°• -𝐅𝐫𝐞𝐞𝐝𝐨𝐦. {🍃}

76 11 11
                                    

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

𝑨𝒆𝒔𝒕𝒉𝒆𝒕𝒊𝒄: Sacerdotessa di Bacco – John William Godward𝑭𝒐𝒓: m-moirai (aelizs_; -odissea; -eurydicae)𝑨𝒆𝒔𝒕𝒉𝒆𝒕𝒊𝒄 𝒄𝒐𝒏𝒕𝒆𝒔𝒕: Mouseion𝑵

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

𝑨𝒆𝒔𝒕𝒉𝒆𝒕𝒊𝒄: Sacerdotessa di Bacco – John William Godward
𝑭𝒐𝒓: m-moirai (aelizs_; -odissea; -eurydicae)
𝑨𝒆𝒔𝒕𝒉𝒆𝒕𝒊𝒄 𝒄𝒐𝒏𝒕𝒆𝒔𝒕: Mouseion
𝑵. 𝑻𝒉𝒆𝒎𝒆: N. 4
𝑻𝒉𝒆𝒎𝒆: An underrated painting
𝑶𝒕𝒉𝒆𝒓𝒔: sailor-viv; crashelia; xingcry; dangershindoulover (una volta che ricordo il tuo nome qua, YAS); j-jolene; peculiarpeeps (SAME FOR YOU, DEAR); isxobel

°• — Ho avuto un culo pazzesco con il dipinto che mi è stato dato. Come iniziare elegantemente un capitolo by me–
Bando alle ciance, parliamo più del dettaglio del theme: come già anticipato, le nostre moire ci hanno offerto un quadro non troppo conosciuto su cui noi dovevamo farci l'aesthetic, e il mio è stato la Sacerdotessa di Bacco del pittore inglese John William Godward. Dato che una delle richieste più importanti era quello di rappresentare ciò che ci trasmetteva l'opera dal nostro punto di vista, mi sono imposta di guardare soltanto le sue opere, ma non ricercare le sue motivazioni o le critiche datogli per farne un mio personalissimo pensiero; ciò che mi ha trasmesso maggiormente era un forte senso di libertà: Godward ha dipinto sopratutto donne in posizioni "poco signorili" – come distese o spaparanzate sulle loro sedie, come anche dei nudi – che tralasciavano questo forte senso di spensieratezza e svago, fuori dai canoni della donna rappresentata composta e regale come un angelo. Libertà, per l'appunto.
Prima di parlare nel dettaglio delle singole immagini, darei due parole anche sul colore di sfondo: i colori pastello danno sempre questo senso di semplicità e leggerezza, in particolar modo questo pesca molto chiaro non solo si abbina alla composizione, ma è anche luminoso come il Sole, simbolo raggiante e di allegria che si abbina anche alla mia idea di libertà. Inoltre, ho voluto dare dei sottotemi a quello già assegnato, ossia quello del quadro, che mi sembrava stesse molto bene: il mare e la figura della sacerdotessa vera e propria; stanno nel dipinto e nuotare ci aiuta a liberare un po' la testa, o anche semplicemente una bella passeggiata sulla sabbia per affievolire i tumulti interiori, mentre le Baccanti erano donne che si scatenavano nella loro follia sentendosi, per l'appunto, libere.

[Piccolo disclamer: tutte le foto sono state sottoposte a dei filtri anche prima di quelli finali all'aesthetic.]

—𝑃𝑟𝑖𝑚𝑎 𝑒 𝑛𝑜𝑛𝑎 𝑓𝑜𝑡𝑜: cos'è meglio di un bel viaggio per liberarsi dallo stress della quotidianità di tutti i giorni? I viaggi in macchina sono quelli che preferisco, perciò eccovi un'automobile vintage ferma al tramonto in un parcheggio in spiaggia nella prima immagine, e un minivan fermo davanti alla spiaggia con delle palme e un bell'arcobaleno dietro nell'ultima.

—𝑆𝑒𝑐𝑜𝑛𝑑𝑎 𝑓𝑜𝑡𝑜: divertirsi tra amici è tra i più semplici gesti per sentirsi libero e in pace con il mondo, ma anche uno tra i più apprezzati, giustamente; quindi, gustatevi quest'immagine ✨Tumblr✨ con delle amiche che si preparano a pattinare.

—𝑇𝑒𝑟𝑧𝑎 𝑒 𝑠𝑒𝑡𝑡𝑖𝑚𝑎 𝑓𝑜𝑡𝑜: non so voi, ma vedere dei cartelli stradali solitamente usati per dare direttive e, ovviamente ingigantito, "limitare la libertà sulla strada" (capite il mio ragionamento, pls) con delle scritte così shalle mi fa sorridere; la terza immagine me la tatuerò un giorno e dovreste tutti seguire la direttiva, mentre la settima dice "Stop and smell the sea" con nello sfondo il mare, simbolo già spiegato prima.

—𝑄𝑢𝑎𝑟𝑡𝑎 𝑓𝑜𝑡𝑜: quando si può bere è perché ci si sta divertendo e, quando si è ubriachi, ci si sente più liberi (alcuni se la sentono un po' troppo, luridi–); ecco due persone brindare davanti al mare con due bicchieri e dei fichi sul boccale, i quali vengono ricollegati anche alle divinità greche e romane, e di conseguenza anche alla divinità di Bacco nonché Dioniso, Dio dell'ebrezza e del vino, e la sua sacerdotessa raffigurata.

—𝑄𝑢𝑖𝑛𝑡𝑎 𝑓𝑜𝑡𝑜: oh guarda, il quadro di cui abbiamo parlato finora. :)

—𝑆𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑓𝑜𝑡𝑜: il tatuaggio legge "Feel Free" e credo sia piuttosto evidente il motivo per cui sia stata scelta.

—𝑂𝑡𝑡𝑎𝑣𝑎 𝑓𝑜𝑡𝑜: ah, quanto detesto quest'immagine. Che sia chiaro, la foto è stata presa poiché sta una donna al volante che viaggia con i capelli al vento ed è anche una tra le mie preferite di tutto l'aesthetic, ma ci ho messo ANNI a ritoccarla e MILIONI di effetti per avere un risultato che ancora non mi soddisfa pienamente. Che bello.

𝙈𝙖𝙢𝙖'𝙨 𝙈𝙤𝙤𝙙𝙗𝙤𝙖𝙧𝙙 || aesthetics 🌸Where stories live. Discover now