Ultimo capitolo

691 49 48
                                    

Mia figlia mi aveva dato due nipotini, due nuove gioie si... per po' ero tornata ad essere felice, ma la morte di mio marito mi faceva stare troppo male. Mio marito morì quando aveva 89 anni, è morto per la vecchiaia, ma mi manca molto. Ma che dico. Moltissimo! Non riuscivo più a vivere senza di lui, senza la sua risata, i suoi dolcissimi occhi... decisi di lasciarmi completamente andare, per questo adesso vivo con mia figlia e suo marito. Non volevo più fare nulla, non ci riuscivo più, mia figlia alla fine sapeva bene che mi mancava suo padre, ma faceva finta di odiarmi così che non avesse sofferto quando poi sarei morta, o almeno è quello che pensavo io.
Oggi le ho detto apertamente che mi manca Namjoon, mio marito. Le ho detto che voglio morire, che voglio vederlo il più presto possibile. Lei come risposta si è messa a piangere.. "non lasciarmi anche tu mamma.." mi ha detto, sono scoppiata a piangere anche io, non volevo piangere volevo mostrarmi forte e pronta a lasciarla, ma non lo ero. Non ero pronta a dire addio a mia figlia e ai miei nipoti, sapevo che volesse dire lasciare andare i propri genitori. I miei mi avevano lasciato quando mia figlia aveva 18 anni, entrambi per la vecchiaia.
"Non so come fare senza di te mamma... hai ancora tanto da insegnarmi! Come farò a crescere i miei figli senza te che mi dai consigli e gli racconti la tua storia? Loro ormai ti amano più di quanto amano me" mi disse lei "oh tesoro, tu sei già un'ottima mamma! Non hai bisogno di me! Hai un ottimo lavoro e un bellissimo marito! I tuoi figli hanno solo bisogno di una mamma più presente e che li ami tanto e tu li ami tanto è già un primo passo!" Le dissi con ancora le lacrime agli occhi, voglio rivederlo, mio marito era la mia unica gioia, dopo mio fratello ovviamente.
Ogni tanto quando sento la forte mancanza del gruppo faccio sentire ai miei nipoti delle live  dei bts e loro, mi cercano dietro le quinte dicendo "wow nonna guarda quanto sei bella qui!" Oppure "ecco la  nonna! Wow!" Non hanno mai ascoltato veramente i testi delle canzoni, hanno sempre cercato me. Mi ricordo una volta durante un concerto Nam doveva dare la "grande notizia" (il fatto che sarebbe diventato padre), tutte i fan lì presenti hanno urlato pieni di gioia, poi Namjoon si mise a piangere dicendo di avere il migliore fandom, di amare ogni army allo stesso modo, chiese al pubblico, ma in generale a tutti gli army, di non buttare odio e di non cercare di attaccare me, sia psicologicamente sia fisicamente. Più o meno nessuno tentò di farmi del male sapendo che fossi incinta, ma girando per le strade mi ricordo del viso che molti avevano nei miei confronti, non so dire se fossero army o no, ma il loro sguardo all'epoca mi spaventò molto.
~~~~alcuni anni dopo~~~~~~~~
Continuo a vivere solo grazie a mia figlia che dopo averle detto chiaramente di voler morire ha cominciato a trattarmi come faceva prima della morte di mio marito, come una figlia amorevole, gentile e sempre disponibile. Mi faceva il letto, mi aiutava a lavarmi anche se non avevo bisogno, andavamo insieme a prendere i suoi figli da scuola per poi tornare a casa e giocare tutto insieme per quanto io potessi fare e semplicemente cercava di farmi tornare la voglia di vivere.
Ci riuscì e continuai a vivere felice e contenta con mia figlia finché la mia morte non arrivò, spero di rincontrare Namjoon nella mia prossima vita, perché lui è l'unico uomo della mia vita.
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Anche questo "libro" è finito, scusate per la luuuuuunga attesa ma come ho già detto nel capitolo precedente non sapevo come finirlo. Un po' mi dispiace ma mi sono tolta una "spina dal fianco" mi sentivo in colpa a lasciare così il libro, scusate se è breve ma volevo accorciare i tempi, fatemi sapere se anche questo sequel vi è piaciuto🤗

Noi due ci siamo già visti...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora