Gelosia

2K 119 10
                                    


Sirius è costretto a fare i conti con qualcosa di incredibile.

Sirius guardò ad occhi socchiusi mentre James si sporgeva in avanti e baciava Regulus in piena vista di tutti. Guardò le mani del suo fratellino che si alzavano e si aggrovigliavano nei capelli ribelli di James e combatté l'impulso di formare le sue mani a pugno e prendere a pugni il suo migliore amico in faccia.

Sirius fu il primo ad ammettere di non essere stato un grande fratello maggiore. Quando Regulus fu smistato in Serpeverde, Sirius lo considerò senza speranza. Anche con i suoi sentimenti negativi nei confronti di suo fratello, non significava che volesse che il suo migliore amico toccasse il bambino. Semplicemente non era giusto. E in nessun modo Regulus dovrebbe sembrare così arrossato. Sirius incrociò le braccia e fissò la scena.

Il giorno dopo era da solo in biblioteca. Sì, era in biblioteca. Questo è quanto voleva evitare di vedere James.

Udì dei passi e pregò che non fosse James. Alzò lo sguardo e vide Evans. Sirius alzò gli occhi al cielo. Ovviamente non è James. È troppo impegnato a sedurre il mio fratellino . Ad alta voce, ha chiesto: "Cosa vuoi, Evans?"

Posò il suo libro sul tavolo a cui era seduto. "Qual è il problema con Potter e tuo fratello?"

Strinse gli occhi. Il modo in cui ha sputato la domanda non è stato molto lusinghiero. Ha risposto comunque. "Hai visto quella scena ieri, vero? Penso che sia abbastanza ovvio qual è l'accordo."

"Da quando Potter è gay? Pensavo mi volesse ." Incrociò le braccia.

Sirius l'ha capito allora. Era gelosa. James la stava inseguendo da anni e ora stava prestando attenzione a qualcuno completamente diverso. E a peggiorare le cose, non era nemmeno un'altra ragazza su cui era concentrato, ma un ragazzo. Nonostante i suoi sentimenti per la relazione, sorrise. "Mai sentito parlare di essere bisessuale? James oscilla in entrambe le direzioni. Me l'ha detto l'anno scorso." Sirius desiderava solo che James gli avesse detto a chi era interessato; forse avrebbe potuto convincere James a lasciar perdere i suoi sentimenti.

Gli occhi di Evan si strinsero. "Allora è così? Si è completamente dimenticato di me."

"Sembra proprio così."

Lily prese il suo libro e si voltò, uscendo calpestando.

Sirius scosse la testa al suo comportamento.

Più tardi quel giorno, Sirius affrontò James nel loro dormitorio dopo aver detto a Remus e Peter di uscire. James sorrise. "Mi chiedevo quando sarebbe successo. Pensavo che sarebbe stato la scorsa notte. Mi hai enormemente deluso, Felpato."

"Zitto," ringhiò Sirius. "Ascolta, Evans è venuta da me oggi. Era totalmente gelosa e sconvolta dal fatto che apparentemente eri su di lei. Dimentica mio fratello e sono sicuro che Evans uscirà con te ora."

James guardò Sirius, il suo viso un'immagine di sorpresa. "Prima di tutto, l'unica ragione per cui Lily mi vuole improvvisamente è perché non sono disponibile. Non penso di voler stare con qualcuno del genere. E secondo, non mi spaventerai per evitare di uscire con Regulus . So che hai i tuoi problemi con la tua famiglia, e non ti biasimo per quelli, ma ci tengo a Regulus. Voglio vedere dove va questa relazione e niente mi ostacolerà. "

Sirius fissò James in basso. "Non scarichi nemmeno Regulus per Evans? La insegui da anni."

"Lo so." James annuì. "Ho deciso che era ora di lasciarla andare e invece di andare a cercare qualcuno a cui piacevo davvero." Alzò la mano, anticipando le esclamazioni di Sirius. "E no, non è l'unica ragione per cui sono con Reg. È intelligente e leale. È devoto e assolutamente adorabile. Mi piace molto, Sirius. Questo non è solo un gioco per me, o uno stratagemma per far ingelosire Lily . Sono con Reg perché voglio stare con lui. "

Sirius guardò negli occhi di James e vide la verità nelle sfere nocciola. "Non fargli del male", ordinò. "Se non sei sicuro dei tuoi sentimenti, sarebbe più gentile finirlo ora."

"Sono sicuro di quello che voglio ed è lui."

Sirius annuì, e proprio così, la conversazione era finita. Non era ancora completamente soddisfatto della relazione, ma almeno sapeva che James non stava semplicemente usando Regulus come temeva. Almeno i sentimenti di James erano genuini. Doveva solo abituarsi a guardare James brancolare oscenamente il suo fratellino. C'erano solo alcune cose che i fratelli maggiori non dovrebbero vedere, però.

🐍𝑯𝒖𝒎𝒐𝒓 𝑱𝒆𝒈𝒖𝒍𝒖𝒔🦁Where stories live. Discover now