va bene così" dissi balbettando. Ma che mi prendeva? Dovevo smetterla. "Midoriya va tutto bene? Sembri star male" mi disse la madre di Bakugou. "Nono va tutto bene, io vado a prendere un po'd'acqua eheh" dissi con una risatina nervosa e di imbarazzo.
Aprii il frigo in cerca di acqua e nel frattempo pensai alla situazione: Kacchan doveva rimanere con me per qualche giorno. Io e lui. Da soli. Ma mi sarà d'aiuto o di intralcio? Alla fine dovevo stare da solo e isolarmi da tutti... "Ma dov'è l'acqua?!" pensai stizzito. Spostavo tutto dal frigo ma non la trovavo. Chiusi lo sportello del frigo e mi ritrovai proprio lui di fianco. "Qualche problema?" mi domandò "n-non trovo l'acqua" gli risposi con le guance di nuovo rosse "non puoi bere acqua fredda di questa stagione, dove stai con la testa?" mi disse in una risatina e prendendo nel frattempo i bicchieri. "Forse ti servo davvero in questa vacanza" continuò riempiendoli. Io e lui non ci parlavamo "seriamente" da quando mi ha incontrato alla tomba di papà quindi ritrovarsi in questa situazione poteva risultare disagiante. Ma in qualche modo non era così. Parlammo come se nulla fosse successo. Mi porse il bicchiere d'acqua e io lo presi, si mise di fianco a me e disse "tua mamma dice che hai bisogno di pensare. Vuoi chiarirti le idee... ma su cosa precisamente?". Guardai il bicchiere che tenevo con entrambe le mani e lo strinsi un po'di più "Ho parlato con Uraraka, devo sapere cosa provo realmente e verso chi soprattutto" dissi. "Come "verso chi" scusa?" mi domandò confuso, e aveva ragione ad esserlo. "Dice che sto andando avanti con Todoroki perché qualcuno sta prendendo il suo posto... ma non so chi" gli confessai. Sputò e tossì l'acqua che stava bevendo. "Oi Kacchan! Tutto bene?" gli dissi preoccupato mentre gli davo qualche pacca sulla schiena. "Sisi sto bene, stai tranquillo" mi rispose facendo una mezza risatina. "C-cosa c'è da ridere scusa?" gli dissi con il broncio. "Sei divertente. Ti innamori di una persona ma non sai nemmeno chi sia. Molto buffo" mi disse mettendo una mano sui miei capelli per scompigliarli. Arrossii all'istante ma reagii subito "ehi!" gli dissi prendendogli il polso del braccio che stava usando sulla mia testa. "Vedi? sei molto buffo" mi disse alla fine toccandomi il naso e andando di nuovo al tavolo.

Mi toccai il naso sullo stesso punto...
sorrisi e arrossii
felice di averlo nella mia vita.

No vabbè ragazzi, perdonatemi. Non me ne rendo conto di essere così inattiva rip. Fate di me quello che volete, mi arrendo.

Scherzi a parte, che Ve ne pare?

Se avete consigli come sempre non esitate a scrivere, un bacione! <3
)

Solo un ricordo {BAKUDEKU}Where stories live. Discover now