(La discoteca pt.1) Chapter 14

219 9 20
                                    

POV Jimin

È passata circa una settimana da quando ho scoperto che Yoongi è proprio il mio Yoon. Dire che sono felice è poco.

Non devo più andare a Daegu e rischiare di non trovarlo perché lui adesso è di nuovo qui con me, è di nuovo parte della mia vita.

Non capisco il motivo di una strana sensazione che pian piano si fa strada nel mio petto. In un certo senso, sento che il mio amico d'infanzia è più vicino al mio cuore adesso rispetto a quando avevamo otto anni.

Ad ogni modo. Ora sono sul divano del salotto della casa di Taehyung che momentaneamente è diventata anche mia, insieme al mio migliore amico. Sto pensando a cosa indossare alla festa in discoteca, perché sì, la mia scuola ne ha organizzata una per la fine del primo triennio.

«Taetae, ti prego aiutami tu» chiedo, speranzoso di una risposta affermativa.

«Sí, ti aiuto! Però sei strano Jiminie. Cioè è solo una festa, non ti ho mai visto fare così» dice lui, ridacchiando leggermente alla fine della frase.

«È-è perché mi voglio d-divertire» dico, sorridendo. Taehyung mi guarda sospettoso e alla fine annuisce poco convinto.

«Secondo me c'è dell'altro, ma facciamo finta di niente» risponde lui. Io arrossisco, spalancando gli occhi ~che intende?~ mi chiedo, scioccato.

Decido di chiamare Yoongi per sapere se anche lui verrà alla festa.
______________________________________

Al telefono...

//Pronto?// mi risponde una voce dall'altra parte del telefono. È Yoongi.

//Ciao Yoongi, sono Jimin. Sono riuscito a reperire il tuo numero da Taehyung perché volevo chiederti se tu venissi alla festa di sta sera// dico, senza troppi giri di parole, al ragazzo con il quale adesso sto parlando.

//Ma tu Jimin ci vai?// mi chiede.

//Sí. È una festa, quindi ho pensato. Perché non andarci?// dico, ridacchiando leggermente, rispondendo alla domanda del ragazzo dai capelli neri.

//Ok. Sì sì, io vengo// dice lui, rispondendo alla domanda che gli ho posto prima.

//Fantastico. Allora ci vediamo lì// esclamo contento. Alla fine ci salutiamo e concludiamo la chiamata.

Fine chiamata.
______________________________________

POV Yoongi

È passata circa una settimana da quando ho parlato con Jimin e devo dire che le cose tra di noi vanno non bene, ma benissimo.

Jimin è tanto speciale per me. Non mi sorprende il fatto che abbia pensato sempre a lui per tutti questi anni. Le persone importanti non si dimenticano e né tanto meno quelle che fanno già parte del tuo destino.

Sono a casa mia con Hoseok, Namjoon e Jin. Abbiamo deciso di pranzare insieme in quest'ultimo giorno di scuola, prima delle vacanze Natalizie. Stiamo parlando della festa che si terrà questa sera in una discoteca per festeggiare la fine della prima parte dell'anno.

«Ma perfavore. Jin e Nam non rompete. Se ho detto che non ci voglio venire, non ci voglio venire!» dico, esclamando.

«E dai è solo una festa! Ti diverti un po'» risponde Nam, sbuffando annoiato.

«Appunto. Odio le feste. Preferisco stare a casa. Hobi digli qualcosa!» rispondo. Non mi piacciono le feste, sono sempre troppo rumorose e chiassose.

❤️LONG TIME NO SEE ~ YOONMIN❤️ @taekook5bts Where stories live. Discover now