Mamma

3.1K 145 31
                                    

«Scusate io devo allontanarmi un secondo»dichiarò una rossa in preda all'ansia.Non si era resa conto di quanto fosse stato in pericolo Harry fino a quel momento.

Quell'essere macabro e oscuro a poca distanza dal suo bambino le fece riaffiorare il ricordo del suo piccolo Harry,steso inerme.Ucciso dalle Grinfie di un pazzo.

«Tesoro!»cercò di raggiungerla James, ma fu fermato da Sirius.
I figli non parlavano molto,Non avevano mai visto la Loro madre così,soprattutto Harry che non l'aveva mai conosciuta.

«Ehi Harry,perché non vai tu a parlarci?»propose il padrino guardando il figlioccio,spostando poi lo sguardo su suo padre.

Il malandrino  colse l'occhiataccia di Sirius e incoraggiò il figlio.

«Si,va tu figliolo»fece poi con sguardo molto serio.

Il quel momento il ragazzo dagli occhi verdi sentiva una grande morsa allo stomaco,mai provata in vita sua,nemmeno davanti al signore oscuro.Si limitò ad annuire.

Scese le scale che parvero infinte e trovó sua madre in tutto il suo splendore,in cucina seduta al tavolo con gli occhi lucidi.

«Tutto bene...mamma?»fece molta fatica a pronunciare quelle parole,non era ancora abituato e gli facevano uno strano effetto

«Si Harry tesoro non preoccuparti»si voltò verso di lui anche se gli occhi dicevano tutt'altro.

«Sai una cosa che non ho mai potuto accettare sono le bugie»sorrise e per la prima volta mostrò a qualcuno di sua spontanea volontà la cicatrice sulla mano destra.

Lily lo guardò interrogativa ma prese la mano di Harry.

«Leggi»fece in tono un po' più asciutto di prima,ma sempre dolce.

«Non devo dire bugie»lesse incredula.Nonostante gli anni passati la cicatrice era ancora leggibile e Harry sapeva che non sarebbe mai più andata via.

«Chi ti ha fatto questo?»Domandò la rossa

«Era un periodo oscuro molto oscuro.Voldemort era tornato ma il ministero non voleva crederci e quindi io ero disegnato come un Bugiardo.Io l'avevo visto mamma,lui l'aveva ucciso davanti A me!»Harry passò da un tono dolce e pacato a un tono pieno di rabbia.
Erano passati anni ma provava ancora tanta rabbia,se solo gli avessero creduto.Forse sarebbe riuscito a salvare Sirius.

«Chi aveva ucciso?»la voce di lily si stava incrinando

«Cedric Diggory»si limitó a dire Harry

«Il figlio di Amos?»si stupì.Nella sua dimensione stava benissimo e aiutava molto l'ordine.

«Lui»ancora una volta Lily vide quello sguardo,uno sguardo pieno di sofferenza.

«Mi dispiace così tanto Harry,io avrei dovuto starti accanto,avrei dovuto essere una madre»lily scoppiò a piangere come non faceva da anni.

«Tu sei stata una grande mamma,lo so.Ti ho visto con Cassia e Isabel.»le sorrise Harry

«Si ma avrei dovuto essere anche tua madre.»abbassò lo sguardo

«Odio quando tu e papà vi date la colpa.Nella vostra dimensione sarò pure morto ma ora sono qui!Sto bene!Non ti nego  che avrei sempre voluto conoscerti.Io mi odiavo mamma,vedevo Ron e la signora Weasley...vedevo Quanto odiava essere così coccolato da lei,odiava quando si preoccupava per lui.Io li guardavo e non sai quanto desideravo essere io quello soffocato dalle attenzioni di una mamma.Ma tu non c'eri e io mi davo solo la colpa.Non ho mai smesso di pensarti,non ho mai dimenticato cosa tu hai fatto per me.»a Harry scappo una lacrima che  asciugò in fretta.

«Oh Harry non é mai stata colpa tua.Io sono felice di averti salvato.Lo rifarei altre mille volte.E sai perché?»gli domandò con dolcezza

«Per lo stesso motivo per cui lo farei anche io,Con James,Albus e Lily»sussurrò ma Lily lo sentí

«Esatto.Tu sei mio figlio e la mia più grande soddisfazione.»annunciò Lily

«Ma tu non mi conosci...»fece Harry

«Una madre non ha bisogno di conoscere suo figlio profondamente,a me basta guardarti  negli occhi per capire che sei stato un eroe e che da solo,hai salvato tutti noi»lo abbracciò la madre.

«Non sono mai stato solo mamma»e Harry fissò la foto dell'esercito di Silente e poi la foto del vecchio ordine che teneva su un mobile in vista.

E per la prima volta senti l'amore  che aveva tanto desiderato,quello di sua madre.

Questo capitolo è davvero bruttino secondo me,ma ci ho lavorato molto e magari tra qualche giorno lo riscriverò perché non mi piace molto il risultato.
Ho trovato un po' di tempo libero tra una videolezione ed un'altra e ho scritto questo piccolo capitolo,anche perché questa storia è molto più " facile" da scrivere rispetto all'altra e per i malandrini dovrei spenderci molto più tempo.
Spero a voi piaccia almeno un pochino
Ve se ama

-M💙

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Oct 14, 2020 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

Ritorno dal passato Where stories live. Discover now