Sayonara

289 19 3
                                    

Ash pov

Era un venerdì pomeriggio di pioggia. Stavo sistemando le mie cose nella borsa e da lì a poco sarei tornato a casa dall'università. Quel giorno avevo delle ore di lezione, ma ero particolarmente giù di morale.

Da quando me ne sono andato dall'America la mia vita è decisamente cambiata per il meglio, però ogni tanto ho dei giorni come questo dove il mio morale è sotto i piedi. Non so nemmeno per cosa è dovuto, il tempo uggioso?

Di solito quando mi capita di stare in questo stato mi distraggo preparando i miei vari elaborati per gli esami o mi guardo qualche film a casa, ma oggi niente sembra aiutarmi. Mi alzo dal mio posto e mi dirigo verso la porta.

Professore: Callenreese! Callenreese Aslan-san
Ash: si, mi scusi, non l'avevo sentita professore
Professore: ho visto, sembrava assorto nei suoi pensieri. C'è qualcosa che non va?

In realtà mi fa ancora strano essere chiamato per il mio vero nome. Quando Max mi ha parlato di questa opportunità per riprendere gli studi abbiamo deciso entrambi di cercare di tenere un profilo basso per un periodo di tempo.

In America il giovane capo della mafia Ash Linx era morto da parecchio tempo. Essendo la mia "falsa" identità non avevo nessuna pratica burocratica da sbrigare, ma per mia fortuna quell'incidente mi ha permesso di passare spesso e volentieri inosservato visto che nessuno ha mai smentito la cosa.

Gli unici che per un periodo hanno avuto dei sospetti sono stati due professori giapponesi quando mi sono appena trasferito qui. Non vi dico quanto ho dovuto recitare la parte dello studente innocente prima di convincerli a lasciarmi stare.

Ash: no, va tutto bene. Aveva bisogno di qualcosa professore?
Professore: in realtà volevo parlarle del suo ultimo elaborato.
Ash: qualcosa non va?
Professore: no, al contrario, è perfetto. È riuscito ad entrare nella mente dell'incriminato in questione e mi ha dato un analisi molto dettagliata su tutta l'indagine
Ash: la ringrazio

Se non sbaglio ci aveva assegnato un analisi completa del caso di un omicidio internazionale abbastanza complesso secondo lui. Tutti i miei compagni erano preoccupati perché era particolarmente articolato come evento, ma a me è sembrato mediocre. Non mi sono nemmeno stupito del fatto che sia stato catturato dalla polizia. L'ho anche fatto leggere a Eiji per essere sicuro di non esagerare con le evidenze esplicitate.

Professore: ascolti, mi sono consultato anche con gli altri professori del suo corso e tutti quanti pensiamo che in futuro lei potrà diventare uno dei detective migliori mai visti nella storia
Ash: la ringrazio tantissimo per il complimento, ma penso mi stia sopravalutando
Professore: assolutamente, le sue capacità intuitive sono eccezionali. Vorremmo proporle un ulteriore caso da analizzare per mostrarlo a un mio amico che lavora per l'FBI. Se dovessi fare un buon lavoro avresti poi la possibilità di lavorare con loro subito appena conseguita la laurea
Ash: guardi, non so cosa dirle. Posso avere i dettagli del caso prima e poi pensarci?
Professore: certo, glielo mando per e-mail entro sera. Si tratta del giovane criminale leader della mafia americana Ash Linx, vorremmo un ipotetica analisi e condanna a cui il giovane sarebbe andato incontro se fosse ancora in vita
Ash: va bene, appena ricevo il materiale le faccio sapere
Professore: mi faccia sapere al più presto. Non è una cosa da tutti i giorni questa
Ash: non si preoccupi, buona giornata professore
Professore: arrivederci

Accidenti a quel vecchio. Doveva avere proprio un amico che lavora nell'FBI? Poi con tutti i criminali che ci sono proprio me doveva andare a pescare? In teoria ho già fatto passare tutta la trafila della condanna e ne sono uscito pulito. Si vede che non tutte le notizie sono state rese pubbliche a quanto pare.

Everybody has a chance and you were mineWhere stories live. Discover now