6

3.7K 224 13
                                    

bakugou's pov

Usciti dall'aula ci incamminiamo per i corridoi vuoti e silenziosi dato che è orario di lezione e gli studenti sono tutti nelle proprie classi.

Ad un tratto lei si ferma, abbassa lo sguardo e si gira verso di me senza dire una parola.

La guardo e per la mente ho moltissime domande da farle, ma l'unica cosa che riesco a dire è il suo nome, a voce bassa e tremante; non è da me, cosa mi sta succedendo.

"t/n.." dico cercando una qualsiasi reazione da lei,
"si katsuki..sono io.." e ricomincia a piangere.
Non so cosa fare quindi la abbraccio e mentre lei regolarizza il respiro facendolo infrangere sul mio collo, le pongo la prima domanda, quella che mi sono chiesto per anni e alla quale finalmente avrei potuto ottenere una risposta.
"t/n dov'eri?" dico in tono stranamente calmo, sono arrabbiato con lei perché non riesco a gridare contro?

Si stacca da me e senza guardarmi negli occhi mi dice di seguirla.
Dopo aver raggiunto il cortile scolastico, anch'esso vuoto, ci sediamo su una panchina e finalmente decide di unire i nostri sguardi.
I suoi occhi sono più spenti, quando eravamo dei mocciosi quelle perle c/o brillavano come diamanti..ora sono più cupi e doloranti. cosa le sarà successo..

Inizia a parlare
"Katsuki, perdonami..perdonami davvero per essermene andata, so che per te queste scuse non significano nulla e che probabilmente mi detesti dopo quello che è successo ma sono tornata qui per darti delle spiegazioni.
Vedi, per tutto questo tempo mi trovavo in Europa, ero in italia e dovevo restarci per non correre rischi, ma non son riuscita a stare lontano da te e da deku e da tutte le persone che ho lasciato qui vedi la mia partenza è stata improvvisa, non potevo dire niente a nessuno e.."

"In che senso 'per non correre rischi'?" Intervengo non lasciandola finire il suo discorso;
"vedi..il mio quirk, come credo ricorderai era quello del controllo del tempo atmosferico; dico 'era' perché poco prima di partire ho subito una mutazione improvvisa che mi permette di manipolare non solo il tempo atmosferico ma anche quello cronologico. Questo avvenimento doveva rimanere nascosto ai mass media ed alla società perché nelle mani sbagliate questo potere avrebbe potuto causare danni irreparabili. La notizia però, non so come, si è diffusa tra i villains, che hanno iniziato ad attaccare mio padre, un ex hero. Cosi sono stata costretta a partire per evitare di scatenare una vera e propria guerra e per mantenere al sicuro le persone a me care.."

"cretina...perché sei tornata? da quando all might è fuori gioco il tasso di criminalità è aumentato a dismisura ed i villains non fanno che aumentare e diventare sempre più forti, anche se mi rode ammetterlo"
Lei abbassa di nuovo lo sguardo, "dovevo parlarti.."

bakugouxreader [completa]Where stories live. Discover now