t r e n t a t r e

624 30 6
                                    

"Aspetta cosa?" chiedo sperando di aver capito male
"mettetevi assieme" dice convinta la signora Kim "perché dovremmo? e poi io sono fidanzata" "il perché ve lo abbiamo detto, e poi puoi benissimo lasciare Hyungsik, si chiama così giusto?" "Mamma ma-" "Lyla... immagina quante cose si potrebbero fare se voi accettereste" dice fiduciosa "Taehyung possiamo parlare?" gli chiedo, lui annuisce timidamente e ci allontaniamo dalla due donne.

"mi spieghi cosa frulla nel cervello delle nostre mamme?" "business" risponde tranquillo "sì ma io amo Hyungsik, e poi noi non potremmo mai stare assieme diciamocelo chiaramente..." "e perché no?" chiede lui curioso "bhe, dopo quello che è successo l'altro giorno abbiamo constatato che un bacio è stato uno sbaglio, figurati stare assieme..." "bhe potremmo provarci" dice a voce bassa, cos'ha questo ragazzo che non va?

"ho un'idea migliore... ai loro occhi staremo assieme, mentre in realtà io continuerò la mia relazione e tu continuerai a farti i fatti tuoi, saremo semplici amici, come adesso, ci stai?" chiedo allungando la mano. il ragazzo incerto la stringe scuotendola leggermente e concludendo il patto. Torniamo dalle nostre mamme che ci aspettano con un verdetto "allora?" chiedono "stiamo assieme" sentenzia Taehyung mettendomi un braccio attorno al collo, mentre io sorrido annuendo.

Le due sorridono felici mentre vanno verso il tavolo facendoci segno di seguirle "ragazzi abbiamo una nuova coppia" dicono applaudendo. Jo mi guarda stranita e io le faccio un'occhiata che sta a significare 'ti spiego dopo', lo stesso Jungkook che però ha uno sguardo fulmineo e lo alterna tra me e Taehyung, il signor Kim applaude contento iniziando già a fantasticare sui grandi affari che potrebbe fare la sua azienda unita a quella di mia madre.

Jo continua per tutta la serata a lanciarmi occhiate fulminee così decido di alzarmi "scusateci ma dobbiamo allontanarci un attimo" dico facendo segno alla mia amica di venire con me. Lei si alza e andiamo verso il bagno "allora? cos'è questa storia?" "una finta" "cioè?" "è per accontentare i nostri genitori, la signora Kim e mia madre ci hanno esplicitamente chiesto di fidanzarci e io ho dato loro quello che volevano, anche se in realtà io continuerò a stare col mio ragazzo e Taehyung... bhe, a fare Taehyung" dico semplicemente "perché sento che finirà male?" "io sono fiduciosa"...

Finita la cena, e spiegato anche a mio fratello il tutto, arriva il momento dei saluti e i nostri genitori si aspettavano un bacio da parte nostra, mentre noi ci siamo solo dati un bacio sulla guancia. "Mamma" dico entrando in macchina "dimmi" "posso almeno invitare Hyungsik alla festa del signor Kim? Insomma è comunque mio amico" dico mentre Jungkook continua a guardarmi male "e va bene allora... invitalo, fa che non combini casini" "perfetto".

Arriviamo finalmente a casa dove chiamo il mio vero ragazzo, che ovviamente non dovrà sapere nulla di questa finta "Hey" risponde subito "Hey oppa" "è tutto okay? come mai mi chiami a quest'ora?" "tranquillo, va tutto una meraviglia, volevo solo invitarti ad una festa la settimana prossimo, alla casa sulla spiaggia dei Kim" "sei sicura che io possa venire?" chiede "certo, altrimenti non te lo avrei detto"

"perfetto allora, com'è andata la cena con la famiglia di Jo?" "bene, solo che ho scoperto un lato di mia madre che non conoscevo" dico attirando la sua attenzione "cioè?" "non le piace vedere le coppie che si baciano, quindi credo proprio che quella sera dovremmo farne a meno" invento "aish! sarà difficile" dice ridendo "già, ma dobbiamo riuscirci. Oh scusa, devo andare, ci sentiamo domani" "a domani Jagi" riaggancia poi la chiamata.

sta andando tutto secondo i piani...

𝓜𝔂 𝓫𝓮𝓼𝓽𝓲𝓮'𝓼 𝓫𝓻𝓸𝓽𝓱𝓮𝓻 Where stories live. Discover now