🟢 Temporale - Peter Parker

5.7K 192 35
                                    

Personaggi: Peter Parker x Lettore femminile
Trama: Tu e Peter vi odiate e non andate mai d'accordo, con grande sconcerto di tuo padre, Tony Stark. Così fino a quando una notte di tempesta e la tua paura del tuono cambia tutto.
Conteggio parole: 2,969





«Peter, lei è T/N. T/N lui è Peter»

Guardi il ragazzo di fronte a te con grande disinteresse, la sensazione bruciante di gelosia ti fa contrarre lo stomaco. Quindi questo è il ragazzo di cui tuo padre non smette di parlare. Il ragazzo di cui tuo padre sembra essere ossessionato e, a volte, si preoccupa più di lui che di te: sua figlia. Qualunque cosa tu faccia, qualunque cosa tu dica, è sempre seguita da "Peter questo" o "Peter quello". E onestamente, nonostante tu non sappia nulla di lui, lo odi.

Odiavi ciò e odi anche lui.

Quindi, anche se questa è la prima volta che vieni effettivamente presentata all'adolescente, non ti preoccupi nemmeno di sorridere o allungare la mano per una stretta di mano amichevole. Invece, mantieni la tua posizione e borbotti un saluto disinteressato. Peter sembra percepire la tua disapprovazione e annuisce docilmente, i suoi occhi non fissano i tuoi ma invece il pavimento. L'atmosfera nella stanza diventa improvvisamente imbarazzante, costringendo Tony a ravvivarsi e iniziare a parlare.

«Bene, quindi uhm ...T/N, sai la missione che hai questa settimana-»

Questo attira la tua attenzione.

«Cosa?» chiedi, con tuo tono accusatorio. Tuo padre sospira prima di appoggiarti una mano sulla spalla.

«Penso che sarebbe una grande idea se andassi con Peter»

Fissi Tony.

«Lavoro da sola, papà»

Tony sospira, esasperato, mentre Peter si muove a disagio sullo sfondo.

«Lo so tesoro, ma questa è la prima missione che coinvolge HYDRA. E anche se so che sei capace, voglio che tu abbia qualcuno con te nel caso qualcosa vada storto…. Oh, e se dici di no non puoi andare» finisce Tony, con un sorrisetto malizioso sul viso. Il suo tono anche se  scherzoso, lo sguardo severo nei suoi occhi lo rendeva chiaro: era serio su quello che stava dicendo. O lo rispetti o vai in punizione.

Guardi di nuovo il ragazzo, che ancora si rifiuta di guardarti negli occhi, prima di guardare tuo padre.

«Bene. Faresti meglio a non essere un partner di merda, Peter»

Detto questo, giri i tacchi e torni nella tua stanza senza voltarti indietro. Ti sei già pentita della tua decisione, ma cos'altro avresti potuto fare? Dovevi essere d'accordo se vuoi andare in missione. E non avresti lasciato che uno stupido ragazzo che tuo padre adorava rovinasse le tue possibilità di andare alla tua prima missione ufficiale HYDRA.

"E poi, quanto potrà essere cattivo?"

In verità, oltre a tenerti al sicuro, Tony ha convinto Peter ad accompagnarti in questa missione poiché si aspetta che voi due lavoriate bene insieme. Siete entrambi intelligenti, capaci e della stessa età, quindi ha senso che voi due siate una squadra perfetta.

Tranne che niente potrebbe essere più lontano dalla verità.

Fin da subito scopri che Peter è una di quelle persone che vogliono pianificare attentamente le cose. La spontaneità lo mette a disagio, quindi attenersi a una condotta comune e memorizzare metodicamente ogni dettaglio della missione è fondamentale per lui. Tu, d'altra parte, preferisci agire ora e pensare dopo. Aspettare che le persone agiscano o pianificare le tue azioni nei minimi dettagli è una perdita di tempo, e preferiresti di gran lunga fare ciò che il tuo cuore ti dice.

Marvel One shotsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora