Mi sto allenando in una stanza privata da poco meno di due ore quando sento bussare alla porta. Mi asciugo il sudore, sfilo le cuffiette e apro la porta.
<<Abbiamo una riunione con il Clave tra un'ora. Hanno detto di vestirsi bene, ci saranno tutti quanti.>> Alec inizia a parlare quando la porta è aperta neanche tre centimetri, cogliendomi alla sprovvista.
<<Tutti quanti?? Cavolo, pensavo fosse una cosa da niente.>> ammetto, confusa. Lui annuisce. <<Già, anche io. Alle 10 nella sala comunicazioni. Non tardare.>> mi dice secco, prima di andarsene lasciandomi sulla porta. Che simpatico che sei oggi, Signor Lightwood.
Lui si gira, poco dopo la metà del corridoio. <<Ti ho sentita.>> dice, fulminandomi con lo sguardo. Devo imparare a tenere i miei pensieri per me.
<<Si, dovresti.>> replica senza nemmeno più girarsi. Lascio andare un sospiro teatrale, poi mi richiudo la porta alle spalle. Raccolgo tutti i miei pugnali e le mie cose, metto in ordine, e mi dirigo verso la mia stanza.
Dopo essermi fatta una doccia e asciugata i capelli, mi posiziono davanti all'armadio aperto in cerca di un abito, di QUALCOSA di adatto ad una riunione con l'intero Clave. L'ultima volta che mi ci sono trovata davanti è stato quando ho ricevuto la runa dell'Angelo, otto anni fa. Resto a fissare i miei abiti terribilmente mondani per almeno dieci minuti e allora decido di chiedere aiuto con un messaggio a Izzy che mi raggiunge dopo pochi secondi, entusiasta.
Insieme constatiamo che nessuno dei miei abiti è abbastanza formale per il tipo di riunione a cui dovrò partecipare, anche se telematica. Isabelle allora mi porta uno dei suoi vestiti più eleganti: si tratta di un abito bodycon verde scuro, leggermente scollato ma molto elegante. Lo indosso e sono piacevolmente sorpresa da quanto mi sta bene.
<<Wow, sembri una mamma sexy.>> esordisce Izzy, facendomi ridere.
<<Proprio il look a cui aspiravo>> dico, e ridiamo insieme. Decido di non truccarmi e di tirare su i capelli in uno chignon elegante, fermando il ciuffo di lato con una forcina brillante. Isabelle mi obbliga a indossare un paio di tacchi neri, non troppo alti.
<<Che ore sono?>> domando.
<<Le 9:45, hai ancora tempo.>> mi informa lei, sedendosi di fianco a me sul letto. Nel farlo, urta accidentalmente il mio comodino, facendo cadere una fotografia. La prende in mano e la osserva, curiosa. E' una foto di tutti gli studenti dell'istituto di Madrid; l'abbiamo scattata poco prima che Christine morisse e che io fossi costretta ad andarmene.
<<Wow. LUI chi è?>> mi chiede Isabelle, indicando il ragazzo dietro di me.
<<Hai presente il ragazzo misterioso che tua madre odia e ti vieta di vedere perchè non si fida? Lui era il mio. Alejandro Sifuentes. L'uomo più...beh, UNO tra i più belli che io abbia mai visto. Ho sempre avuto una cotta per lui, ma non è finita bene. Rimane incredibilmente sexy.>> le racconto. <<Ah, il tipico stronzo sexy. Conosco il tipo. Vivo insieme a due di loro.>> capisco subito che sta parlando di Alec e Jace, e scoppiamo a ridere insieme.
<<Dai, è ora di andare a scoprire il tuo destino.>> dice lei alzandosi dal letto e porgendomi il braccio con un gesto teatrale. Lo afferro e ci dirigiamo verso la sala comunicazioni continuando a chiacchierare e facendo finta che l'ansia non mi stia letteralmente uccidendo.
Arriviamo davanti alla porta della sala, che è chiusa: c'è un biglietto appeso che mi comunica di essere l'unica, oltre ad Alec e a un istruttore, ammessa all'interno. Izzy mi da un bacio sulla guancia, poi se ne va. Apro la porta ed entro.
<<C-Ciao...Sei...Stai bene.>> dice Alec dopo avermi squadrata dalla testa ai piedi. Sento un leggero formicolio alle guance e un dolore quasi impercettibile alla mia runa parabatai.
<<Grazie...Anche tu non stai male.>> gli dico, osservandolo. Indossa un paio di pantaloni neri come la notte ed una camicia bianca. Ha lasciato i primi bottoni aperti rivelando la sua collana nera e il bordo di una runa.
Cavolo, non sta male per niente.
SPAZIO AUTRICE:
Ciao a tutt*!!
Eccomi con un nuovissimo capitolo di questa storia! Fatemi sapere se vi è piaciuto e se ne volete altri VOTANDO e COMMENTANDO! In questo modo mi aiutate molto.
Un bacio grande grande,
Feda <3

ESTÁS LEYENDO
FALL IN LOVE WITH MY RUNES - SHADOWHUNTERS
FanficJasmine è una Shadowhunter, discendente dalla famiglia di cacciatori più rispettata della Spagna, i Ramones. È sempre stata la più brava del suo corso, e quindi il Clave ha deciso di mandarla a completare gli studi all'Istituto di Brooklyn, in cui...