𝐆𝐨𝐨𝐝 𝐎𝐥𝐝 𝐓𝐢𝐦𝐞𝐬. 🌬️

69 14 36
                                    

𝑨𝒆𝒔𝒕𝒉𝒆𝒕𝒊𝒄: Smell of Childhood
𝑭𝒐𝒓: sailor-viv
𝑨𝒆𝒔𝒕𝒉𝒆𝒕𝒊𝒄 𝒄𝒐𝒏𝒕𝒆𝒔𝒕: Howlite
𝑵. 𝑻𝒉𝒆𝒎𝒆: First Theme
𝑻𝒉𝒆𝒎𝒆: smells that remind us of our childhood
𝑶𝒕𝒉𝒆𝒓 𝑻𝑨𝑮𝒔: Maybethatsenough ; aelizs_ ; crashelia ; dangershindoulover ; t-twjsted

 𝑻𝒉𝒆𝒎𝒆: First Theme𝑻𝒉𝒆𝒎𝒆: smells that remind us of our childhood𝑶𝒕𝒉𝒆𝒓 𝑻𝑨𝑮𝒔: Maybethatsenough ; aelizs_ ; crashelia ; dangershindoulover ; t-twjsted

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.


•-------🍄-------•

𝑤𝑖𝑡𝒉 𝑓𝑖𝑙𝑡𝑒𝑟 . . .

     •-------🍄-------•

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.


•-------🍄-------•

𝑂𝑝𝑖𝑛𝑖𝑜𝑛𝑠 . . .

We, sono tornata a postare aesthetic. Non so cosa dire, sono emozionata-
Ovviamente con il nuovo aesthetic contest di Vivi sarei tornata a farli, con i suoi temi originali come si fa a non lodarla e a non imprecare per cercare le foto giuste? Là potrei avere un problema solo io, ma può capitare.
All'inizio volevo fare un aesthetic con un solo odore e poi fare la storia intorno, ma poi mi sono detta: "ma se già tu senti l'odore e pensi solo alla polvere, cosa devi fare per trovare le immagini giuste per raccontarne la backstory?"
E niente, mi sono arresa e sono andata per più odori. ✨

•-------🍄-------•

-𝑃𝑟𝑖𝑚𝑎, 𝑞𝑢𝑖𝑛𝑡𝑎 𝑒 𝑛𝑜𝑛𝑎 𝑖𝑚𝑚𝑎𝑔𝑖𝑛𝑒: non trovate insolite queste tre foto? Non vi sanno di ✨amatoriale✨?
Beh, sappiate che per questo lavoretto mi sono fatta fotografa per ritrarre il pupazzo su cui volevo concentrarmi inizialmente: Sambi il San Bernardo.
Se dovessi descrivere la mia infanzia con oggetto, direi proprio questo cagnolone di stoffa: me lo regalò mio padre quando avevo nemmeno due anni e me lo portavo dappertutto, che fosse a casa di mia nonna o a fare la spesa all'Eurospin. Per questo sa di vissuto, anche se ora come ora rimane sul mio letto a fissare il vuoto.
Sembrerò infantile, ma voglio ancora un sacco di bene a questo ciccetto che mi accompagnò nelle giornate e nelle notti insonni perché volevo vedermi i cartoni animati su Rai Gulp o Boing. Mado, mo piango-

-𝑆𝑒𝑐𝑜𝑛𝑑𝑎 𝑖𝑚𝑚𝑎𝑔𝑖𝑛𝑒: qui si va un po' più sul classico, mettendo delle boccette di profumo perché io, da piccola, non facevo altro che riempire le stanze con tutte le sostanze chimiche presenti nello sgabuzzino. Bello.
Esattamente, vorrei ricordare una persona molto importante per me con il profumo: mia zia da parte di madre, che ancora oggi mi vizia manco avessi tre anni (i regali però sono ben accetti e cerco sempre di ricambiare, lo giuro).
Fun fact: volevo mettere una foto di uno shitzu per ricordare anche il cane dei miei zii morto l'anno scorso, il caro Giggino con il suo odore di cane vissuto, ma non trovando foto belle e che si abbinassero alla palette di colori dell'aesthetic sono rimasta solo a Sambi.

-𝑇𝑒𝑟𝑧𝑎 𝑓𝑜𝑡𝑜: pure qui si va sul classico, o almeno per una tipetta attiva e creativa come me quand'ero piccola: la pittura che, ogni santa volta, mi ritrovavo in faccia e sulle mani. L'odore poco naturale delle tempere mi ha sempre attratto (non pensate male ao), un po' come quello della benzina... tanto so di non essere sola-

-𝑄𝑢𝑎𝑟𝑡𝑎 𝑓𝑜𝑡𝑜: quando io e mio fratello eravamo più giovani, mia madre era solita fare i budini perché ne andavamo matti, perciò la cucina si riempiva di questo forte odore di vaniglia e caramello per fare il Creme Caramel (io preferivo quello al cioccolato, ma qualche volta pure mio fratello si meritava un dolcino).

-𝑆𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑓𝑜𝑡𝑜: con questa foto ho fatto jackpot perché sono riuscita ad unire due fragranze in una: i gloss dolcissimi che più che altro mi mangiavo sulle labbra che tenerlo (non fate come me bambini) e la carta leggermente giallastra dei libri - soprattutto se appena comprati - che mi fa impazzire anche a diciassette anni. Chi nega la superiorità dei libri cartacei solo per questo mente, lo so.

-𝑆𝑒𝑡𝑡𝑖𝑚𝑎 𝑓𝑜𝑡𝑜: qui non parliamo più di profumi, bensì di saponi liquidi e la barretta che si fregava sulle mani alla velocità della luce sennò non usciva un cazzo. E voi mi chiederete: "Silvia, ma cosa c'entra ora il sapone?"
Bene, oltre ad avermelo infilato una volta nel naso per odorarlo meglio (non vi dico i pianti dopo per quanto bruciasse), io da piccola ci facevo gli "Slime" anche se sembravano più paste informi e viscide fatte da, appunto, sapone liquido e borotalco.
Spoiler: se ci fosse il borotalco a casa lo rifarei.

-𝑂𝑡𝑡𝑎𝑣𝑎 𝑓𝑜𝑡𝑜: aaaah, il mare. La spiaggia. Essendo del Sud e della Puglia, ho sempre avuto il mare a portata di mano e da piccola andavo ad abitare in una casa vicino alla spiaggia con la mia famiglia... che ricordi avere l'odore di sale fino alla gola e andare a catturare i paguri con mia madre.
Fun fact: io ho paura delle stelle marine. Non lo so perché, ma quelle bestie di Satana sono bruttissime e si muovono manco fossero dei mostri.

𝙈𝙖𝙢𝙖'𝙨 𝙈𝙤𝙤𝙙𝙗𝙤𝙖𝙧𝙙 || aesthetics 🌸Where stories live. Discover now